Politiche per il clima
- Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni, 8 mesi fa da
Jonathan.
-
AutorePost
-
18 Gennaio 2007 alle 7:27 #191115
sertorelli
ModeratoreApro qui il topic attinente copiando i vecchi msg come suggerito:
lucasci
Nuovo UtenteRe:Svolta meteo dal 22 – 2007/01/17 11:48
Ciao a tutti!
Caldo, temperature impazzite, lacrime x la neve che invece di essere misurata in mt. viene contata in mm. e come ormai certo non è un inverno anomalo ma la probabile realtà del clima nei prox decenni.
Non sono un esperto lascio a voi la lettura delle carte meteo.
E’ chiaro che è giunto il momento di una svolta decisa, di una forte inversione di tendenza de ns. comportamenti verso il pianeta.
E’ vero che il motore dell’economia mondiale se ne strafrega se sullo stelvio nasceranno le palme o raccoglieremo i datteri sul bianco; contano solo i profitti.
E’ però anche vero che noi siamo la loro benzina con i ns. cosumi e i ns. bisogni; lasciarli un po’ a "secco" non sarebbe male!!!.
Non voglio fare prediche , me ne sto ben lontano ma sognare la neve a gennaio e poi uscire di casa senza giubbotto non lo digerisco proprio!!!!!!!!!!!!
risposta citazione modifica eliminasertorelli
ModeratoreRe:Svolta meteo dal 22 – 2007/01/17 14:37
Io comincerei con il mettere tutte le macchine a metano, tutti i camion ad olio di colza, tutte le case e i capannoni dovrebbero avere i pannelli solari, che si possano vendere solo elettrodomestici di classe A, ma se poi USA e Cina non seguono queste idee è tutto inutile…
Dipingo neve su piste anonime
Post modificato da: sertorelli, alle: 2007/01/18 08:28
18 Gennaio 2007 alle 7:28 #197733sertorelli
Moderatoremarcops
Scimarchista DocRe:Svolta meteo dal 22 – 2007/01/17 16:17
aggiungerei il riscaldamento con centrali uniche = teleriscaldamento (in tentino è usatissimo e va con i trucioli dei tanti abeti che posseggono, da noi i VERDI non volgiono nemmeno le centrali a biomasse, chissà perchè…)