Reportage neve m.Nerone 22-10-2007

News Forum Forum Scimarche Meteo Reportage neve m.Nerone 22-10-2007

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #227813
    meteourbino
    Partecipante

      Questa mattina io con l’amico Alessio siamo saliti su al Nerone!!!!!! Non vi dico che nevicata!!!! Già da Serrvalle di Carda a 700 metri bufera di neve anche se molto bagnata e con scarso accumulo al suolo ma già poche curve più sopra il paesaggio si fa bello bianco e ben presto abbiamo montato le catene nonostante passasse lo spazzaneve.
      A quota 1000 metri forte nevicata con temperatura sullo zero e accumulo nevoso di 15-20 cm!!!! Salendo di quota la bufera e il vento sono veramente intensi!!!! A 1300 metri manto nevoso variabile da pochi cm nei punti spazzati dal vento ad accumuli eolici anche superiori al metro mentre dentro il bosco mediamente c’è né 40 cm!!!!!!!! Siamo giunti fino alle piste del Corsini dove nella bufera abbiamo calzato sci e scarponi e salendo a piedi lungo la pista ci siamo fatti un paio di discese su una bella neve fresca poi stanchi sia di salire che della tormenta siamo tornati a casa soddisfatti di una bella matitnata tra la neve in una bufera più da gennaio che da ottobre!!!!
      Stessa situazione sul Catria dove agli impianti ilmanto nevoso raggiunge i 50-60 cm e continuerà a nevicare per tutta la giornata!!!
      Per il Catria purtroppo non possiamo aprire gli impianti perchè dobbiamo ultimare i lavori ma spero che sia al Nerone che in Carpegna vadino a battere le piste per aprire gli impianti nel prossimo fine settimana!!!! Sarebbe veramente un evento eccezionale e si dovrebbe sfruttarlo!!!
      Ora spazio alle foto! 1.jpg

      #236960
      meteourbino
      Partecipante

        2.jpg

        #236961
        meteourbino
        Partecipante

          …. 3-8140a940692a8055c4e61d57a12e72ef.jpg

          #236962
          meteourbino
          Partecipante

            4.jpg

            #236963
            meteourbino
            Partecipante

              5.jpg

              #236964
              meteourbino
              Partecipante

                6.jpg

                #236965
                meteourbino
                Partecipante

                  7.jpg

                  #236966
                  meteourbino
                  Partecipante

                    …. 8.jpg

                    #236967
                    meteourbino
                    Partecipante

                      11.jpg

                      #236968
                      meteourbino
                      Partecipante

                        12.jpg

                        #236969
                        meteourbino
                        Partecipante

                          14.jpg

                          #236973
                          sertorelli
                          Moderatore

                            una sola parola: favoloso!!!!

                            #236975
                            meteourbino
                            Partecipante

                              Spero proprio che i gestori del Corsini domani batitno le piste e le preparino per il fine settimana… e quando ricapita di sciare ad ottobre!!!? ;)

                              #236987
                              Jonathan
                              Amministratore del forum

                                grande reportage!!!! :)

                                Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

                                #236991
                                spyder
                                Partecipante

                                  Fantastico….beati voi!

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                                Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.