Escursioni con ciaspole

News Forum Escursioni con ciaspole

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    paulo
    Membro

La priora ed il berro, sullo sfondo la sibilla.

Foto_012.jpg

paulo
    Membro

Al ritorno, sulla strada del fargno, incontriamo i residui di alcune slavine… :ohmy:

Foto_025.jpg

paulo
    Membro

Questa è recente e si è fermata sopra di noi…

Foto_028.jpg

La montagna d’inverno ha dei rischi che non vanno sottovalutati. Conoscere il territorio, informarsi sul meteo e sullo stato della neve, avere attrezzatura adeguata e, se non si è sicuri, andare con persone esperte, è d’obbligo.

Nelson
    Moderatore

paulo ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

La montagna d’inverno ha dei rischi che non vanno sottovalutati. Conoscere il territorio, informarsi sul meteo e sullo stato della neve, avere attrezzatura adeguata e, se non si è sicuri, andare con persone esperte, è d’obbligo.[/quote]

Sottolinierei che la montagna ha dei rischi in ogni stagione, informarsi sul meteo ed avere attrezzatura adatta è una prassi che andrebbe seguita sempre!

Complimenti Paulo, ottimo report e bellissime foto! Già ieri vedendo le ontagne da lontano avevo immaginato che fosse una giornata stupenda ma a vedere queste foto…sbavo:woohoo: :woohoo:

liubavand
    Membro

ciao Paulo
    probabilmente sulla strada del fargno avrai "incontrato" le mie impronte lasciate un paio di settimane fa!!
    qui puio vedere delle foto
    http://picasaweb.google.it/liubavand/28Dicembre2007RifugioFargno

mi spiegheresti un pò meglio l’escursione che hai fatto?
    sei partito dal parcheggio della pintura?
    dove ti sei diretto??

ciaooo

Mirko

P.s. ci facciamo un uscita insieme domenica prossima???

Alrescha
    Membro

:) Ottime foto Paulo!

X Luibavand: Mica male l’idea per domenica!:) :)

paulo
    Membro

Ciao Mirko ;)
    Ho visto le tue foto: sono molto belle e davvero suggestive! :woohoo: Quanta neve a fine dicembre, ora ne è rimasta molta di meno… :(
    Sulla strada del fargno le tracce erano molte (scarponi, ciaspole, sci…) ed ho fatto solo il tratto di ritorno dalla forcella bassette.

x domenica dovrei tornare su con un mio amico ma ancora non so che itinerario facciamo, bisogna vedere il tempo, la neve e "come stiamo" :side:
    (ho visto delle e-mail, una penso sia la tua, ti rispondo lì)

Grazie Alrescha! ;)
    x domenica penso di trovarmi alle baite Fratelli Cioci ai prati di ragnolo dal momento che il mio amico deve noleggiare le ciaspole…

Ciao a tutti! :laugh:

Nelson
    Moderatore

si potrebbe organizzare una cispolata tra scimarchisti! Io causa influenza questo week end non ce la faccio però se si organizzasse un week end…che cosa ne pensate?

Cesco
    Membro

Ciao nelson,
    penso proprio che si possa fare, sarebbe uno spettacolo!… magari aspettiamo che ti ripigli un attimo e che -magari..!- faccio un po’ di nevetta fresca:) … proporrei notturna…

Intanto sabato pomeriggio organizziamo una notturna ai piani con FreedoMountain, viste ste serate… :silly: … secondo me non vanno perse;)

liubavand
    Membro

ciao Paulo,
    ciao Cesco,
    ciao Alrescha,
    ciao tutti

domenica penso proprio di farmi una passeggiata/ciaspolata e sto organizzandomi per portare un pò di gente….se tutto va bene poesse pure che saremo una decina e +…Cesco ce le hai le ciaspe per tutti?
    dici che è meglio prenderle o anche senza "se po fà"??
    io le prenderei visto che verrà gente non molto preparata su neve!!

che itinerario semplice mi consigliate? quello a castel manardo può andare? oppure la strada del fargno è fattibile ora(a dicembre c’era troppa neve e senza ramponi non andavi)?

ciaoooo

Mirko

Alrescha
    Membro

:) Ciao liubavand!

Il mio parere personale è quello di utilizzare le ciaspole e credo che Cesco ne abbia disponibili almeno un decina. Anche per i neofiti credo sia un’attrezzatura interessante da utilizzare e provare.

Per il percorso… dipende dalle capacità dei tuoi amici.Castelmanardo è sicuramente interessante ma se volete stare tranquilli il giro, baite, Monte Ragnolo, Pizzo Meta è interessante. Di neve ce n’è ancora e si possono scorgere ottimi panorami.;) ;)

Per chi è nuovo non credo che il Fargno vada bene. La neve sembra sempre poca,placida e tranquilla, invece…..!!

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.