si possono accendere fuochi?

News Forum si possono accendere fuochi?

• Questo topic ha 3 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni fa da Cesco.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Jonathan
    Amministratore del forum

Abbiamo una mezza idea di fare una grigliata alla forcella del Fargno con gli amici, cuocendoci la carne sul posto con un barbecue che ci porteremo da casa. Qualcuno sa dirmi se è legale accendere il barbecue? Si rischia qualcosa con la Forestale? Se sì, ci sono dei posti, nei Sibillini, con barbecue già predisposti per l’uso come ho sentito esserci a monte San Vicino?

Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

Nelson
    Moderatore

Non dovreste aver problemi a patto che non accendiate fuochi sui prati! A Foce di Montemonaco di solito non fanno mai storie per i barbecue…su al Fargno dovrebbe essere lo stesso!
    Di Barbecue predisposti sui Sibillini ce ne sono solo nei parchi vicini ai paesi…ad esempio nel parco Monti Guarnieri di Montemonaco e nel parco che sta Sopra a Montefortino e credo ci sia qualcosa anche a Montegallo!

sertorelli
    Moderatore

Ce ne è anche uno ad Ussita appena fuori dal paese di fronte al parco giochi!

Cesco
    Membro

anche a Bolognola ci sono due aree pic-nic attrezzate con acqua e posto per le tende: una al primo tornante, basta addentrarsi per circa 500m, salendo verso Pintura, e l’altra proprio a Pintura di Bolognola; inoltre c’è l’area camper praticamente in paese.

…e ci sono anche altri due posti simpatici ma un po’ troppo umidi per i miei gusti: ad Acquacanina sul prato di fronte alla chiesa (quella sulla strada) e a Fiastra priprio sopra il lago, scendendo da Fiastra, prima di attraversare il ponte sulla destra.

in questi posti non ci sono problemi di sicuro e magari eviti la "brezzolina" del Fargno, che quando si sveglia…

ciao ;)

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.