sella ronda chiuso fino al 24 dic ?
- Questo topic ha 15 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni, 7 mesi fa da
GAMBADAN.
-
AutorePost
-
22 Novembre 2006 alle 11:31 #226833
GAMBADAN
MembroDa un post su skiforum:
<<" ……….. a Colfosco, a contrario degli anni passati, l’apertura degli impianti è prevista solo dal 24/12; dicevo fra me e me "non sarà aggiornato" ed invece oggi, sul forum del sito funivie.org leggo:"Colfosco non apre per una grossa causa tra la Frazione e la societa Impianti Colfosco, se ne è parlato anche nella stampa locale, lunga da raccontare..
Brevissimo riassunto:
La Frazione ha chiesto alla societa impianti colfosco di pagare per l’affitto dei terreni adibiti a piste, la societa non vuole pagare dicendo che in tutti questi anni ha investito già moltissimo per lo sviluppo del paese; la Frazione ha denunciato la societa e ora la società per ritorsione non inneva artificialmente per tutta la stagione e non apre gli impianti fino a quando non viene obbligata dal consorzio Dolomiti Superski; è tutto depositato al tribunale di Bolzano." >>Fregatura !!!: quest’anno abbiamo approfittato dell’offerta "prima neve" dal 15 al 22 dicembre a Corvara e ci troviamo con metà degli impianti impraticabili, sella ronda che dovrebbe essere incompleto, e mancato collegamento alla Val Gardena !!!!
E tutto perchè i bravi valligiani vogliono più soldi di quelli che spremono per 7-8 mesi all’anno ai turisti !!!
Ci sono ancora 20 giorni, ma le speranze non sono tante …..22 Novembre 2006 alle 19:40 #233097marcops
Moderatorecaspita… significa in poche parole chiudere tutto il collegamento tra corvara e il dantercepis…
23 Novembre 2006 alle 10:58 #233081Aleksnow
Membro:dry: per i soldi…..
23 Novembre 2006 alle 17:39 #233122sertorelli
ModeratoreAnche loro hanno i loro c….avoli
24 Novembre 2006 alle 11:30 #233138Andrea71
MembroConfermo…ho scritto una mail e mi hanno risposto cosi :
"….grazie per la Sua gentile richiesta.
Non si tratta di un errore. Gli impianti di risalita di Colfosco, per motivi tecnici, non saranno in funzione fino al 24 di dicembre.
Tutti gli altri invece apriranno il 02 di dicembre e anche la Sellaronda ( dal Passo Campolongo) sarà aperta dal 07 in poi, tempo permettendo.
Restando a Sua disposizione per ulteriori chiarimenti
Le auguro una buona giornata.
Cordiali saluti
Associazione turistica
CORVARA-COLFOSCO
Str. Col Alt 36
39033 Corvara (BZ)
Tel. 0471/836176 ▪ Fax 0471/836540
E-Mail: corvara@altabadia.org ▪ Internet: http://www.altabadia.org "Senza parole…e io che ho già prenotato dal 7 al 11 a Selva.
Praticamente per arrivare a Corvara da Selva bisogna passare da Arabba e poi tornare indietro…che sfiga
ciao a tutti
Andrea24 Novembre 2006 alle 12:49 #233142skifun70
ModeratoreAndrea71 scritto:
Quote:Senza parole…e io che ho già prenotato dal 7 al 11 a Selva.
Praticamente per arrivare a Corvara da Selva bisogna passare da Arabba e poi tornare indietro…che sfiga
ciao a tutti
AndreaAccidenti non ti vedi neanche la libera e il super G?
Mettici pure che la Saslong sarà chiusa. ufficialmente dovrebbe essere chiusa dalle 8 del giorno 11 fino al 20 credo.
Post modificato da: skifun70, alle: 2006/11/24 13:56
24 Novembre 2006 alle 17:11 #233147Andrea71
Membroskifun70 scritto:
Quote:Accidenti non ti vedi neanche la libera e il super G?E no purtroppo…già sarà tanto se riesco a farmi qualche discesa visto le condizioni del tempo, fa pure troppo caldo per sparare e sarà cosi per almeno
5/6 giorni….la vedo dura,.mooolto dura !
Vorrà dire che andro’ a mercatinisperiamo bene…ciao
25 Novembre 2006 alle 10:23 #233155meteourbino
PartecipanteChe fregatura!!! La zona di Colfosco è davvero molto bella e gli impianti sno indispensabili per raggiungere la val Gardena!
Io vado a Corvara dal 7 al 11 e questa chiusura degli impianti di Colfosco non ci voleva!!!!! Speriamo che almeno il tempo aiuti ad aprire in modo decente la restante parte del comprensorio!!!! Dal 2-3 del mese le temperature dovrebbero scendere e speriamo che riescano ad innevare bene gran parte delle piste!!:whistle:
25 Novembre 2006 alle 20:02 #233158marcops
Moderatoreè un macello… per fare il sellaronda devi passare per forza da arabba
significa ore di impianti!!!
27 Novembre 2006 alle 11:27 #233183GAMBADAN
MembroAllego la risposta ad una e-mail di richiesta di chiarimento/protesta inviata al Dolomti SuperSki:
"…..purtroppo al momento la situazione non si è ancora sbloccata, si sta facendo di tutto per risolvere il problema sorto per una questione sollevata dai proprietari dei terreni.
Con l’augurio che tutto possa risolversi quanto prima, inviamo i più distinti saluti.
Consorzio Esercenti Impianti a Fune Alta Badia
Granruaz Guido"Quindi :angry: :angry: :angry:
27 Novembre 2006 alle 15:14 #233194Nelson
ModeratorePraticamente ti hanno risposto tutto e niente!!!
28 Novembre 2006 alle 8:35 #233202GAMBADAN
MembroIl moderatore di skiforum dove avevo inviato la e-mail di risposta mi ha scritto:
" … @GAMBADAN
puoi postare la lettera e l’indirizzo a cui l’hai mandata che li tempestiamo di proteste per far capire che il malumore si sta diffondendo? e magari la postiamo anche su altri forum? .."Detto fatto:
"Impianti a Fune Alta Badia"
28 Novembre 2006 alle 9:02 #233204Sibillo
MembroFatto.
28 Novembre 2006 alle 10:04 #233205Andrea71
MembroAltro che protestare ragazzi …per carità..ma ora il problema comincia a diventare un altro. Fa CALDO !!! non riescono nemmeno a sparare ! ! !
Cè la concreta possibilità che il ponte dell’immacolata vada a farsi benedire !
Ho visto gli aggiornamenti dei vari modelli meteo e non se ne esce cavolo, non cè verso da uscire da sta benedetta alta pressione.
Pensate che alle 10 di mattina ci sono già +6 gradi a 2000 mt e di notte non riescono nemmeno a scendere sottozeroA questo punto ci vuole un miracolo ma da quel poco che capisco di meteo non vedo una via d’uscita…e io che ho prenotato da settembre a Selva…raccogliero’ margherite …
ciao a presto
29 Novembre 2006 alle 9:38 #233214GAMBADAN
MembroSembra che ieri sera (27 nov) abbiano raggiunto l’accordo e che la serrata degli impianti sia scongiurata.
Aspettiamo la conferma e solo quel piccolo altro particolare bianco, che scende dal cielo ……… -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.