Escursioni con ciaspole
- Questo topic ha 25 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 7 mesi fa da
Alrescha.
-
AutorePost
-
20 Gennaio 2008 alle 21:06 #204780
paulo
MembroLa priora ed il berro, sullo sfondo la sibilla.
20 Gennaio 2008 alle 21:11 #204782paulo
MembroAl ritorno, sulla strada del fargno, incontriamo i residui di alcune slavine… :ohmy:
20 Gennaio 2008 alle 21:16 #204784paulo
MembroQuesta è recente e si è fermata sopra di noi…
La montagna d’inverno ha dei rischi che non vanno sottovalutati. Conoscere il territorio, informarsi sul meteo e sullo stato della neve, avere attrezzatura adeguata e, se non si è sicuri, andare con persone esperte, è d’obbligo.
21 Gennaio 2008 alle 12:58 #204824Nelson
Moderatorepaulo ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
La montagna d’inverno ha dei rischi che non vanno sottovalutati. Conoscere il territorio, informarsi sul meteo e sullo stato della neve, avere attrezzatura adeguata e, se non si è sicuri, andare con persone esperte, è d’obbligo.[/quote]
Sottolinierei che la montagna ha dei rischi in ogni stagione, informarsi sul meteo ed avere attrezzatura adatta è una prassi che andrebbe seguita sempre!
Complimenti Paulo, ottimo report e bellissime foto! Già ieri vedendo le ontagne da lontano avevo immaginato che fosse una giornata stupenda ma a vedere queste foto…sbavo:woohoo: :woohoo:
21 Gennaio 2008 alle 13:45 #204832liubavand
Membrociao Paulo
probabilmente sulla strada del fargno avrai "incontrato" le mie impronte lasciate un paio di settimane fa!!
qui puio vedere delle foto
http://picasaweb.google.it/liubavand/28Dicembre2007RifugioFargno
mi spiegheresti un pò meglio l’escursione che hai fatto?
sei partito dal parcheggio della pintura?
dove ti sei diretto??ciaooo
Mirko
P.s. ci facciamo un uscita insieme domenica prossima???
22 Gennaio 2008 alle 14:00 #204912Alrescha
MembroOttime foto Paulo!
X Luibavand: Mica male l’idea per domenica!
24 Gennaio 2008 alle 20:18 #205116paulo
MembroCiao Mirko
Ho visto le tue foto: sono molto belle e davvero suggestive! :woohoo: Quanta neve a fine dicembre, ora ne è rimasta molta di meno…
Sulla strada del fargno le tracce erano molte (scarponi, ciaspole, sci…) ed ho fatto solo il tratto di ritorno dalla forcella bassette.x domenica dovrei tornare su con un mio amico ma ancora non so che itinerario facciamo, bisogna vedere il tempo, la neve e "come stiamo" :side:
(ho visto delle e-mail, una penso sia la tua, ti rispondo lì)—
Grazie Alrescha!
x domenica penso di trovarmi alle baite Fratelli Cioci ai prati di ragnolo dal momento che il mio amico deve noleggiare le ciaspole…Ciao a tutti! :laugh:
24 Gennaio 2008 alle 20:38 #205125Nelson
Moderatoresi potrebbe organizzare una cispolata tra scimarchisti! Io causa influenza questo week end non ce la faccio però se si organizzasse un week end…che cosa ne pensate?
25 Gennaio 2008 alle 2:26 #205163Cesco
MembroCiao nelson,
penso proprio che si possa fare, sarebbe uno spettacolo!… magari aspettiamo che ti ripigli un attimo e che -magari..!- faccio un po’ di nevetta fresca:) … proporrei notturna…Intanto sabato pomeriggio organizziamo una notturna ai piani con FreedoMountain, viste ste serate… :silly: … secondo me non vanno perse;)
25 Gennaio 2008 alle 8:30 #205167liubavand
Membrociao Paulo,
ciao Cesco,
ciao Alrescha,
ciao tuttidomenica penso proprio di farmi una passeggiata/ciaspolata e sto organizzandomi per portare un pò di gente….se tutto va bene poesse pure che saremo una decina e +…Cesco ce le hai le ciaspe per tutti?
dici che è meglio prenderle o anche senza "se po fà"??
io le prenderei visto che verrà gente non molto preparata su neve!!che itinerario semplice mi consigliate? quello a castel manardo può andare? oppure la strada del fargno è fattibile ora(a dicembre c’era troppa neve e senza ramponi non andavi)?
ciaoooo
Mirko
25 Gennaio 2008 alle 12:22 #205182Alrescha
MembroCiao liubavand!
Il mio parere personale è quello di utilizzare le ciaspole e credo che Cesco ne abbia disponibili almeno un decina. Anche per i neofiti credo sia un’attrezzatura interessante da utilizzare e provare.
Per il percorso… dipende dalle capacità dei tuoi amici.Castelmanardo è sicuramente interessante ma se volete stare tranquilli il giro, baite, Monte Ragnolo, Pizzo Meta è interessante. Di neve ce n’è ancora e si possono scorgere ottimi panorami.
Per chi è nuovo non credo che il Fargno vada bene. La neve sembra sempre poca,placida e tranquilla, invece…..!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.