La Saslong sul tuo pc
- Questo topic ha 10 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni, 7 mesi fa da
skifun70.
-
AutorePost
-
12 Dicembre 2006 alle 8:53 #191038
skifun70
ModeratoreLa Coppa del Mondo su Pc
Bisognerà attendere solamente un paio di giorni prima di vedere all’opera sulla Saslong i migliori sciatori del Circo Bianco. Nel frattempo…i più impazienti hanno la ghiotta opportunità di familiarizzare con le gare gardenesi di Coppa del Mondo direttamente dal Pc di casa, grazie ad ORF Ski-Challenge 07.
ORF Ski Challenge 07? Sembra complicato, ma non lo è affatto. L’ORF-Ski-Challenge 07 è un gioco per Pc, che può essere scaricato gratuitamente dalla pagina internet http://skichallenge.ORF.at e che consente di avere direttamente a casa – sul proprio personal computer – alcuni dei tracciati di discesa libera più noti al mondo. La prima gara, che si terrà parallelamente a quella vera di Coppa del mondo anche online, su Internet – è naturalmente quella della val Gardena. Già dalla scorsa settimana gli amanti del computer e dello sci di Coppa del Mondo hanno la possibilità di scaricarsi il tracciato della mitica Saslong e fare le prime prove generali di quest’inverno.
Mentre sul Pc-Saslong le condizioni della neve sono già ottimali fin dalla giornata delle prove nella realtà il via libera definitivo per potersi cimentare sulle gobbe del cammello è arrivato solamente sabato. Questa, effettivamente, è l’unica differenza tra gioco e realtà. O meglio, quasi: naturalmente da casa serve meno coraggio per spingere sui muri e affrontare un salto degno di tal nome sulle mitiche gobbe della vallata ladina. Ma per il resto? Anche sul Pc la discesa libera gardenese è indicata fra quelle particolarmente adatte per gli scivolatori. La Saslong è caratterizzata da un tracciato bilanciato, sul quale per ottenere dei buoni tempi è necessario superare in modo magistrale i punti-chiave.
Sul Pc ci si può allenare sulla Saslong dallo scorso 28 novembre, mentre per conquistare i primi punti di Coppa del Mondo bisogna mettersi alla prova dalle 9 del 15 dicembre alle 21 del 17 dicembre. Di fatto gli sportivi online potranno confrontatrsi tra loro in tempo reale con i campioni veri. Dopo la prova gardenese sul Pc sono in programma le gare di Coppa del Mondo di Bormio (29/31 dicembre), Wengen (12/14 gennaio), Kitzbuehel (26/28 gennaio) e infine Aare (9/11 febbraio). Oltre a quella tedesca esiste anche una versione inglese del gioco.
fonte: http://www.saslong.org
Post modificato da: skifun70, alle: 2006/12/12 09:53
12 Dicembre 2006 alle 13:35 #197038Silvietta82
Membro…..
figo!!! il l’ho fatta la Saslong, 3 anni fa, ed è molto bella..:blush: :blush:
..veramente io ho un debole per la Val Gardena :kiss:
12 Dicembre 2006 alle 13:35 #233500Silvietta82
Membro…..
figo!!! il l’ho fatta la Saslong, 3 anni fa, ed è molto bella..:blush: :blush:
..veramente io ho un debole per la Val Gardena :kiss:
12 Dicembre 2006 alle 22:14 #197052marcops
Moderatorefigo… adesso gareggio pure io!!!
12 Dicembre 2006 alle 22:14 #233514marcops
Moderatorefigo… adesso gareggio pure io!!!
12 Dicembre 2006 alle 22:30 #197054skifun70
ModeratoreSilvietta82 scritto:
Quote:…veramente io ho un debole per la Val Gardena :kiss:e sapessi io!!!
mi piace tantissimo dai locali alle piste. i bombardini del rifugio sul seceda i migliori in assoluto
12 Dicembre 2006 alle 22:30 #233516skifun70
ModeratoreSilvietta82 scritto:
Quote:…veramente io ho un debole per la Val Gardena :kiss:e sapessi io!!!
mi piace tantissimo dai locali alle piste. i bombardini del rifugio sul seceda i migliori in assoluto
22 Gennaio 2007 alle 23:16 #197778simoneroscio
MembroLa Saslong è più bella dal vivooo!
Sì…si….Ma vieni!
:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:22 Gennaio 2007 alle 23:16 #234240simoneroscio
MembroLa Saslong è più bella dal vivooo!
Sì…si….Ma vieni!
:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:23 Gennaio 2007 alle 7:58 #197783skifun70
ModeratoreSaslong nera tutta d’un fiato. Arrivi con i muscoli che tremano. Se vi capita provatela fine gara quando ti fanno scendere dalla pista. è durissima e super liscia.
23 Gennaio 2007 alle 7:58 #234245skifun70
ModeratoreSaslong nera tutta d’un fiato. Arrivi con i muscoli che tremano. Se vi capita provatela fine gara quando ti fanno scendere dalla pista. è durissima e super liscia.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.