miglior impianto del centro italia
- Questo topic ha 12 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni, 11 mesi fa da .
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
salve a tutti sono nuovo del forum e sono curioso di sapere secondo voi qual’è il miglior impianto del centro italia considerando anche quelli dove non si può andare di frequente.
Ciao be di impianti importanti c’è ne sono diversi!!! Secondo me uno particolarmente importante è la fuinivia di Campo Imperatore che permette di salire dai 1000 ei 2000 metri in pieno inverno dando accesso alle belle e innevatissime piste in quota!!
Invece come logistica e sviluppo delle piste mi sembra molto azzeccato lo skilift di Livata Monna dell’ Orso che con un solo skilift di 600 metri serve 4 belle piste
danalfa scritto:
Ciao e benvenuto, cosa intendi come migliore impianto, impianto come vero senso della parola o stazione sccistica??
diciamo che per miglior impianto parliamo della stazione sciistica meglio attrezzata e funzionale.
a me per esempio piace molto ovindoli, forze troppo affollata, ma secondo me è la migliore del centro italia
Il centro italia non l’ho girato molto son stato a campo felice e non è niente male, da quello che mi raccontano forse roccaraso è la migliore 110 km di piste non le trovi al centro italia, ma penso in tutto l’appennino, il prossimo anno non mi farò mancare una bella visitina!!!
per me la migliore è Roccaraso….ogni anno investono in maniera pazzesca nel 2008 ci saranno due gare della coppa del mondo :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs
Concordo in pieno!!!! Roccaraso nel centro Italia non ha rivali. La discussione dovrebbe vertire su quale è la seconda stazione sciistica del centro italia!!!
A Roccaraso non ci sono mai stato ma penso che sia la migliore!!! IìPer quelle in cui sono stato io la migliore è Ovindoli!!! Ogni anno qualche novità e piste davvero belle in un ambiente quasi alpino;)
Anche io sono daccordo su Roccaraso!!
Ovindoli sembra veramente un ambiente alpino ma a livello di piste Roccaraso è veramente grande.Vorrei sapere se qualcuno di voi sia andato all’Abetone per sapere se vele la pena andarci considerando che dovrei fare più di 300 km di strada.
Giangio l’abetone è super!!!! Le piste sono bellissime con impianti moderni e pistoni ai livelli delle Dolomiti!!!! Ti consiglio la Zeno 2 e 3 e poi la bella discesa in Val di Luce;)
tempo fa ci sono stato, un paio di anni prima che bruciassero l’ovovia, devo dire che l’impianto è veramente bello e tenuto bene, però se vuoi un consiglio da quelle parti c’è Sestola (paese dove si allenava Tomba) che secondo me è molto meglio sia nelle piste che nell’oraganizzazione, pensa che la prima seggiovia parte da dentro il paese e la raggiungi a piedi.
comunque se hai modo di farlo visita entrambe.
Anch’io su Roccaraso, ma ci sarebbe anche un discreto comprensorio in Molise… Dove hanno fatto delle gare internazionali
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.