GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI 2009
- Questo topic ha 12 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 7 mesi fa da
sertorelli.
-
AutorePost
-
28 Gennaio 2009 alle 22:16 #192260
INVRA
MembroCiao a tutti, sono nuovissima del forum, e mi sono iscritta perchè volevo parlarvi del non entusiasmante svolgimento dei Giochi Sportivi Studenteschi che si sono tenuti oggi a Frontignano. Forse questo potrà sembrare uno sfogo da mamma arrabbiata….ma più che arrabbiata sono delusa…profondamente delusa….
Perchè???…perchè evidentemente i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Sarnano (maschi e femmine ovviamente) sono troppi bravi per poter gareggiare nelle competizioni odierne e nonostante facciano “i pali” da anni (cinque su sei partecipanti)sono stati esclusi….
Qualcuno mi ha detto “bisogna saper perdere”…perfetto non fa una piega se a battermi è uno più forte di me…ma no se vengo penalizzato da giudici di porta (o di parte scegliete voi) che forse di porte, regole e gare di sci non ne sanno nulla…..
Per non parlare poi dell’organizzazione o meglio della disorganizzazione che l’Ufficio Scolastico Provinciale di Macerata e riuscito a mettere in campo…sicurezza discutibile, classifiche fantasma con graduatorie comunicate a voce e non consultabili, ragazzi squalificati non si sa perchè…ma non facevano prima a dirci semplicemente che i ragazzi di Sarnano non dovevano partecipare a questi Giochi??
Forse il fatto che lo scorso anno sono riusciti a sbaragliare tutti ed arrivare alle Finali nazionali ha dato fastidio a qualcuno….
Ci sarebbe voluta la “prova tv” come nel calcio….vorrà dire che la prossima volta (se ci sarà una prossima volta) porteremo la telecamera..
E fortuna che erano Giochi Sportivi Studenteschi se no quale altro edificante spettacolo riuscivano a propinarci????29 Gennaio 2009 alle 7:46 #212714sertorelli
ModeratorePurtroppo queste cose sono capitate anche ai miei tempi…
Ricordo una volta di una gara dove non si vedeva assolutamente nulla ma i primi erano invece scesi con il sole e dopo pochi minuti il buio completo. Non si vedeva nemmeno una porta (quando il regolamento mi sembra che dica che si debbano vedere almeno 2 porte) Invece di aspettare o di rinviare la gara ci hanno fatto scendere in condizioni a dir poco precarie.
Comunque il consiglio che ti posso dare è quello di fare un esposto alla procura della repubblica se credete di essere stati lesi nei vostri diritti.Piccolo OT ieri hanno dato la notizia di un ragazzo che si perso a Frontignano (poi fortunatamente è stato ritrovato dal soccorso)era forse uno che partecipava alle gare??
29 Gennaio 2009 alle 7:46 #249176sertorelli
ModeratorePurtroppo queste cose sono capitate anche ai miei tempi…
Ricordo una volta di una gara dove non si vedeva assolutamente nulla ma i primi erano invece scesi con il sole e dopo pochi minuti il buio completo. Non si vedeva nemmeno una porta (quando il regolamento mi sembra che dica che si debbano vedere almeno 2 porte) Invece di aspettare o di rinviare la gara ci hanno fatto scendere in condizioni a dir poco precarie.
Comunque il consiglio che ti posso dare è quello di fare un esposto alla procura della repubblica se credete di essere stati lesi nei vostri diritti.Piccolo OT ieri hanno dato la notizia di un ragazzo che si perso a Frontignano (poi fortunatamente è stato ritrovato dal soccorso)era forse uno che partecipava alle gare??
29 Gennaio 2009 alle 17:42 #212737INVRA
MembroPurtoppo si, era proprio un ragazzino che partecipava alle selezioni (credo di snowboard)….e si è perso…andando a finire in una zona anche abbastanza pericolosa….
Fortuna che i “bambini” hanno un santo tutto per loro e finalmente verso le 16 lo hanno trovato…..e forse stavolta bisognerà ringraziare pure il cellulare che il ragazzo aveva con se……29 Gennaio 2009 alle 17:42 #249199INVRA
MembroPurtoppo si, era proprio un ragazzino che partecipava alle selezioni (credo di snowboard)….e si è perso…andando a finire in una zona anche abbastanza pericolosa….
Fortuna che i “bambini” hanno un santo tutto per loro e finalmente verso le 16 lo hanno trovato…..e forse stavolta bisognerà ringraziare pure il cellulare che il ragazzo aveva con se……29 Gennaio 2009 alle 19:27 #212742sciatrice con caschetto
MembroScusate se mi permetto ma sono mamma,nonchè vice presidente dello sci club che fino a pochissimi anni fa organizzava i giochi studenteschi…
Ora,cara Invra capisco tutto il tuo rancore,la tua delusione ed i tuoi dubbi ma permettermi di sottolineare la mia delusione.
Nel leggere il tuo post ero perfettamente d’accordo con te me poi…leggendo il post di Sertorelli…
Beh (qui scende in gioco solo il ruolo di mamma e non quello di atleta,di una che ama le competizioni) nel tuo post mille, mille, mille parole su una gara che seppur importante era solo una gara e nemmeno mezza parola su un incidente di un ragazzino.
I bambini hanno un loro santo è vero ma da mamme, forse, è meglio se lasciamo perdere le vittorie e le sconfitte dei nostri figli soprattutto se ciò ci impedisce di vedere o di dare importanza a ciò che accade intorno.29 Gennaio 2009 alle 19:27 #249204sciatrice con caschetto
MembroScusate se mi permetto ma sono mamma,nonchè vice presidente dello sci club che fino a pochissimi anni fa organizzava i giochi studenteschi…
Ora,cara Invra capisco tutto il tuo rancore,la tua delusione ed i tuoi dubbi ma permettermi di sottolineare la mia delusione.
Nel leggere il tuo post ero perfettamente d’accordo con te me poi…leggendo il post di Sertorelli…
Beh (qui scende in gioco solo il ruolo di mamma e non quello di atleta,di una che ama le competizioni) nel tuo post mille, mille, mille parole su una gara che seppur importante era solo una gara e nemmeno mezza parola su un incidente di un ragazzino.
I bambini hanno un loro santo è vero ma da mamme, forse, è meglio se lasciamo perdere le vittorie e le sconfitte dei nostri figli soprattutto se ciò ci impedisce di vedere o di dare importanza a ciò che accade intorno.29 Gennaio 2009 alle 20:11 #212743INVRA
MembroCiao sciatrice con caschetto,
mi sembra giusto chiarire….ho volutamente evitato di parlare del ragazzo nel rispetto delle persone coinvolte e in considerazione del fatto che era sotto la responsabilità di un professore…lascio a te le considerazioni del caso.
A mio parere i giudizi affrettati sulle persone spesso sono sbagliati…. forse non sarò la mamma migliore del mondo ma prendere lezioni da una sconosciuta…29 Gennaio 2009 alle 20:11 #249205INVRA
MembroCiao sciatrice con caschetto,
mi sembra giusto chiarire….ho volutamente evitato di parlare del ragazzo nel rispetto delle persone coinvolte e in considerazione del fatto che era sotto la responsabilità di un professore…lascio a te le considerazioni del caso.
A mio parere i giudizi affrettati sulle persone spesso sono sbagliati…. forse non sarò la mamma migliore del mondo ma prendere lezioni da una sconosciuta…29 Gennaio 2009 alle 20:49 #212749sciatrice con caschetto
Membronon era assolutamente una lezione,non sono una maestra,solo una constatazione dopo aver letto un post di una persona (mamma senza dubbio bravissima,non l’ho messo in dubbio) che parlava solo ed esclusivamente di una gara.
Dico che si poteva concludere il post con un qualcosa di positivo:un ragazzino che non avrà vinto una gara ma può ritenersi soddisfattissimo,per fortuna
Tutto semplicemente qui29 Gennaio 2009 alle 20:49 #249211sciatrice con caschetto
Membronon era assolutamente una lezione,non sono una maestra,solo una constatazione dopo aver letto un post di una persona (mamma senza dubbio bravissima,non l’ho messo in dubbio) che parlava solo ed esclusivamente di una gara.
Dico che si poteva concludere il post con un qualcosa di positivo:un ragazzino che non avrà vinto una gara ma può ritenersi soddisfattissimo,per fortuna
Tutto semplicemente qui30 Gennaio 2009 alle 7:47 #212757sertorelli
ModeratoreComunque da come ho capito, dove si è perso il ragazzino è un posto che in caso di nebbia ci si sbaglia facilmente dove andare. In passato molti sono finiti in direnzione di Vallinfante/Castel sant’angelo sul nera non riuscendo più a ritornare magari perchè spaventati ecc.
Forse si dovrebbe segnalare meglio quella zona, magari con delle reti.comunque è andata bene e ringraziamo il cielo.
30 Gennaio 2009 alle 7:47 #249219sertorelli
ModeratoreComunque da come ho capito, dove si è perso il ragazzino è un posto che in caso di nebbia ci si sbaglia facilmente dove andare. In passato molti sono finiti in direnzione di Vallinfante/Castel sant’angelo sul nera non riuscendo più a ritornare magari perchè spaventati ecc.
Forse si dovrebbe segnalare meglio quella zona, magari con delle reti.comunque è andata bene e ringraziamo il cielo.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.