qualche fiocco in arrivo

News Forum Forum Scimarche Meteo qualche fiocco in arrivo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #228110
    fede21
    Partecipante

      http://www.snow-forecast.com/maps/static/italy/3days/snow

      per domenica nevicate moderate a 1200 1300 metri con accumoli anche di 15 cm.sperimo bene

      #240531
      meteourbino
      Partecipante

        Si dalla serata oienra si avrà un rapido calo della quota neve attorno ai 1000 metri anche se le precipitazioni poi andranno diminuendo quindi accumuli oltre i 5-6 cm saranno rari!!!

        #240536
        Fonzie
        Membro

          Che schifo… :( Mi sta tornando alla mente la "bella e rigida" invernata scorsa :dry: Che poi il vento caldo a gennaio mi fa venire l’allergia e mi fa star male :huh: insomma adoro questo caldo…

          Così a naso meteourbino, quando è che la situazione potrebbe migliorare (freddo e neve)? :dry:

          #240541
          danisci
          Moderatore

            qui ad Ancona stanno già sbocciando le margherite!!sono 15/16°C:angry:

            #240545
            Fonzie
            Membro

              Anche qui in Ascoli fa un caldo immondo :unsure:

              #240547
              Eriol
              Membro

                idem a Macerata

                gradi: 15+

                >.

                #240550
                marcops
                Moderatore

                  a Pesaro sta rinfrescando leggermente…

                  #240559
                  Nelson
                  Moderatore

                    A Porto San Giorgio 12 gradi in questo momento e sta rinfrescando! Stamattina sembrava primavera!!

                    #240560
                    fede21
                    Partecipante

                      a roma il tempo è matto ma le temperature sanno diminuendo. ieri massima 18 gradi oggi alle 06:40 faceva la bellezza di 14 gradi poi in tarda mattinata la pioggia e la grandine hanno aiutato ad abbassare le temperature alle 15.00 faceva 12° (due in meno della mattina prima dell alba). il vento purtroppo proviene da ovest sud ovest cosi mi dice il gallo sopra il comignolo:( . e quando a roma c è questo vento non ci sono molte precipitazioni dalle vostre parti perche scarica tutto sull appennino reatino nel frosinate e nel sud della toscana. spero che al più presto il mio gallo indichi tramontana.(neve a manna)

                      #240572
                      meteourbino
                      Partecipante

                        Attualmente stà nevicando sui Sibillini anche a quote relativamente basse da circa 600-700 metri con accumuli a 1400 metri intorno ai 10 cm.
                        Nelle prossime ore temporaneo pegigoramento anche nel pesarese e Montefeltro con neve a 800-900 metri e loclamente a quote inferiori in serata-notte.
                        Domani nel mattino ancora qualche nevicata ma poi migliora.
                        Martedì nuovo prefrontale da sud-ovest con lieve aumento termico seguito da un nuovo calo con neve a 900-1000 metri.
                        Tra il 18 e il 22 temporanea fase anticiclonica calda con valori in deciso aumento fino a 8-10 gradi oltre la media.
                        Poi finalmente RITORNO DEL FREDDO E DELLA NEVE!!!!!!!!! Dal 23 l a gran parte dei modelli vede la formazione di un ponte anticiclonico sul nord-europa con conseguente afflusso di aria continentale molto fredda verso le nostre regioni che determinerà un deciso calo termico e nevicate fino al piano lungo tutto l’adriatico.
                        ( la previsione necessita ancora di conferme ma le probabilità sembrano buone).

                        http://www.pesarourbinometeo.it

                        #240573
                        marcops
                        Moderatore

                          Evviva! Cmq la scaldata si farà sentire, mi sa che per tre giorni gireremo in maglietta…

                          #240577
                          Cesco
                          Membro

                            ai Piani di Ragnolo nevica a manetta a -2°C, sembrerebbe anche con poca umidità… accumuli al suolo di 30 cm per ora, ma continua!!!!!!:woohoo:

                            #240578
                            mirketto1976
                            Membro

                              quindi deduco che ci sia anche a sassotetetto-bolognola?

                              #240579
                              Eriol
                              Membro

                                evvai!!!!!

                                che spettacolo queste notizie!

                                #240581
                                Cesco
                                Membro

                                  mirketto1976 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

                                  Quote:
                                  quindi deduco che ci sia anche a sassotetetto-bolognola?

                                  …e certo!!!:silly:

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
                                • Il topic ‘qualche fiocco in arrivo’ è chiuso a nuove risposte.
                                Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.