Record a Campo Imperatore: 5 m di neve!!
- Questo topic ha 8 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 5 mesi fa da .
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Dai che qui si scia fino a Giugno!!:laugh: :laugh:
CAMPO IMPERATORE, L’Aquila — Tanta neve non se ne vedeva da tempo. A Campo Imperatore, famosa località nel cuore del massiccio del Gran Sasso, il manto nevoso ha superato in questi giorni i 5 metri di altezza. Praticamente il record di questi ultimi anni.
Per l’esattezza il bollettino neve di Campo Imperatore indica come altezza minima del manto i 4 metri e come massima i 5,5. Sono dati che parlano di una annata eccezionale per la località sciistica posta nel cuore del Gran Sasso d’Italia, a 2.130 metri di quota.
Davanti all’entrata dell’Hotel di Campo imperatore che nel 1943 ospitò Mussolini, la neve ha raggiunto i 5 metri, e la chiesetta della Madonna della Neve, ancora oggi la chiesa più alta d’Europa, è praticamente semisommersa fino al tetto. Per raggiungerla quindi l’unica possibilità è passare dal tunnel sotterraneo che la congiunge all’albergo.
Dopo le ultime nevicate, che avevano costretto i gestori della stazione sciistica a chiudere, ieri gli impianti di risalita sono stati riaperti. Ma ancora oggi i fiocchi bianchi potrebbero scendere almeno fino al tardo pomeriggio.
che spettacolo…. come è successo qualche anno fa, quando è oassato il giro d ‘ italia… anche quest anno spero di fare l ultima discesa su a campo imperatore il 12 maggio!!!!!
che spettacolo…. come è successo qualche anno fa, quando è oassato il giro d ‘ italia… anche quest anno spero di fare l ultima discesa su a campo imperatore il 12 maggio!!!!!
cavolo gilly, anch’io quell’anno ho sciato l’ ultimo giorno il 12 di maggio, chissà magari nel 2009 battiamo questa data!!!
cavolo gilly, anch’io quell’anno ho sciato l’ ultimo giorno il 12 di maggio, chissà magari nel 2009 battiamo questa data!!!
Dai ragazzi che la prossima settimana si và a Campo Imperatore….Questo fine settimana purtroppo non posso; sarò a Cervinia con gli Amici dello Sci Club Corinaldo:) Se qualcuno si vuole aggregare, ci sono ancora posti disponibili, si tiri fuori dal guscio che l’ inverno stà per finire.
Gabry
Dai ragazzi che la prossima settimana si và a Campo Imperatore….Questo fine settimana purtroppo non posso; sarò a Cervinia con gli Amici dello Sci Club Corinaldo:) Se qualcuno si vuole aggregare, ci sono ancora posti disponibili, si tiri fuori dal guscio che l’ inverno stà per finire.
Gabry
vedendo le webcam e sperando che nn piova….può darsi che ce la facciamo a battere il record del 12 maggio!!! quindi chi si vuole unire allo sci club senigallia…le iscrizioni sono aperte…
vedendo le webcam e sperando che nn piova….può darsi che ce la facciamo a battere il record del 12 maggio!!! quindi chi si vuole unire allo sci club senigallia…le iscrizioni sono aperte…
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.