Lavori monte Catria
- Questo topic ha 449 risposte, 47 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni, 8 mesi fa da
Ludo.
-
AutorePost
-
29 Agosto 2006 alle 17:48 #231253
uomopiter
Membrociao ragazzi, mi sa dire qualcuno se è già stata costituita una società di gestione degli impianti? ed è sicuro che per quest’anno si potrà sciare? A Frontone si parla dell’inaugurazione per la prossima estate visto che l’ottica è quella di far funzionare la bidonvia anche per il periodo estivo … ma di voci qui ne corrono tante!!!!!
29 Agosto 2006 alle 18:42 #231256meteourbino
PartecipanteCiao per ora ti posso dire che la società di gestione per il periodo invernale c’è e sarà efficiente;)
La stazione aprirà sicuramente per quest’inverno anche se con qualche dettaglio da migliorare magari nel corso dell’estate e sopra tutto dalla prossima stagione invernale:)30 Agosto 2006 alle 9:28 #231267wcaprile
Membromonte catria N.4 skilift, n. 1 Tapis roulant scritto da questo sito nel menu principale /località ?????????????????????????????????????’
30 Agosto 2006 alle 9:41 #231269marcops
Moderatorebeh… sarà in fase di aggiornamento…. 4 skilift? Boh…
30 Agosto 2006 alle 9:45 #231270sertorelli
Moderatorecredo che sia in aggiornamento in qunato fino a ieri il Catria nel menù località non compariva, quindi per ora prendetelo con le pinze
30 Agosto 2006 alle 10:42 #231274meteourbino
PartecipanteI dati sono sbagliati, per ora 1 bidonvia, 1 skilift ( 2 skilift di prossima realizzazione entro il 2007-2009 ) Tapirolant sicuramente no!!! Forse piccola manovia per campo scuola. Innevamento tra due anni!
30 Agosto 2006 alle 17:59 #231280Jonathan
Amministratore del forumopsss scusate ho messo online come da vostra richiesta la località ma devo finirla a scrivere :whistle:
Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs
4 Settembre 2006 alle 7:33 #231350meteourbino
PartecipanteHo inserito nela foto gallery lo cartina delle piste che verranno battute durante la prossima stagione e una foto dalla cresta del monte Acuto da cui si vedono la parte iniziale delle piste
4 Settembre 2006 alle 9:04 #231331wcaprile
Membroviste le foto delle piste bene, molto bene; mentre lo stato dei lavori come procedono???
4 Settembre 2006 alle 11:55 #231338Jonathan
Amministratore del forummeteourbino scritto:
Quote:Ho inserito nela foto gallery lo cartina delle piste che verranno battute durante la prossima stagione e una foto dalla cresta del monte Acuto da cui si vedono la parte iniziale delle pisteGrazie Francesco, la inserisco subito nella pagina del Monte Catria.
Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs
5 Settembre 2006 alle 20:07 #231359Volki
MembroUn domani se si vorra’ sostituire la bidonvia con un’ovovia o una seggiovia sara’ sufficiente smondare le ceste e mantenere i piloni,o bisognerebbe smontare tutto?
5 Settembre 2006 alle 20:07 #231360Volki
MembroUn domani se si vorra’ sostituire la bidonvia con un’ovovia o una seggiovia sara’ sufficiente smondare le ceste e mantenere i piloni,o bisognerebbe smontare tutto?
6 Settembre 2006 alle 6:52 #231361candie
MembroBisogna vedere la famigerata "fine della vita tecnica" dell’impinto superata la quale si deve prevedere sicuramente allo smontaggio totale dell’impianto ed alla sostituzione dello stesso con uno nuovo!!!
Comunque trovo difficile se non incompatibile il fatto di poter sostituire delle bidonvie con qualche altro tipo di cabina dato che tutti gli impianti sono preprogettati e studiati per certi carichi di lavoro! I motori stessi hanno la forza idonea per "spingere quel tipo di cavo e di pesi"!!!
Quindi mi sento di dirti che difficilmente sarà possibile un’operazione del tipo indicato da te!!!6 Settembre 2006 alle 7:30 #231362skifun70
ModeratoreLa vecchia seggiovia di Sarnano è diventata seggiovia monoposto dopo anni di funzionamento come bidonvia, il discorso sarà molto più legato alla vita tecnica credo.
6 Settembre 2006 alle 8:31 #231365marcops
ModeratoreVolki scritto:
Quote:Un domani se si vorra’ sostituire la bidonvia con un’ovovia o una seggiovia sara’ sufficiente smondare le ceste e mantenere i piloni,o bisognerebbe smontare tutto?MI viene in mente la Forcella Staunies! Lì c’è un vecchissimo impianto, tra l’altro molto leggero come costruzione che in inverno funziona come seggiovia, mentre in estate sostituiscono tutto con delle cabinette da 2 posti!
http://members.aon.at/msfal/Homepage/Pics/LeitnerCristallo04.jpg
http://members.aon.at/msfal/Homepage/Pics/LeitnerCristallo02.jpg
la stazione intermedia
http://members.aon.at/msfal/Homepage/Pics/LeitnerCristallo03.jpg
la stazione di partenza
http://members.aon.at/msfal/Homepage/Pics/LeitnerCristallo01.jpg
quindi non penso che ci siano problemi grossi… -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.