Primo Maggio

News Forum Primo Maggio

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Fonzie
    Membro

Mi potreste consigliare un’escursione di livello medio-basso di difficoltà ma comunque bella? ;)

Io e miei amici vorremmo fare una scampagnata il primo Maggio con annessa camminata: cosa mi consigliate? Preferibilmente in zona vicino ad Ascoli: Sibillini, Laga…

Post modificato da: Fonzie, alle: 2007/04/28 16:19

Cesco
    Membro

Ciao Fonzie!
    …visto che la organizziamo con la nostra associazione per il 1° Maggio posso invitarti a provare il nordic walking al Lago di Fiastra; certo il percorso non si può chiamare escursione, ma potrebbe essere una buona giornata impegnata ad imparare qualcosa di nuovo -credo- e fare una bella scampagnata in una parte tranquilla della zona del lago, afa NO, arietta SI!

…oppure fammi sapere la zona che preferisci che ti consiglio un itinerario morbido da fare con i tuoi amici e "piantare maggio"…

ciao B)

Fonzie
    Membro

Fondista scritto:

Quote:
    Ciao Fonzie!
    …visto che la organizziamo con la nostra associazione per il 1° Maggio posso invitarti a provare il nordic walking al Lago di Fiastra; certo il percorso non si può chiamare escursione, ma potrebbe essere una buona giornata impegnata ad imparare qualcosa di nuovo -credo- e fare una bella scampagnata in una parte tranquilla della zona del lago, afa NO, arietta SI!

…oppure fammi sapere la zona che preferisci che ti consiglio un itinerario morbido da fare con i tuoi amici e "piantare maggio"…

ciao B)

Come ho scritto sopra la zona perfetta sarebbero i Sibillini e la Laga. Un percorso non impegnativo ma suggestivo?

Cesco
    Membro

Se vuoi fare un po’ di salita puoi andare da Bolognola ai Piani di Ragnolo passando per la Fonte dell’Aquila -trovi una photogallery in tema su http://www.scibilliamo.it– bel percorso con un dislivello di 450 m. (da 1.070 a 1.520); oppure se vuoi visitare la parte esposta a nord puoi andare sul Monte Castelmanardo passando per il sentiero che parte dalla strada per Garulla -Passo Ventoso- e va verso il Monte Berro (non Pizzo Berro!), fare un pezzo di crinale verso Pizzo Acuto e riscendere sulla strada del Fargno dalla Forcella Bassete -il dislivello è un po’ di più, 581 m.-
    per quanto riguarda la Laga mi dispiace ma non posso aiutarti molto

buona domenica

Fonzie
    Membro

Grazie dei consigli. L’idea era di ripiegare sulla cima della Montagna dei Fiori perchè alla fine è vicino e poco impegnativa come escursione… però il tempo mi sa che non sarà clemente :dry:

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.