Guida cicloturistica della provincia di ascoli

News Forum Guida cicloturistica della provincia di ascoli

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Giando
    Membro

spero di non ripetere una discussione già esistente e di postarla nella stanza sbagliata…chiedo agli admin di intervenire di conseguenze se ho commesso qualche errore di questo genere:P

…a tutti gli appassionati di ciclismo e muontain bike è uscita la guida cicloturistica del piceno:cheer:

questo è il link per scaricare la versione in pdf
    http://www.provincia.ap.it/provincia/turismo/index.asp

basta andare su scarica la guida in formato pdf

c’è anche l’elenco di tutti i bike hotel:laugh:

Jonathan
    Amministratore del forum

hai centrato perfettamente la stanza ;)

Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

Nelson
    Moderatore

Gli ho dato una vista…gli itenerari sono davvero interessanti e poi ce n’è per tutti!

Giando
    Membro

;) io l’ho trovata davvero bella!

a tutti gli interessati la versione cartacea è reperibile alla sede della provincia di ascoli!:laugh:

Laster
    Moderatore

herminetor ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Quote:
    ;) io l’ho trovata davvero bella!

a tutti gli interessati la versione cartacea è reperibile alla sede della provincia di ascoli!:laugh:

io ho scaricato la versione in pdf, in quali uffici della provincia dici herminetor ?

Alrescha
    Membro

:) Proprio un bel lavoro! Facile da leggere ed interessante sopratutto per per i cenni storici delle varie località. Appena un minimo di acceno sui rapporti da usare giusto per non perdere la voglia agonistica che c’è in noi ma per il resto guida adatta per il vero cicloamatore che non si pone tempi per arrivare alla meta e si gode ciò che ha attorno a se.

Ho già percorso o toccato parzialmene sensa saperlo alcuni itinerari. Non so se sia stata una cosa voluta ma ho apprezzato l’assenza di cartine con altimetrie e quant’altro, spesso sbagliate e poco romantiche.

Complimenti!!!!!B)

Giando
    Membro

l’URP della Provincia di Ascoli Piceno (piazza Simonetti n.36), oppure presso gli IAT di Fermo, San Benedetto del Tronto e Grottammare.

se sei di ascoli l’urp è quello che sta affianco alla prefettura in via trieste ( il portone dietro all’edicola per intenderci :laugh: )

io sono andate a prenderla e ve la consiglio :woohoo:

nella versione cartacea in fondo ci sono delle schede riassuntive molto comode dove è riportato il percorso rapporti suggeriti e altimetria…:lol:
    sono tipo quelle che i ciclisti pro si portano dietro durante le grandi corse a tappe per avere sempre sottomano il percorso!:)

Alrescha
    Membro

herminetor ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

nella versione cartacea in fondo ci sono delle schede riassuntive molto comode dove è riportato il percorso rapporti suggeriti e altimetria…:lol:
    sono tipo quelle che i ciclisti pro si portano dietro durante le grandi corse a tappe per avere sempre sottomano il percorso!:)[/quote]

:) Ok! Come non detto. Resta comunque un ottimo lavoro…..vorrà dire che mi affiderò alla versione pdf scaricata ed alla sensazione delle mie gambe.;)

Laster
    Moderatore

mi sembra siamo in tema….molto interessante

Manifestazione aperta a tutti, partenza da San Benedetto
    Antiqua Salaria, pedalando nel cuore di tre province

SAN BENEDETTO – Tre tappe lungo la Salaria storica da San Benedetto a Roma per promuovere territorio, mobilità dolce e turismo alternativo: si svolgerà dal 19 al 21 settembre prossimi la seconda edizione di Antiqua Salaria, manifestazione ciclo-turistica organizzata dalla Provincia di Ascoli in collaborazione con l’associazione Bike Passion, presieduta dall’ex campione italiano di mountain bike Tommaso Cappella. Strettamente non agonistica (e abbordabile anche da parte dei ciclisti della domenica, con tappe lunghe 70 chilometri e un percorso senza grandi salite), questa passeggiata in bicicletta di tre giorni porterà i partecipanti nel cuore di tre province, Ascoli, Rieti e Roma, offrendo l’occasione di conoscere luoghi e produzioni tipiche (all’arrivo di ogni tappa un buffet di prodotti tipici). La cicloturistica, che sarà preceduta il 18 settembre dalla presentazione di una storia della Salaria alla Cartiera Papale di Ascoli, partirà il 19 da San Benedetto con arrivo previsto nel primo pomeriggio ad Arquata. La seconda tappa, il giorno successivo, si concluderà a Cittàducale e domenica 21 i cicloturisti arriveranno infine a Roma. La partecipazione è aperta a tutti gli appassionati del turismo a pedali (o desiderosi di diventarlo), previa presentazione di un certificato medico di sana e robusta costituzione, al costo di 150 euro che includono quota di iscrizione, assistenza medica e tecnica durante la corsa, integratori, ristoro all’arrivo, pernottamento, colazione e cene tipiche, assicurazione, trasporto bici e bagagli. Le iscrizioni devono pervenire entro il 5 settembre o, al massimo, entro il 16 (il che comporterà un piccolo sovraprezzo di 15 euro). La manifestazione si integra con l’impegno della Provincia nella promozione del turismo in bicicletta (e della cosiddetta mobilità dolce), che conta trenta itinerari selezionati nel Piceno, una rete di 35 bike hotel, strutture ricettive attrezzate per venire incontro alle esigenze di chi viaggia in bicicletta e il nuovo sito Internet http://www.picenobike.it .
    AL.LI.,

http://www.corriereadriatico.it

Giando
    Membro

mitico Laster!;)
    come al solito puntualissimo…

mi hai bruciato sul tempo:
    volevo appunto segnalare che la guida si trova anche sul sito http://www.picenobike.it/ oltre alla manifestazione che ci ha ricordato l’articolo postato da Laster:woohoo:

Laster
    Moderatore

Quote:
    mitico Laster!;)
    come al solito puntualissimo…

mi hai bruciato sul tempo:
    volevo appunto segnalare che la guida si trova anche sul sito http://www.picenobike.it/ oltre alla manifestazione che ci ha ricordato l’articolo postato da Laster:woohoo:

;) :P

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.