Ikea Ancona
- Questo topic ha 12 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni, 9 mesi fa da
simoneroscio.
-
AutorePost
-
26 Settembre 2006 alle 10:27 #190879
sertorelli
ModeratorePensate il colosso svedese per la sua preinaugurazione di ieri ha invitato: tutti i dipendenti, i cittadini di Camerano ed udite i cittadini di Acquacanina il più piccolo comune delle Marche!!!
26 Settembre 2006 alle 12:07 #195306Jonathan
Amministratore del foruml’ikea ha una marcia in più…
http://www.marketingroutes.com/2006/05/23/ikea-ed-il-suo-essere-cosi-capillare/
http://www.spotanatomy.info/index.php?title=ikea_new_york_fermata_autobus&more=1&c=1&tb=1&pb=1
Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs
26 Settembre 2006 alle 15:51 #1953124EveRYounG
MembroJonathan scritto:
Quote:l’ikea ha una marcia in più…Ciao Jo,
anche tu leggi MarketingRoutes, io l’ho agrregato da tempo su RSSowl!
Tramite LinkedIn ho conosciuto Jacopo (http://www.marketingroutes.com/info/), uno degli autori: un grande!Comunque se vuoi vedere un pò di foto in anteprima dell’Ikea, le trovi qui: (http://www.flickr.com/photos/19021003@N00/sets/72157594299414714/)
Ciao
4 EveR YounGPost modificato da: 4EveRYounG, alle: 2006/09/26 18:04
26 Settembre 2006 alle 17:32 #195314marcops
Moderatoreah.. alla fine ce l’hanno fatta!
adesso incominceranno a piangere i piccoli rivenditori del mobile e oggettistica per la casa non solo dell’anconetao ma delle marche intere.
L’IKEA è una potenza!26 Settembre 2006 alle 18:40 #195316Jonathan
Amministratore del forum4EveRYounG scritto:
Quote:Ciao Jo,anche tu leggi MarketingRoutes, io l’ho agrregato da tempo su RSSowl!
Tramite LinkedIn ho conosciuto Jacopo (http://www.marketingroutes.com/info/), uno degli autori: unsi è tra i miei preferiti ma non disdegno anche minimarketing e ninjamarketing ….rovati ecc….. leggo a volte mario lupi
26 Settembre 2006 alle 18:59 #195317mirketto1976
Membroio sono dell’opinione che l’ikea sia un posto dove una va’ per risparmiare qualcosina.di roba ce n’e’ un’infinita’…la qualita’..si..come rapporto qualita’ prezzo ci puo’ anche stare,ma di certo non si puo’ trovare oggettistica o mobili di pregiata fattura. e’ soprattutto credo una questione di risparmio.ecco perche’ e’ sempre pieno di gente e riscontra un tale successo.ma sono profondamente convinto che nessuno ti regala nulla…i negozi che hanno la qualita’ e una buona assistenza dalla loro parte secondo me non moriranno mai.personalmente preferisco arredare la mia casa con 2 pezzi buoni invece di 40 scarzi..
e’ solo una mia opinione
26 Settembre 2006 alle 19:27 #195319marcops
Moderatoreaspetta a dirlo… qualità scarsa mica tanto! Ci sono tante aziende che lavorano per sia per l’Ikea che per altri mobilifici delle nostre zone.
Loro puntano sulla quantità… pensa ci sono ditte che fanno 200000 pezzi per l’ikea… pensa che prezzi spuntano!
Poi l’oggettistica è molto bella e disegnata da famosi architetti!
Certo che poi magari non ti danno altri servizi!26 Settembre 2006 alle 22:08 #195324simoneroscio
MembroNon so voi ma ci sono problemi di viabilità (strade malconce)per andarci… Volevo farci un salto questo fine settimana.
Cmq ho una casa da maggio e ci comprerò qualcosa(un angolo bar in primis)26 Settembre 2006 alle 22:28 #195327Jonathan
Amministratore del forumcertamente una cucina ikea non è paragonabile ad una scavolini ci mancherebbe….ma come rapporto prezzo/qualità è indubbiamente qualcosa di straordinario, infatti loro sono entrati e stanno erodendo nlla fetta di mercato dei negozi che vendono arredamenti medio/bassi…ma contemporaneamente di anno in anno stanno alzando il loro posizionamento verso un mercato medio alto…basti pensare a tutti quei servizi offerti che prima della loro erogazione non convincevano i potenziali clienti. Primo fra tutti l’ikea fornisce (a pagamento) su richiesta il trasporto, sempre pagando si può avere il montaggio dei prodotti acquistati, ritirano i vecchi elettrodomestici, se uno ha partita iva ha un programma dedicato dall’assistenza,pagamenti rateali ecc…
un’ azienda orientata non all’incremento, a tutti i costi del fatturato, ma l’attenzione è focalizzata sulla quota cliente, basti pensare che la loro strategia nel lungo periodo è di abbassare i prezzi del 2%.
è l’azienda modello degli studiosi di marketing!!
ikea che idea!!! :woohoo: :woohoo: :woohoo:
è proprio vero che molte aziende italiane lavorano per ikea, infatti per loro siamo al terzo posto nella classifica dei suoi fornitori.
il nostro amico 4everyoung ha lavorato in Biesse spa e ci può confermare questo dato.
ciao Jo
Post modificato da: Jonathan, alle: 2006/09/27 00:31
26 Settembre 2006 alle 22:39 #195330mirketto1976
Membrola storia dell’ikea sinceramente no la conosco,ho visto spesso i cataloghi e dei mobili comprati li.
credo che comunque la bellezza di un oggetto sia molto soggettiva,quindi la mia opinione e’ molto personale.ho sempre pensato pero’ che i veri artisti e creatori dell’arte ci siano stati molto molto tempo fa’,gli architetti di oggi li ho sempre considerati come dice il grande beppe grillo dei ”decostruzionisti”,costringendo molto spesso a chi non ha molta personalita’ nel gusto o a novelli sposini ,idee e abbinamenti che
oggi come oggi a mio parere risultano spesso e volentieri pacchiane.
comunque,sono felice che apra l’ikea qui in zona,almeno nei giorni grigi dell’inverno si ha un posto in piu al caldo per passare qualche ora in alterntiva dei soliti centri commerciali!
26 Settembre 2006 alle 22:53 #195333Jonathan
Amministratore del forummirketto1976 scritto:
Quote:la storia dell’ikea sinceramente no la conosco,ho visto spesso i cataloghi e dei mobili comprati li.
credo che comunque la bellezza di un oggetto sia molto soggettiva,quindi la mia opinione e’ molto personale.ho sempre pensato pero’ che i veri artisti e creatori dell’arte ci siano stati molto molto tempo fa’,gli architetti di oggi li ho sempre considerati come dice il grande beppe grillo dei ”decostruzionisti”,costringendo molto spesso a chi non ha molta personalita’ nel gusto o a novelli sposini ,idee e abbinamenti che
oggi come oggi a mio parere risultano spesso e volentieri pacchiane.
comunque,sono felice che apra l’ikea qui in zona,almeno nei giorni grigi dell’inverno si ha un posto in piu al caldo per passare qualche ora in alterntiva dei soliti centri commerciali!
quoto tutto :laugh:
27 Settembre 2006 alle 8:48 #195344sertorelli
ModeratoreLa elica fornisce in esclusiva le cappe per Ikea.
Una statistica che ho letto, se non ricordo male, 1 bambino su 10 al mondo è stato concepito su di un letto Ikea!!!
27 Settembre 2006 alle 16:21 #195372simoneroscio
MembroChe spettacolo!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.