Laura: “Sono pronta per un duetto con Giorgia”
- Questo topic ha 18 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 6 mesi fa da
Lucaps.
-
AutorePost
-
10 Dicembre 2008 alle 13:53 #192128
Elisaa
MembroCiao a tutti amiciiii di Scimarche…sono qui per tenervi aggiornati riguardo una grandissima artista…lo sapete già…Laura Pausiniiiiii!
Laura Pausini: “Sono pronta per un duetto con Giorgia”
Due voci troppo ingombranti e perfette per pensare a un duetto? Niente affatto. Se qualcuno pensava che tra Laura Pausini e Giorgia ci fosse chissà quale rivalità, dovrà ricredersi. E’ stata la stessa Pausini a dichiarare: “In questo momento la persona alla quale sono piu’ legata è Giorgia. Ho sognato di cantare con lei e mi piacerebbe fare un duetto. Mi ricordo anche i dettagli del sogno con i colori dei vestiti che indossavo. Spero un giorno di poter realizzare questo desiderio”. Entrambe le cantanti sono in classifica con i loro album, la Pausini con Primavera in anticipo, Giorgia con la raccolta Spirito Libero.
Contro le malelingue – “Per tanti anni – ha aggiunto la cantante – alcune persone hanno cercato di allontanarci raccontandoci delle cose che ci rendevano insopportabili l’una all’altra. Ora sento il desiderio di conoscerla ancora meglio. La trovo una persona splendida e mi piace la sua musica, che mi accompagna nelle mie giornate. Le voglio molto bene, anche se la conosco poco”. La Pausini ha dichiarato ancora: “Mi piacerebbe molto fare uno spettacolo televisivo musicale. La tv mi attrae molto, ma deve essere un progetto che ruota attorno al mondo della musica. Non so fare la presentatrice e non voglio inventarmi un mestiere solo perché il mio nome è conosciuto. Mi era arrivata una proposta da Maria De Filippi – ha aggiunto la cantante – ma il programma si sarebbe dovuto registrare nel mese di novembre. Io ero in promozione in America non c’erano i tempi tecnici per curare il progetto nei dettagli. Voglio pensare che in futuro ci potra’ essere una nuova occasione”.
La pirateria fa male a tutti – A proposito della pirateria, poi, Laura Pausini ha aggiunto: “Ci sono tantissime forme d’arte, dal cinema alla musica, che vengono segnate dalla pirateria. E’ un mondo molto pericoloso per noi che viviamo di musica. Sono molto preoccupata. Io e tanti miei colleghi, italiani e stranieri, abbiamo scritto varie lettere ai diversi partiti al governo negli ultimi anni, ma non è cambiato nulla. Il settore è in grande difficoltà, tanti giovani non verranno mai scoperti perché non esistono più gli uffici artistici nelle case discografiche. La pirateria toglie la possibilità di investire nella qualità. Si ricorre ai programmi televisivi, forse l’unico modo rimasto per sfondare. Ci sono tanti giovani che però si buttano senza avere talento, solo per cercare la fama. E’ un peccato per chi ama la musica e forse, in futuro, non troverà più tanta qualita'”.
http://video.tiscali.it/categorie/Musica/21925.html
Brava Lauraaaa continua cosìììì ! ! ! 😆 😆
10 Dicembre 2008 alle 16:04 #211087Laster
Moderatoresi ma Noi siamo pronti?:laugh:
10 Dicembre 2008 alle 16:04 #247549Laster
Moderatoresi ma Noi siamo pronti?:laugh:
10 Dicembre 2008 alle 16:18 #211088sertorelli
Moderatoreunico appunto, la pirateria toglie qualità?? Secondo me l’aumenta invece basta vedere come sono spariti i classici tormentoni…
10 Dicembre 2008 alle 16:18 #247550sertorelli
Moderatoreunico appunto, la pirateria toglie qualità?? Secondo me l’aumenta invece basta vedere come sono spariti i classici tormentoni…
11 Dicembre 2008 alle 14:49 #211124Jonathan
Amministratore del forumnon vorrei andare off-topic
cmq la pirateria a costretto gli artisti ad esibirsi di più…concerti ecc…. ed i fan ci hanno sicuramente guadagnato…. fino a qualche anno fa c’erano artisti che sfornavano dischi e non uscivano mai in pubblico!!!
ciao Jo
Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs
11 Dicembre 2008 alle 14:49 #247586Jonathan
Amministratore del forumnon vorrei andare off-topic
cmq la pirateria a costretto gli artisti ad esibirsi di più…concerti ecc…. ed i fan ci hanno sicuramente guadagnato…. fino a qualche anno fa c’erano artisti che sfornavano dischi e non uscivano mai in pubblico!!!
ciao Jo
Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs
12 Dicembre 2008 alle 9:38 #211151Azagoth
MembroJonathan ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Quote:non vorrei andare off-topiccmq la pirateria a costretto gli artisti ad esibirsi di più…concerti ecc…. ed i fan ci hanno sicuramente guadagnato…. fino a qualche anno fa c’erano artisti che sfornavano dischi e non uscivano mai in pubblico!!!
ciao Jo
giusto!
e aggiungo pure, ke contrariamente a quello ke dice la Pausini, credo ke la pirateria aiuti maggiormente i nuovi talenti a venire fuori, ora kiunque riesce ad incidere il propio album da casa, così da sfondare se sei valido, e non se hai il manager bravo o lo sponsor grande
vedi i CSS, ARTIC MONKEYS
12 Dicembre 2008 alle 9:38 #247613Azagoth
MembroJonathan ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Quote:non vorrei andare off-topiccmq la pirateria a costretto gli artisti ad esibirsi di più…concerti ecc…. ed i fan ci hanno sicuramente guadagnato…. fino a qualche anno fa c’erano artisti che sfornavano dischi e non uscivano mai in pubblico!!!
ciao Jo
giusto!
e aggiungo pure, ke contrariamente a quello ke dice la Pausini, credo ke la pirateria aiuti maggiormente i nuovi talenti a venire fuori, ora kiunque riesce ad incidere il propio album da casa, così da sfondare se sei valido, e non se hai il manager bravo o lo sponsor grande
vedi i CSS, ARTIC MONKEYS
12 Dicembre 2008 alle 19:10 #211180J3njy
PartecipanteVi dico la mia.
La pirateria ha ripristinato un po’ lo stato LOGICO delle cose e permesso nuove forme di marketing nonchè nuove professioni.
Sicuramente ha danneggiato la lobby discografica e gli artisti più in voga (tra cui anche molti pessimi artisti) ma ha permesso a artisti sconosciuti di emergere a testa alta in mezzo ad un mercato dove fino a 10 anni fa o arrivavi a compromessi o venivi cancellato senza troppe esitazioni.
Ha anche decisamente proporzionato il costo dei CD che oggi come oggi li puoi trovare anche a 10 euro al centro commerciale.
Non vedo per quale motivo c’è gente che lavora per 600 euro al mese e non possa avere il diritto ad ascoltare musica. Si pensa sempre al danneggiamento per mancato introito, ma non si pensa minimamente alla realtà che nel “male” sia in realtà una forma di marketing virale.
Pensa solo ai miei amici in auto quando mi fanno … “figo … ma che gruppo è ?” e io rispondo “è una compilation che ho fatto con tutte le song più belle degli Smiths” e dopo due settimane vedo che hanno comprato il best of originale al centro commerciale.
La pirateria stà al danno per mancato introito, esattamente quanto una campagna pubblicitaria in TV sta allo spreco di soldi.
Wilde disse “Vi è solo una cosa al mondo peggiore del far parlare male di se stessi: il non far parlare di se stessi.”
Probabilmente oggi sarebbe stato un ottimo pubblicitario !12 Dicembre 2008 alle 19:10 #247642J3njy
PartecipanteVi dico la mia.
La pirateria ha ripristinato un po’ lo stato LOGICO delle cose e permesso nuove forme di marketing nonchè nuove professioni.
Sicuramente ha danneggiato la lobby discografica e gli artisti più in voga (tra cui anche molti pessimi artisti) ma ha permesso a artisti sconosciuti di emergere a testa alta in mezzo ad un mercato dove fino a 10 anni fa o arrivavi a compromessi o venivi cancellato senza troppe esitazioni.
Ha anche decisamente proporzionato il costo dei CD che oggi come oggi li puoi trovare anche a 10 euro al centro commerciale.
Non vedo per quale motivo c’è gente che lavora per 600 euro al mese e non possa avere il diritto ad ascoltare musica. Si pensa sempre al danneggiamento per mancato introito, ma non si pensa minimamente alla realtà che nel “male” sia in realtà una forma di marketing virale.
Pensa solo ai miei amici in auto quando mi fanno … “figo … ma che gruppo è ?” e io rispondo “è una compilation che ho fatto con tutte le song più belle degli Smiths” e dopo due settimane vedo che hanno comprato il best of originale al centro commerciale.
La pirateria stà al danno per mancato introito, esattamente quanto una campagna pubblicitaria in TV sta allo spreco di soldi.
Wilde disse “Vi è solo una cosa al mondo peggiore del far parlare male di se stessi: il non far parlare di se stessi.”
Probabilmente oggi sarebbe stato un ottimo pubblicitario !13 Dicembre 2008 alle 10:17 #211191Fonzie
MembroDai andiamo avanti di OT:
Mmm mi ci fecero fare il tema alla maturità scientifica sulla musica e la pirateria e la mia idea non è cambiata.
Odio gli mp3, partiamo da questo presupposto, perchè sono file compressi che perdono tantissimo dall’incisione su cd e perchè sono un feticista della confezione cd: quanto ascolto musica devo avere la custodia tra le mani o un bel libretto…
Odio gli mp3 anche perchè hanno creato una generazione di ascoltatori di singoli (facilmente traseferibili poi nelle menti malate in “suonerie da cellulare”) che per me equivale allo svilimento della musica intesa come arte: il prodotto di un artista andrebbe apprezzato nella sua interezza e non dire soltanto “Ah si quella canzone è bellissima”. (Le compilation sono il male assoluto).
D’altra parte penso che la condivisione sia molto ma molto utile per conoscere nuovi gruppi: spesso faccio riferimento ad un paio di siti dove si parla di musica (Ondarock.it e Last.fm) e scarico prima il gruppo in questione per capire se mi piace e poi me lo vado a comprare su Play.com.
(Ah tra l’altro se vi ricordate su Last. FM c’è un nostro gruppo)
Sono triste tra l’altro perchè sono un paio di anni che lo stereo mi ha abbandonato
e mi trovo a rippare i cd a 320 kbps che è il massimo che posso fare… Speriamo in babbo Natale..
Ah per tornare al topic: che tristezza la Pausini
13 Dicembre 2008 alle 10:17 #247653Fonzie
MembroDai andiamo avanti di OT:
Mmm mi ci fecero fare il tema alla maturità scientifica sulla musica e la pirateria e la mia idea non è cambiata.
Odio gli mp3, partiamo da questo presupposto, perchè sono file compressi che perdono tantissimo dall’incisione su cd e perchè sono un feticista della confezione cd: quanto ascolto musica devo avere la custodia tra le mani o un bel libretto…
Odio gli mp3 anche perchè hanno creato una generazione di ascoltatori di singoli (facilmente traseferibili poi nelle menti malate in “suonerie da cellulare”) che per me equivale allo svilimento della musica intesa come arte: il prodotto di un artista andrebbe apprezzato nella sua interezza e non dire soltanto “Ah si quella canzone è bellissima”. (Le compilation sono il male assoluto).
D’altra parte penso che la condivisione sia molto ma molto utile per conoscere nuovi gruppi: spesso faccio riferimento ad un paio di siti dove si parla di musica (Ondarock.it e Last.fm) e scarico prima il gruppo in questione per capire se mi piace e poi me lo vado a comprare su Play.com.
(Ah tra l’altro se vi ricordate su Last. FM c’è un nostro gruppo)
Sono triste tra l’altro perchè sono un paio di anni che lo stereo mi ha abbandonato
e mi trovo a rippare i cd a 320 kbps che è il massimo che posso fare… Speriamo in babbo Natale..
Ah per tornare al topic: che tristezza la Pausini
15 Dicembre 2008 alle 7:55 #211238Lucaps
ModeratoreVisto che avete iniziato questa interessante discussione sulla pirateria perchè non aprite un topic apposito invece di continuare qui in quello della Pausini?
15 Dicembre 2008 alle 7:55 #247700Lucaps
ModeratoreVisto che avete iniziato questa interessante discussione sulla pirateria perchè non aprite un topic apposito invece di continuare qui in quello della Pausini?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.