Report dal Ghiacciaio dello Stelvio
- Questo topic ha 48 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 2 mesi fa da
Gabriele Gemignani.
-
AutorePost
-
29 Giugno 2009 alle 14:53 #214748
marcops
ModeratoreGrande Gabry e grande Sci Club di Senigallia, bellissime giornate, indimenticabili, speriamo di tornare su presto
Appena posso pubblicherò anche le mie foto!29 Giugno 2009 alle 14:53 #251210marcops
ModeratoreGrande Gabry e grande Sci Club di Senigallia, bellissime giornate, indimenticabili, speriamo di tornare su presto
Appena posso pubblicherò anche le mie foto!29 Giugno 2009 alle 16:34 #214749danisci
Moderatoree il report? sei riuscito a sfuggire a gabry:laugh: :laugh:
29 Giugno 2009 alle 16:34 #251211danisci
Moderatoree il report? sei riuscito a sfuggire a gabry:laugh: :laugh:
29 Giugno 2009 alle 18:07 #214750marcops
Moderatoredanisci ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Quote:e il report? sei riuscito a sfuggire a gabry:laugh: :laugh:no,no… lo devo preparare, mi serve del tempo
forse domani…
29 Giugno 2009 alle 18:07 #251212marcops
Moderatoredanisci ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Quote:e il report? sei riuscito a sfuggire a gabry:laugh: :laugh:no,no… lo devo preparare, mi serve del tempo
forse domani…
29 Giugno 2009 alle 21:58 #214751Gabriele Gemignani
MembroComplimenti per la foto del profilo Marco:) Era ora che ti facessi riconoscere…
Aspettiamo il Report e le tue Foto:)
CiaoB)
gabry29 Giugno 2009 alle 21:58 #251213Gabriele Gemignani
MembroComplimenti per la foto del profilo Marco:) Era ora che ti facessi riconoscere…
Aspettiamo il Report e le tue Foto:)
CiaoB)
gabry1 Luglio 2009 alle 19:00 #214754marcops
ModeratoreCome promesso (dopo lunga attesa) ecco il mio report!
Sono passati velocemente i 3 giorni in compagnia degli amici dello Sci Club di Senigallia e del grande
Gabriele che è oltre ad essere un vero sciatore, un’instancabile guida (non solo per via del pullmino) è pure un trascinatore di folle.
Dopo un faticoso viaggio e ben 49 tornanti siamo giunti al passo in serata giusto in tempo per la cena.
La struttura alberghiera che ci ha accolto è molto bella e ben fornita d’altronde come non potrebbe esserlo, visto che nei paraggi non esiste nulla che qualche altro hotel e solo neve e ghiacci???
Il mattino seguente nel vero spirito sportivo che ha contradistinto il viaggio, ci siamo svegliati prestissimo per giungere alle piste perfettamente innevate del ghiacciaio ad una quota di 3174 del Rifugio Livrio, alla partenza degli ski-lift.Lo sci, dedicato soprattutto al perfezionamento della tecnica, in compagnia degli amici dello Sci Club Senigallia e del Maestro dell’università dello sci, ha dato i suoi buoni frutti.
Anche le riprese che ci ha fatto Gabriele e che poi la sera abbiamo rivisto e commentato in hotel hanno contribuito a migliorare la tecnica e a far emergere gli errori.
Il terzo giorno è proseguito benissimo e abbiamo sciato fino all’ultimo secondo, cercando di applicarci al massimo e di ottenere qualche perfezionamento tecnico.Inoltre l’emozione di stare in un luogo di vero sport, pieno di atleti, scuole di sci, grandi campioni e la soddifazione di sciare in piena estate quando al mare fa 30 e passa gradi mentre sul ghiacciaio si sta bene con la giacca invernale, sono impagabili.
L’unica nota triste la velocità con cui sono passati questi 3 giorni
Che dire di più… dovevate esserci per gustarvi questo meraviglioso week-end estivo!ecco un po’ di foto
partenza della funivia dal passo 2750 m.
il sottoscritto nel terrazzino dell’intermedio della funivia
lo skilift e la pista cristallo (se non erro)
La Geister-Spitze (il tempo in alta quota è molto suscettibile, basta un attimo per passare dal sole alla nebbia!!!)1 Luglio 2009 alle 19:00 #251216marcops
ModeratoreCome promesso (dopo lunga attesa) ecco il mio report!
Sono passati velocemente i 3 giorni in compagnia degli amici dello Sci Club di Senigallia e del grande
Gabriele che è oltre ad essere un vero sciatore, un’instancabile guida (non solo per via del pullmino) è pure un trascinatore di folle.
Dopo un faticoso viaggio e ben 49 tornanti siamo giunti al passo in serata giusto in tempo per la cena.
La struttura alberghiera che ci ha accolto è molto bella e ben fornita d’altronde come non potrebbe esserlo, visto che nei paraggi non esiste nulla che qualche altro hotel e solo neve e ghiacci???
Il mattino seguente nel vero spirito sportivo che ha contradistinto il viaggio, ci siamo svegliati prestissimo per giungere alle piste perfettamente innevate del ghiacciaio ad una quota di 3174 del Rifugio Livrio, alla partenza degli ski-lift.Lo sci, dedicato soprattutto al perfezionamento della tecnica, in compagnia degli amici dello Sci Club Senigallia e del Maestro dell’università dello sci, ha dato i suoi buoni frutti.
Anche le riprese che ci ha fatto Gabriele e che poi la sera abbiamo rivisto e commentato in hotel hanno contribuito a migliorare la tecnica e a far emergere gli errori.
Il terzo giorno è proseguito benissimo e abbiamo sciato fino all’ultimo secondo, cercando di applicarci al massimo e di ottenere qualche perfezionamento tecnico.Inoltre l’emozione di stare in un luogo di vero sport, pieno di atleti, scuole di sci, grandi campioni e la soddifazione di sciare in piena estate quando al mare fa 30 e passa gradi mentre sul ghiacciaio si sta bene con la giacca invernale, sono impagabili.
L’unica nota triste la velocità con cui sono passati questi 3 giorni
Che dire di più… dovevate esserci per gustarvi questo meraviglioso week-end estivo!ecco un po’ di foto
partenza della funivia dal passo 2750 m.
il sottoscritto nel terrazzino dell’intermedio della funivia
lo skilift e la pista cristallo (se non erro)
La Geister-Spitze (il tempo in alta quota è molto suscettibile, basta un attimo per passare dal sole alla nebbia!!!)2 Luglio 2009 alle 11:51 #214755Eriol
MembroUn giorno ci andrò assolutamente a sciare d’estate…
Bellissime le foto…
Una curiosità ma quanti gradi faceva?
2 Luglio 2009 alle 11:51 #251217Eriol
MembroUn giorno ci andrò assolutamente a sciare d’estate…
Bellissime le foto…
Una curiosità ma quanti gradi faceva?
2 Luglio 2009 alle 11:55 #214756marcops
Moderatoreal passo la mattina, alla partenza della funivia 4° al giorno mi sembra di avere visto 14°, ma nell’auto al “sole”, su al ghiacciaio non saprei ma la mattina la neve era gelata, quindi…
2 Luglio 2009 alle 11:55 #251218marcops
Moderatoreal passo la mattina, alla partenza della funivia 4° al giorno mi sembra di avere visto 14°, ma nell’auto al “sole”, su al ghiacciaio non saprei ma la mattina la neve era gelata, quindi…
2 Luglio 2009 alle 16:50 #214759Fonzie
MembroInvidiaaaaaaaaaaaaa!!! :laugh:
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.