Escursione a Castelmanardo 26 gennaio 2008

News Forum Escursione a Castelmanardo 26 gennaio 2008

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    skifun70
    Moderatore

Se tornate nel mio foto album trovate le foto dell’escursione in solitaria che ho fatto sabato scorso.
    Nelle prime due foto di repertorio (foto aeree) è tracciato il percorso. Visto che ero solo trovate autoscatto oppure la mia ombra.
    Partenza dal rifugio La Capanna di Pintura intorno alle 9.30, dopo un paio d’ore di risalita, prima con gli sci e poi con ramponi e picozza sono arrivato in cima, lo spettacolo davanti ai miei occhi a 365 gradi è stato fantastico.
    Sul finire del giro ottima neve per la discesa fino alla partenza della sciovia Castelmanardo di Bolognola.

Foto dell’escursione

DSCN6494-vi.jpg

Cesco
    Membro

…e bravo sto ragazzo!:P …beato te amico… mi sa che a scendere te la sei spassata alla grande!!!:woohoo:

comunque complimenti per le sempre ottime foto e per tenere l’alpinismo tra noi, ricordando ai più che l’origine dello sci fu necessità di libertà..

skifun70
    Moderatore

A scendere si, mentre a salire un pò di paura mi è venuta a causa del vento nel punto più critico tra l’ultimo skilift e la spianata sul Castelmanardo a causa del vento che, anche a causa degli sci in spalla, ad ogni passo mi spostava di un metro almeno. Avevo anche pensato di tornare indietro ma scendere da dove ero salito era alquanto pericoloso. Sopra il vento non era più così forte.

liubavand
    Membro

ehmmmmm….a me il link alle foto non funzia!!!

skifun70
    Moderatore

togliete i trattini bassi che si generano nell’indirizzo del link

liubavand
    Membro

ahhhhhhhhhhhhhhhh che belleeeeeeeeeeee

non posso dire "che invidia" xchè l’invidia è uno dei mali del nostro tempo però posso dire…….quando facciamo un uscita insieme????

che ne so Vettore, Sibilla o….vedete voi

ciaoo

Mirko

Nelson
    Moderatore

Davvero belle…complimenti!! Lo scialpinismo è il mio sogno…mi piacerebbe saper sciare un pò meglio e godermi la natura in questo modo!!

Alrescha
    Membro

:) Finalmente mi sono guardato le foto con calma.
    E’ un’ora che me le rigiro…..semplicemente Fantastico!!!!! :) :)

Complimenti Skifun per le foto ed il percorso:cheer:

skifun70
    Moderatore

Non sono certo un asso dello scialpinismo, sono alle prime esperienze comunque il senso di libertà che da e la possibilità di fotografare ambienti e panorami non sempre visibili è unica. Per ora ho girato solo qua intorno. Alrescha come ti ho detto aspetto quella famosa occasione per poter sciare dal Ragnolo fino a casa senza togliere gli sci.

Alrescha
    Membro

:cheer: Te lo auguro fortemente, verrebbe anche dire tanta neve per tutti.

:laugh: :laugh: :laugh:

Fonzie
    Membro

skifun70 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Quote:
    Non sono certo un asso dello scialpinismo, sono alle prime esperienze comunque il senso di libertà che da e la possibilità di fotografare ambienti e panorami non sempre visibili è unica. Per ora ho girato solo qua intorno. Alrescha come ti ho detto aspetto quella famosa occasione per poter sciare dal Ragnolo fino a casa senza togliere gli sci.

Io ho iniziato proprio una settimana fa lo scialpinismo: tremendamente faticoso ma così appagante!

La neve per ora nisba quindi i miei prossimi propositi sono comprare un buon paio di pantaloni e di sci da alpinismo (gli attuali sono un po’ antichi) per poi debuttare su bei tragitti come il vettore o quello fantastico che sale sul pizzo di sevo (o moscio) nella laga: una camminata di ben 6 ore che quando ha tanta neve arriva fino a fondovalle.

OT: le foto del mio debutto stanno nella sezione report

lalli
    Membro

Complimenti anche da parte mia!
    Le foto sono davvero bellissime. Posso solo provare a immaginare la sensazione di libertà che hai provato…

ciao :)

lalli

Jonathan
    Amministratore del forum

finalmente sono riuscito a vedere tutte le foto……..sono fantstiche!!! :D

Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

skifun70
    Moderatore

grazie a tutti dei complimenti.
    Cerco di fissare sempre in fotografia questi splendidi scenari, anche se la realtà è un’altra cosa. Spero di fare qualche altra salita al più presto qui intorno.

Per Fonzie.
    Io ho trovato un pò tutto (materiale di autosoccorso compreso) su ebay usato, il materiale non è ultimo grido ma per iniziare va più che bene.

Fonzie
    Membro

Io ho preso gli scarponi su Ebay: ora dovrei cercarci gli sci, appena trovo moneta. :)

Per zaino e pantaloni mi muoverò invece per negozi.

Materiali soccorso intendi l’arva e compagnia bella?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.