Pc Portatile
- Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19 anni fa da .
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Secondo Voi, qual’è la migliore/i marca/marche di notebook?
meglio processore cemtrino o amd??
Ciao Jo
Post modificato da: Jonathan, alle: 2006/08/22 18:07
Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs
Premettendo che il Notebook perfetto non esiste, comincerei innanzitutto a togliere le marche assolutamente da NON comprare per la qualità dei componenti e sopratutto per le frequenti rotture e il ritorno in garanzia entro il primo anno .
La famosa SIEM**S-FUJ***U la sconsiglio vivamente anche se offre hardware e di tutto rispetto a prezzi relativamente bassi. Peccato che 9 su 10 ritornino in garanzia il primo anno.
Potrei invece vivamente consigliarti un ASUS o un TOSHIBA che sono le punte di diamante dei notebook al giorno d’oggi e anche la Acer fanno notebook di tutto rispetto sopratutto ultimamente con prestazioni/prezzo veramente interessanti. (Per la cronaca possiedo da quasi 3 anni un Acer 662 Lci).
Sul discorso … Centrino …. non centrino … è da valutare attentamente il discorso di come utilizzerai il PC, visto che centrino solitamente permette un risparmio notevole sui consumi e di conseguenza una durata della batteria maggiore.
Considera anche che al giorno d’oggi ha davvero POCO SENSO parlare di architettura centrino, se poi si intende fare un uso smoderato senza fili di grafica 3d con schede video mostruose che consumano + batteria di quanta non ne consumi un notebook classico.
Se dovessi farmi un notebook ora come ora lo farei secondo queste caratteristiche :
Processore AMD non Mobile a 64 bit (è già uscito il supporto 64 bit tramite windows XP 64 Pro), mentre linux è già anni che lo supporta perfettamente.
Una bella scheda video da almeno 128 mb, e un disco rigido da almeno 80 Gb.
Per il resto wireless, pcmcia, irda ecc… lo danno praticamente con tutti i modelli.
Un’altro aspetto importante è la risoluzione, sempre in base a quelo che ci devi fare opterei per una risoluzione non inferiore a 1280×1024 (Io utilizzo 1400 x 1050), se intendi farci grafica è d’obbligo una buona risoluzione
:cheer:
Mhhh interessante….altri consigli magari dalle vostre esperienze di acquisto??
Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs
Io ho comperato un notebook A**r e nonostante per i primi 6 mesi abbia funzionato in maniera impeccabile e con prestazioni di tutto rigurado(con mia bella soddisfazione), un bel dì decise di smettere di funzionare correttamente(la scheda video ha deciso di suicidarsi) !!!
fortunatamente avevo già firmato il prolungamento della garanzia che garantisce al cliente oltre ad ulteriori 2 anni di garanzia sull’intero notebook, in caso di rottura la rispedizione dello stesso entro una settimana dalla ricezione da parte della ditta " a meno di difficile reperimento dei pezzi da sostituire"
Questo per dire che il mio pc è ritornato riparato a casa mia dopo quasi 5 mesi con tanto di mia grossa inca*****ra, tanto che per riaverlo, ho dovuto tirare di mezzo il mio avvocato!!!
Ora con lui stiamo valutando di far rivalsa per negligenza e chiedere i danni perchè si sono nascosti dietro questa clausola ma 5 mesi sono veramente troppi!!!:evil:
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.