Lavori monte Catria

News Forum Lavori monte Catria

• Questo topic ha 449 risposte, 47 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni, 1 mese fa da Ludo.
Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 450 totali)
  • Autore
    danalfa
    Membro

ciao a tutti ragazzi, ho trovato questo forum cercando notizie sui lavori al monte catria e siccome da anni vengo in vacanza dalle vostre parti (in estate + che altro) volevo fare un saluto a tutti i "colleghi" amanti della neve………..spero che questo impianto sia attivo già da quest’anno, non vedo l’ora di farci un giro.
    di solito io e il mio gruppo di amici frequentiamo ovindoli e campo felice per via della vicinanza a roma, ma sono sicuro che spargendo la voce in poco tempo anche il catria sarà grande stazione di sport invernali.
    ps se aprono e qualcuno di voi vuole fare uno snowpark ftemi sapere che partiamo e vi veniamo a trovae subito.
    saluti

meteourbino
    Partecipante

Ciao danalfa!!! Mi fa piacere che fino a Roma si è sparsa la voce della riapertura della stazione del Catria e c’è così tanta attesa!!! Segui i lvaori qui sul forum così ti tieni aggiornato sull’apertura della stazione!!! Per lo snowpark ci darà una mano un gruppo di snowbord della zona ma ogni aiuto è gradito anche da altre parti!!!!;) ;) ;) ;) ;) ;)

mirketto1976
    Membro

meteourbino,hai mai letto questo?
    http://www.lalupusinfabula.it/Attivita/Aree/Sciovie.htm

non ho parole…

gioski
    Partecipante

sono curiosissimo di vedere le ceste nuove!!! un’antipasto prima di salirci tra qualche tempo!:woohoo:

meteourbino
    Partecipante

Si mirketto ho letto l’articolo degli ambientalisti di lupus in fabula!!!!Sono le solite sparate di chi fa di tutto per bloccare lo sviluppo di un area senza motivo!!!!! :whistle:
    Gioski i bidoni sono arrivati e se li vuoi vedere li trovi alla partenza a valle dell’ impianto!! Sono gialli e davvero bellini!!!:) :) :) :)

marcops
    Moderatore

meteourbino scritto:

Quote:
    Si mirketto ho letto l’articolo degli ambientalisti di lupus in fabula!!!!Sono le solite sparate di chi fa di tutto per bloccare lo sviluppo di un area senza motivo!!!!! :whistle:
    Gioski i bidoni sono arrivati e se li vuoi vedere li trovi alla partenza a valle dell’ impianto!! Sono gialli e davvero bellini!!!:) :) :) :)

Basta! questi hanno proprio scocciato! Ti immagini riempire un lago in quota con l’acqua pompata dal basso… :silly: 😆 :silly: 😆 è come bere in una cannuccia alta 2 metri… ma questi non capiscono nulla nemmeno di idraulica :pinch: e poi onestamente la "scusa" del parco naturale mi sembra proprio buona per creare l’abbandono totale di intere aree!

gioski
    Partecipante

fanno pena e anche rabbia! grazie a quella gente gli scempi aumentano anzichè diminuire e l’italia è indietro di 30 anni almeno. preferiscono un rudere arrugginito ma chiuso, che un impianto rinnovato nello stesso posto che dà lavoro e fa apprezzare la montagna in un modo diverso dal loro, che sono dei fanatici bucolici, per i quali il futuro è solo la contemplazione francescana della montagna! sono quelli dei no no no a tutto! privi del buon senso e bugiardi. li detesto. sono piccoli e retrogradi e si fissano su 2 o 3 cose ignorando i veri problemi dai grandi numeri. poverini.

meteourbino
    Partecipante

La riapertura della bidonvia secondo me sarà a favore anche dell’ambiente visto che anche nel periodo estivo ridurrà la circolazione delle autovetture in quota visto hce magari parecchia gente preferirà salire in bidonvia, mentr enel periodo invernale favorirà l’accesso alla montagna anche a chi vuole praticare sci alpinismo, passeggiate sulla neve e tutte queste attività " pulite" che rispettano l’ambiente circostante;)

Nelson
    Moderatore

Pur non condividendo le posizioni di lupusinfabula non credo che la presenza dell’impianto possa influire in maniera rilevante sullo sviluppo della zona. Sono però daccordo con Meteourbino, la Bidonvia secondo me andrà a ridurre inquinamento e antropizzazione della montagna.
    Gli unici dubbi che condivido sono quelli relativi all’innevamento nel medio periodo…evito di andare fuoti topic!
    Comunque secondo me l’impianto del Catria se ben gestito renderà sia d’estate che d’inverno…parlare solo dei fallimenti del passato non serve a nulla! Per il Catria mi auguro una buona gestione e tanta neve!!

marcops
    Moderatore

meteourbino scritto:

Quote:
    La riapertura della bidonvia secondo me sarà a favore anche dell’ambiente visto che anche nel periodo estivo ridurrà la circolazione delle autovetture in quota visto hce magari parecchia gente preferirà salire in bidonvia, mentr enel periodo invernale favorirà l’accesso alla montagna anche a chi vuole praticare sci alpinismo, passeggiate sulla neve e tutte queste attività " pulite" che rispettano l’ambiente circostante;)

BRAVO! E’ quello che penso anche io. Soprattutto in estate il Catria è trafficatissimo!

candie
    Membro

Nelson scritto:

Quote:
    Pur non condividendo le posizioni di lupusinfabula non credo che la presenza dell’impianto possa influire in maniera rilevante sullo sviluppo della zona. Sono però daccordo con Meteourbino, la Bidonvia secondo me andrà a ridurre inquinamento e antropizzazione della montagna.
    Gli unici dubbi che condivido sono quelli relativi all’innevamento nel medio periodo…evito di andare fuoti topic!
    Comunque secondo me l’impianto del Catria se ben gestito renderà sia d’estate che d’inverno…parlare solo dei fallimenti del passato non serve a nulla! Per il Catria mi auguro una buona gestione e tanta neve!!

Quoto tutto!!!

meteourbino
    Partecipante

Anche io quoto tutto e vorrei solo aggiungere che un graduale sviluppo della zona si avrà visto che cercheremo di impiegare personale del posto proprio per creare nuovi posti di lavoro in zona e sicuramente visto il magigore afflusso di gente ne trarrà vantaggio anche tutte le attività commerciali ( alberghi, ristoranti, negozzi) che ci sono nella zona;)
    Per quanto riguarda l’innevamento negli ultimi anni è stato davvero record!! la scorsa stagione ben 5 mesi di neve!!!!! Ma proprio per oviare a delle annate sfavorevoli ( e c’è ne possono essere!!) si pensa per le prossime stagioni di installare un impianto d’innevamento che darà ottimi risultati ( si è già visto l’esempio dell’ Eremo dove oltre tutto la quota è inferiori e le condzioni più sfavorevoli alla produzione della neve!!)
    ;)

candie
    Membro

Bel lavoro!!!!Bravi ragazziB)

uomopiter
    Membro

una vecchia foto scattata all’alba alla stazione di arrivo quando era in funzione il vecchio impianto!
    la qualità non è delle migliori ma rende bene il panorama!

Post modificato da: uomopiter, alle: 2006/09/18 19:43

marcops
    Moderatore

Bestiale… è come volare…

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 450 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.