Rinnovo sci – Ennesimo post

News Forum Rinnovo sci – Ennesimo post

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #217747
    Fonzie
    Membro

      Oggi ho visto dal vivo un Peak 78: che strana sensazione quella cicciosità centrale!!! Mi fa quasi paura: è gigantesco!!! 😯

      Poi al suo fianco è apparso un Atomic Nomad e ho capito che il peak 78 in confronto è uno sci da fondo.

      Il commento dell’esperto oggi mi ha messo di fronte al fatto che il Peak 78 è un fantastico sci divertente che subisce soltanto il ghiaccio vivo: anche lo stesso slalom stretto, se la neve non è vetro, è fattibilissimo anche con il Peak. L’unica cosa da rispettare assolutamente è prendere una lunghezza pari alla propria altezza a causa della “morbidezza” in coda e punta.

      Ho visto anche il Magnum (sempre Head) ma effettivamente è al 90% da pista.

      Il K2 Rictor non era presente ma me lo hanno descritto ottimamente anche lì.

      Conclusione disarmante tra l’altro dell’esperto: “Questi sci al Nord sono ormai diffusissimi, noi arriviamo sempre 5 anni dopo” :?

      Prezzo del Peak 78? Qualcosa sopra ai 500€: come lo vedete?

      #254209
      Fonzie
      Membro

        Oggi ho visto dal vivo un Peak 78: che strana sensazione quella cicciosità centrale!!! Mi fa quasi paura: è gigantesco!!! 😯

        Poi al suo fianco è apparso un Atomic Nomad e ho capito che il peak 78 in confronto è uno sci da fondo.

        Il commento dell’esperto oggi mi ha messo di fronte al fatto che il Peak 78 è un fantastico sci divertente che subisce soltanto il ghiaccio vivo: anche lo stesso slalom stretto, se la neve non è vetro, è fattibilissimo anche con il Peak. L’unica cosa da rispettare assolutamente è prendere una lunghezza pari alla propria altezza a causa della “morbidezza” in coda e punta.

        Ho visto anche il Magnum (sempre Head) ma effettivamente è al 90% da pista.

        Il K2 Rictor non era presente ma me lo hanno descritto ottimamente anche lì.

        Conclusione disarmante tra l’altro dell’esperto: “Questi sci al Nord sono ormai diffusissimi, noi arriviamo sempre 5 anni dopo” :?

        Prezzo del Peak 78? Qualcosa sopra ai 500€: come lo vedete?

        #217855
        Anonimo
        Inattivo

          ciao
          io uso dei fat, 105 al centro – volkl gotama – e ci faccio un pò di tutto, ovviamente scodinzoli e serpentine non sono il loro pane quotidiano ma ti ci puoi divertire in ogni condizione.
          non aver paura di allargarti…
          sopratutto se continuerai a tenere un paio di sci”nomali da pista” e questi nuovi saranno dedicati sopratutto a fuoripista-pellate.

          io direi:
          un mid-fat(tra gli 80 i 90) se unico sci e vai prevalentemente fuoripista + pellate
          un fat ( + di 90, magari anche 100) se abbinato ad uno sci più pistaiolo, snello. in ogni caso puoi pellarli comunque, ovviamente faticando di più e spesso per dislivelli minori, diciamo spesso impianti + pelli.

          occhio ai raggi di curva che con alcuni vai molto largo e se vuoi fare boschetti, canaloni, o sci primaverile possono essere un pò scomodi da gestire.

          i peak: ottimi sci, per le misure vale quando già detto sopra.

          p.s. se capitiamo una giornata nello stesso posto i miei teli faccio vedere e se vuoi anche provare…

          ciao

          #254317
          Anonimo
          Inattivo

            ciao
            io uso dei fat, 105 al centro – volkl gotama – e ci faccio un pò di tutto, ovviamente scodinzoli e serpentine non sono il loro pane quotidiano ma ti ci puoi divertire in ogni condizione.
            non aver paura di allargarti…
            sopratutto se continuerai a tenere un paio di sci”nomali da pista” e questi nuovi saranno dedicati sopratutto a fuoripista-pellate.

            io direi:
            un mid-fat(tra gli 80 i 90) se unico sci e vai prevalentemente fuoripista + pellate
            un fat ( + di 90, magari anche 100) se abbinato ad uno sci più pistaiolo, snello. in ogni caso puoi pellarli comunque, ovviamente faticando di più e spesso per dislivelli minori, diciamo spesso impianti + pelli.

            occhio ai raggi di curva che con alcuni vai molto largo e se vuoi fare boschetti, canaloni, o sci primaverile possono essere un pò scomodi da gestire.

            i peak: ottimi sci, per le misure vale quando già detto sopra.

            p.s. se capitiamo una giornata nello stesso posto i miei teli faccio vedere e se vuoi anche provare…

            ciao

            #217858
            Fonzie
            Membro

              Mi sto convertendo definitivamente ai K2 Rictor (80 al centro) 167. Raggio 14@167: non male no?

              Me li descrivono tutti come i migliori “ibridi” in assoluto.

              #254320
              Fonzie
              Membro

                Mi sto convertendo definitivamente ai K2 Rictor (80 al centro) 167. Raggio 14@167: non male no?

                Me li descrivono tutti come i migliori “ibridi” in assoluto.

              Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
              Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.