Report dal Ghiacciaio dello Stelvio

News Forum Report dal Ghiacciaio dello Stelvio

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 49 totali)
  • Autore
    marcops
    Moderatore

Grande Gabry e grande Sci Club di Senigallia, bellissime giornate, indimenticabili, speriamo di tornare su presto :)
    Appena posso pubblicherò anche le mie foto!

marcops
    Moderatore

Grande Gabry e grande Sci Club di Senigallia, bellissime giornate, indimenticabili, speriamo di tornare su presto :)
    Appena posso pubblicherò anche le mie foto!

danisci
    Moderatore

e il report? sei riuscito a sfuggire a gabry:laugh: :laugh:

danisci
    Moderatore

marcops
    Moderatore

danisci ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Quote:

no,no… lo devo preparare, mi serve del tempo :P forse domani…

marcops
    Moderatore

danisci ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Quote:

no,no… lo devo preparare, mi serve del tempo :P forse domani…

Complimenti per la foto del profilo Marco:) Era ora che ti facessi riconoscere…
    Aspettiamo il Report e le tue Foto:)
    CiaoB)
    gabry

Complimenti per la foto del profilo Marco:) Era ora che ti facessi riconoscere…
    Aspettiamo il Report e le tue Foto:)
    CiaoB)
    gabry

marcops
    Moderatore

Come promesso (dopo lunga attesa) ecco il mio report!
    Sono passati velocemente i 3 giorni in compagnia degli amici dello Sci Club di Senigallia e del grande
    Gabriele che è oltre ad essere un vero sciatore, un’instancabile guida (non solo per via del pullmino) è pure un trascinatore di folle.
    Dopo un faticoso viaggio e ben 49 tornanti siamo giunti al passo in serata giusto in tempo per la cena.
    La struttura alberghiera che ci ha accolto è molto bella e ben fornita d’altronde come non potrebbe esserlo, visto che nei paraggi non esiste nulla che qualche altro hotel e solo neve e ghiacci???
    Il mattino seguente nel vero spirito sportivo che ha contradistinto il viaggio, ci siamo svegliati prestissimo per giungere alle piste perfettamente innevate del ghiacciaio ad una quota di 3174 del Rifugio Livrio, alla partenza degli ski-lift.

img1929.jpg

Lo sci, dedicato soprattutto al perfezionamento della tecnica, in compagnia degli amici dello Sci Club Senigallia e del Maestro dell’università dello sci, ha dato i suoi buoni frutti.
    Anche le riprese che ci ha fatto Gabriele e che poi la sera abbiamo rivisto e commentato in hotel hanno contribuito a migliorare la tecnica e a far emergere gli errori.
    Il terzo giorno è proseguito benissimo e abbiamo sciato fino all’ultimo secondo, cercando di applicarci al massimo e di ottenere qualche perfezionamento tecnico.

Inoltre l’emozione di stare in un luogo di vero sport, pieno di atleti, scuole di sci, grandi campioni e la soddifazione di sciare in piena estate quando al mare fa 30 e passa gradi mentre sul ghiacciaio si sta bene con la giacca invernale, sono impagabili.
    L’unica nota triste la velocità con cui sono passati questi 3 giorni :(
    Che dire di più… dovevate esserci per gustarvi questo meraviglioso week-end estivo! B)

ecco un po’ di foto
    img1921f.th.jpg
    partenza della funivia dal passo 2750 m.

img1918y.th.jpg
    il sottoscritto nel terrazzino dell’intermedio della funivia

img1935v.th.jpg
    lo skilift e la pista cristallo (se non erro)

img1911.th.jpg
    La Geister-Spitze (il tempo in alta quota è molto suscettibile, basta un attimo per passare dal sole alla nebbia!!!)

img1930u.th.jpg
    altra pista di allenamento!

marcops
    Moderatore

Come promesso (dopo lunga attesa) ecco il mio report!
    Sono passati velocemente i 3 giorni in compagnia degli amici dello Sci Club di Senigallia e del grande
    Gabriele che è oltre ad essere un vero sciatore, un’instancabile guida (non solo per via del pullmino) è pure un trascinatore di folle.
    Dopo un faticoso viaggio e ben 49 tornanti siamo giunti al passo in serata giusto in tempo per la cena.
    La struttura alberghiera che ci ha accolto è molto bella e ben fornita d’altronde come non potrebbe esserlo, visto che nei paraggi non esiste nulla che qualche altro hotel e solo neve e ghiacci???
    Il mattino seguente nel vero spirito sportivo che ha contradistinto il viaggio, ci siamo svegliati prestissimo per giungere alle piste perfettamente innevate del ghiacciaio ad una quota di 3174 del Rifugio Livrio, alla partenza degli ski-lift.

img1929.jpg

Lo sci, dedicato soprattutto al perfezionamento della tecnica, in compagnia degli amici dello Sci Club Senigallia e del Maestro dell’università dello sci, ha dato i suoi buoni frutti.
    Anche le riprese che ci ha fatto Gabriele e che poi la sera abbiamo rivisto e commentato in hotel hanno contribuito a migliorare la tecnica e a far emergere gli errori.
    Il terzo giorno è proseguito benissimo e abbiamo sciato fino all’ultimo secondo, cercando di applicarci al massimo e di ottenere qualche perfezionamento tecnico.

Inoltre l’emozione di stare in un luogo di vero sport, pieno di atleti, scuole di sci, grandi campioni e la soddifazione di sciare in piena estate quando al mare fa 30 e passa gradi mentre sul ghiacciaio si sta bene con la giacca invernale, sono impagabili.
    L’unica nota triste la velocità con cui sono passati questi 3 giorni :(
    Che dire di più… dovevate esserci per gustarvi questo meraviglioso week-end estivo! B)

ecco un po’ di foto
    img1921f.th.jpg
    partenza della funivia dal passo 2750 m.

img1918y.th.jpg
    il sottoscritto nel terrazzino dell’intermedio della funivia

img1935v.th.jpg
    lo skilift e la pista cristallo (se non erro)

img1911.th.jpg
    La Geister-Spitze (il tempo in alta quota è molto suscettibile, basta un attimo per passare dal sole alla nebbia!!!)

img1930u.th.jpg
    altra pista di allenamento!

Eriol
    Membro

Un giorno ci andrò assolutamente a sciare d’estate…

Bellissime le foto…

Una curiosità ma quanti gradi faceva?

Eriol
    Membro

Un giorno ci andrò assolutamente a sciare d’estate…

Bellissime le foto…

Una curiosità ma quanti gradi faceva?

marcops
    Moderatore

al passo la mattina, alla partenza della funivia 4° al giorno mi sembra di avere visto 14°, ma nell’auto al “sole”, su al ghiacciaio non saprei ma la mattina la neve era gelata, quindi…

marcops
    Moderatore

al passo la mattina, alla partenza della funivia 4° al giorno mi sembra di avere visto 14°, ma nell’auto al “sole”, su al ghiacciaio non saprei ma la mattina la neve era gelata, quindi…

Fonzie
    Membro

Invidiaaaaaaaaaaaaa!!! :laugh:

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 49 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.