NEVE artificiale pure al Fumaiolo
- Questo topic ha 25 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni, 8 mesi fa da .
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Dal sito del montefumaiolo:
Novità invernali previste per la stagione prossima (2004/2005) sono innovazioni importanti.
Una su tutte è quella dell’installazione nelle sciovie del Monte Fumaiolo di un impianto di innevamento artificiale che servirà da ausilio, ai gestori dell’impianto di risalita, per un innevamento programmato delle piste da sci e di fondo
pensa un po’…
All’inizio pensavo che eri impazzito Marco….. ma poi ho riletto bene!!!!!
Roba da non credere:unsure:
intanto x chi non lo sapesse il monte fumaiolo si trova in romagna, ma a pochissimi chilometri dalla provincia di PU.è una piccolissima stazione di 1 skilift di 700 mt con 2/3 piste medie.i gestori sono molto scadenti ed infatti x questo motivo devo contraddire marcops e canddie xche il sito del m. fumaiolo non viene più aggiornato dall’aprile 2004. ed io sono stato anche l’anno scorso al fumaiolo e nessuna traccia di cannoni
Io non ci osno mia stato ma sentendo Fleiss non posso che dargli ragione!! Ho sentito diverse voci riguardanti l’installazione di un impianto d’innevamento sufag come quello dell’eremo ma per ora penso che non si sia fatto niente…:whistle:
Ah… buono a sapersi!!!
finalmente è attivo il nuovo sito del monte fumaiolo:
http://www.rifugiobiancaneve.com
ancora il sito è grezzo,manca la cartina delle piste e non c’è nenache un bollettino neve
il rifugio è carino… il sito è grezzo come una catassa di spine :laugh:
notizie sull’impinto di innevamento??
Macchè:blink:
………..effettivamente, io ci sono stato perchè è qui vicino, non è che il tutto sia tenuto granchè. Tra l’altro ci sarebbe pure la possibilità di espansione dato che è un posto abbastanza freddo e nevoso.
Ciao
io oggi sono stato a sciare sul fumaiolo con "Bacchio" e mio fratello. bella giornata di sole, temp. -1/+1°C neve 10/30 cm. 1 skilift 700 mt x 3 piste aperte quasi tutte discretamente innevate a parte qualche piccola chiazza di terra e sassolini. Poca gente e prezzo skipass solo 10 euro visto lo stato delle piste leggermente scoperte a atratti. normalmente costa 16 euro.
le strade non erano molto pulite, io sono salito bene ma molti hanno messo le catene.
pista 1 a fianco dello skilift.stretta all’inizio poi si allarga molto.livello medio
sempre la pista 1
pista 2 panoramica un po stretta
pista 2 panoramica un po stretta
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.