Obereggen “Val di Fiemme” 16-18 Gennaio 2009
- Questo topic ha 22 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 7 mesi fa da
Gabriele Gemignani.
-
AutorePost
-
22 Dicembre 2008 alle 20:15 #192160
Gabriele Gemignani
MembroFinalmente, dopo il grande debutto a Plan de Corones con oltre 70 partecipanti, è in arrivo per lo Sci Club Senigallia e per tutti gli Amici che non possono partecipare, per motivi di tempo e di finanze, alle gite più lunge, il primo “WEEK END GIOVANI” con destinazione OBEREGGEN nella bellissima Val di fiemme.
Vi posto qui di seguito una breve descrizione della località:
Lo skiarea di Oberebben, dominato dal gruppo dolomitico del Latemar, fa parte del comprensorio sciistico Latemar Ski Center, con accesso da Predazzo, Pampeago e Obereggen è uno dei più vasti della Val di Fiemme, con oltre 100 chilometri di piste praticabili, in larga parte dotati di impianti di innevamento artificiale e più di cinquanta impianti di risalita e si scia già da inizio Dicembre, grazie anche all’innevamento programmato.Le piste più conosciute, servite da 17 impianti di risalita, molti dei quali ad agganciamento automatico, 34 piste di varia difficoltà per sciatori di ogni livello, sono sicuramente la 5 Nazioni sul versante di Predazzo, l’ Agnello a Pampeago e la Oberholz a Obereggen, piste che puntualmente ospitano importanti manifestazioni agonistiche. Molto apprezzata è poi la nera Pala di Santa. E’ disponibile anche una pista rossa dotata di sistema di cronometraggio a gettoni.
L’Alpe Cermis, area sciistica molto soleggiata e dal panorama impareggiabile, è raggiungibile con la telecabina che parte dal centro di Cavalese: si può sciare su 14 piste di varie difficoltà; facili, medie e difficili per un totale di circa 20 chilometri.
La pista Olimpia offre una discesa mozzafiato dai 2200 m del Paion del Cermis ai 1200 m della partenza della funivia.
Coloro che vogliono semplicemente godersi una vacanza sulla neve troveranno qui strutture ricettive pronte ad accogliere ogni tipo di richiesta; dal palazzo del ghiaccio, alla beauty farm, ai negozi sportivi, ai Pub, bar, pizzerie, ristoranti, passando per i locali notturni e i servizi di intrattenimento offerti dall’associazione degli albergatori.
Per chi ama le suggestioni una slittata notturna sulla pista Oberholz calerà il turista in un ambiente magico e accattivante.
Speriamo di fare un Mega Pullman di Scimarchisti e di divertirci insieme sulle piste di Obereggen:)
Ciao a tuttiB)
Gabry26 Dicembre 2008 alle 12:58 #211660Giulio
MembroUna domanda gabry: Dove avete l’ Albergo?
Grazie per la risposta.
Giulio26 Dicembre 2008 alle 12:58 #248122Giulio
MembroUna domanda gabry: Dove avete l’ Albergo?
Grazie per la risposta.
Giulio26 Dicembre 2008 alle 23:05 #211688cesaretti
MembroRagazzi questo comprensorio, anche se non è la val gardena, resta secondo me uno dei più divertenti delle dolomiti. Belle piste con ottimi impianti, rifugi all’altezza e panorami mozzafiato. Purtroppo io devo accompagnare un gruppo da un’altra parte, e mi dispiace proprio non essere presente perchè li ci si diverte proprio. Ciao a tutti.
26 Dicembre 2008 alle 23:05 #248150cesaretti
MembroRagazzi questo comprensorio, anche se non è la val gardena, resta secondo me uno dei più divertenti delle dolomiti. Belle piste con ottimi impianti, rifugi all’altezza e panorami mozzafiato. Purtroppo io devo accompagnare un gruppo da un’altra parte, e mi dispiace proprio non essere presente perchè li ci si diverte proprio. Ciao a tutti.
29 Dicembre 2008 alle 20:17 #211785Gabriele Gemignani
MembroCaro Claudio, sarai comunque nei nostri cuori anche se non ci sei:)
CiaoB)
Gabry29 Dicembre 2008 alle 20:17 #248247Gabriele Gemignani
MembroCaro Claudio, sarai comunque nei nostri cuori anche se non ci sei:)
CiaoB)
Gabry30 Dicembre 2008 alle 12:44 #211805speed
MembroAnche io sono curioso di sapere dov’è l’Albergo?
Grazie fin d’ ora a Gabry se vorrà svelarci la località e magari il nome dell’ Hotel.
Luca Speed30 Dicembre 2008 alle 12:44 #248267speed
MembroAnche io sono curioso di sapere dov’è l’Albergo?
Grazie fin d’ ora a Gabry se vorrà svelarci la località e magari il nome dell’ Hotel.
Luca Speed30 Dicembre 2008 alle 22:29 #211823Gabriele Gemignani
MembroCalma ragazzi, l’ Albergo si trova a Panchià, è un tre stelle ed è proprio vicino agli impianti di risalita di Predazzo.
Quindi posizione strategica per salire fino ad Obereggen:)
CiaoB)
Gabry30 Dicembre 2008 alle 22:29 #248285Gabriele Gemignani
MembroCalma ragazzi, l’ Albergo si trova a Panchià, è un tre stelle ed è proprio vicino agli impianti di risalita di Predazzo.
Quindi posizione strategica per salire fino ad Obereggen:)
CiaoB)
Gabry31 Dicembre 2008 alle 14:18 #211831viviana
MembroCiao gabriele spero ti ricordi di me, anche se ultimamente non ci si sente volevo dirti che quest’ anno, risolte alcune questioni familiari ed econmiche, penso di ritornare con voi per qualche gita in montagna. Questa di Ogereggen mi sembra un’ ottima opportunità quindi penso proprio che mi farò sentire al più presto. Un abbraccio forte da Viviana
31 Dicembre 2008 alle 14:18 #248293viviana
MembroCiao gabriele spero ti ricordi di me, anche se ultimamente non ci si sente volevo dirti che quest’ anno, risolte alcune questioni familiari ed econmiche, penso di ritornare con voi per qualche gita in montagna. Questa di Ogereggen mi sembra un’ ottima opportunità quindi penso proprio che mi farò sentire al più presto. Un abbraccio forte da Viviana
1 Gennaio 2009 alle 8:12 #211835mauri
MembroIo ci sono e spero ci sia anche Viviana così possiamo fare la sua conoscenza.
Mauri1 Gennaio 2009 alle 8:12 #248297mauri
MembroIo ci sono e spero ci sia anche Viviana così possiamo fare la sua conoscenza.
Mauri -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.