grave incidente per Hans Grugger

News Forum grave incidente per Hans Grugger

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    jos235
    Membro

Brutta notizia purtroppo in Coppa del Mondo:
    Ieri c’è stata una grave caduta nell’unica prova cronometrata della discesa di Kitzbuhel in programma sabato. L’Austriaco Hans Grugger, 29 anni, è arrivato fuori direzione sul salto della Mausfalle e, nel tentativo di correggere, è andato in rotazione col busto ed è atterrato pesantemente battendo violentemente la testa. Lo sfortunato atleta (che non ha mai ripreso conoscenza), è stato prontamente operato per rimuovere un vasto ematoma nella scatola cranica. L’operazione, durata oltre quattro ore, è fortunatamente riuscita ma le condizioni restano critiche, e solo nelle prossimi giorni si potrà realmente sapere di più sulle condizioni di Grugger e se si potrà sperare in un pieno recupero.
    Per rispetto all’atleta evito di postare il video della caduta, che è comunque facilmente reperibile su youtube
    Questo è il terzo incidente grave a Kitz in 5 anni, dopo quelli di Albrecht e Mcartney, con la particolarità che sono tutti incidenti avvenuti in circostanze similari (atterraggio di salti)

Fonzie
    Membro

Più che altro ogni volta che li vedo toccare terra prego si stacchi lo sci al più presto, ma son così tirati che non è così semplice: penso a Matthias Lanzinger.

Tra l’altro nel video di quest’ultimo mi sembra che non si stacchi lo sci ma addirittura la piastra dell’attacco!! Guardatevi il video e ditemi…

Fonzie
    Membro

Più che altro ogni volta che li vedo toccare terra prego si stacchi lo sci al più presto, ma son così tirati che non è così semplice: penso a Matthias Lanzinger.

Tra l’altro nel video di quest’ultimo mi sembra che non si stacchi lo sci ma addirittura la piastra dell’attacco!! Guardatevi il video e ditemi…

jos235
    Membro

Fonzie ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Quote:

Sì è proprio così hai visto giusto. Kitz è sicuramente la discesa dove gli attacchi vengono tirati di più, ma sicuramente sul fatto che si siano schiantate le viti della piastra probabilmente anche l’angolo di impatto con la neve ha avuto il suo peso.
    Per quanto riguarda la tiratura degli attacchi il discorso non è semplicissimo, vengono tirati tantissimo non per masochismo, ma perchè se non fosse così si rischierebbe di perderli quando non si dovrebbe (in corrispondenza di avvallamenti o gobbe, all’atterraggio di un salto..) con conseguenze ancora più drammatiche. Le sollecitazioni a quelle velocità sono elevate. Purtroppo l’attuale tecnologia degli attacchi ha dei limiti.. sull’incidente in questione comunque le conseguenze purtroppo riguardano la testa e non le gambe

jos235
    Membro

Fonzie ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Quote:

Sì è proprio così hai visto giusto. Kitz è sicuramente la discesa dove gli attacchi vengono tirati di più, ma sicuramente sul fatto che si siano schiantate le viti della piastra probabilmente anche l’angolo di impatto con la neve ha avuto il suo peso.
    Per quanto riguarda la tiratura degli attacchi il discorso non è semplicissimo, vengono tirati tantissimo non per masochismo, ma perchè se non fosse così si rischierebbe di perderli quando non si dovrebbe (in corrispondenza di avvallamenti o gobbe, all’atterraggio di un salto..) con conseguenze ancora più drammatiche. Le sollecitazioni a quelle velocità sono elevate. Purtroppo l’attuale tecnologia degli attacchi ha dei limiti.. sull’incidente in questione comunque le conseguenze purtroppo riguardano la testa e non le gambe

simonesnow
    Moderatore

Gran botta… La discesa ed il super-g sono le uniche specialità che seguo un pò dello sci, soprattutto la discesa che è velocità pura…
    Però questi gravi incidenti sono il contrappeso di una specialità così bella e pericolosa!!!

Speriamo di rivederlo in pista la prossima stagione…

simonesnow
    Moderatore

Gran botta… La discesa ed il super-g sono le uniche specialità che seguo un pò dello sci, soprattutto la discesa che è velocità pura…
    Però questi gravi incidenti sono il contrappeso di una specialità così bella e pericolosa!!!

sertorelli
    Moderatore

Mi sa che quest’anno Kitz sarà molto complicata, visto la pioggia caduta giovedì della scorsa settimana (ero lì vicino in settimana bianca). Con le nuove gelate il fondo sarà duro come l’acciaio!
    Forza Hans!

sertorelli
    Moderatore

Mi sa che quest’anno Kitz sarà molto complicata, visto la pioggia caduta giovedì della scorsa settimana (ero lì vicino in settimana bianca). Con le nuove gelate il fondo sarà duro come l’acciaio!
    Forza Hans!

Fonzie
    Membro

simonesnow ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Quote:

Invece io trovo il superg piuttosto noioso: le discipline che seguo più volentieri in tv sono Speciale e Discesa.

Fonzie
    Membro

simonesnow ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Quote:

Invece io trovo il superg piuttosto noioso: le discipline che seguo più volentieri in tv sono Speciale e Discesa.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.