SKIPASS – Salone degli sport invernali
- Questo topic ha 45 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni, 7 mesi fa da
Laster.
-
AutorePost
-
27 Settembre 2006 alle 16:25 #195373
simoneroscio
MembroPerchè ho letto nel sito http://www.skipass.it questa promozione di 6 neuri
9 Ottobre 2006 alle 22:23 #195642skifun70
ModeratoreUno Sleddog mondiale
Una nuova avventura per lo sleddog riparte da Modena e dalla fiera Skipass.
Il G.S. Antartica, presente fin dalla prima edizione della kermesse dedicata agli sport invernali, aprirà ancora qui la propria stagione. Tutto sotto l’egida della F.I.S.S. (federazione italiana sleddog sportivo) nata l’anno passato a Modena a suggello di una sinergia con il Club Italiano Sleddog.
La tradizionale anteprima sarà anche costituita, tutti i giorni, da sabato 28 ottobre a mercoledì 1 novembre, da una serie di spettacoli di addestramento, agility e obedience curati dal Coac di Finale Emilia, mentre il CSA collaborerà con il G.S. Antartica per il tradizionale concorso di bellezza per cani nordici, un evento speciale dedicato all’amico Dodo Perri, il musher recentemente scomparso protagonista delle più importanti competizioni internazionali sulle slitte trainate dai cani. Tutti i giorni un pool di esperti composto da veterinari, nutrizionisti, comportamentisti e addestratori risponderà gratuitamente alle domande e curiosità dei visitatori.
Una novità di questa edizione è la mostra di una serie di bellissime immagini fotografiche di New Photo, ossia Luca Dalla e Piero Pareschi, i due professionisti che da anni seguono con passione e competenza le gare. Le foto saranno messe in vendita ed il ricavato sarà devoluto ad associazioni umanitarie e di solidarietà.
Il 1 novembre, nel corso di una conferenza stampa (alle 14.30) sarà presentato il 14° Campionato Italiano di Sleddog specialità sprint.
Attraverso quattro avvincenti tappe, la competizione itinerante proporrà tante emozioni fungendo da richiamo irresistibile per moltissimi musher, provenienti anche dall’estero. Il via sarà a Cortina d’Ampezzo, il 13 e 14 gennaio 2007, gara di tradizione e di grande fascino, che sarà valida per la Coppa Europa. Dopo quindici giorni, dalle Dolomiti ci si trasferirà sugli Appennini per la prova in programma in Abruzzo a Campo Felice, località che debutta nel circuito accanto a Sarnano, in provincia di Macerata dove si svolgerà la gara successiva il 4 e 5 febbraio. Dopo una pausa di un mese in cui i team potranno partecipare ai campionati mondiali (quelli Fistec si svolgeranno una settimana dopo dal 9 all’11 febbraio ad Auronzo di Cadore) ed europei, il campionato italiano si concluderà in Val di Fassa a Pozza (3 e 4 marzo) che sarà anche prova valida come finale del circuito di Coppa Europa.
9/10/06 da skipass.it
10 Ottobre 2006 alle 15:42 #195661Laster
Moderatorechi pensa di andare ? io sto cercando per dormire a modena
10 Ottobre 2006 alle 16:33 #195664Lucaps
ModeratoreIo ci sto pensando però solo una giornata!
10 Ottobre 2006 alle 22:05 #195670skifun70
Moderatoreio forse il 30 pomeriggio e sera
11 Ottobre 2006 alle 18:53 #195683Giangio8
Membroio andrò di sicuro possibilmente (se non lavoro)nei giorni feriali
19 Ottobre 2006 alle 10:14 #195789skifun70
Moderatorestanno preparando la pedana
20 Ottobre 2006 alle 14:43 #195836skifun70
ModeratoreTutte le foto dell’allestimento esterno della rampa e molto altro nella gallery skipass 2006 al link sottostante:
25 Ottobre 2006 alle 7:34 #195924Laster
Moderatoreio son lì domenica!
25 Ottobre 2006 alle 18:45 #195943Fleiss
Membroqualcuno mi sa dire se è vero che si possono prendere lezioni gartuite sia di snowboard che di sci?
I grandi atleti dello sci professionistico di coppa del mondo sono stati divisi sui 4 giorni di aperura o verranno tutti insieme un giorno?25 Ottobre 2006 alle 21:12 #195947skifun70
Moderatoreguarda il programma giornaliero ma mi sembra che il giorno 30 ci sono gli atleti, è uno dei giorni meno trafficati.
http://www.skipass.it/programma.asp?idcat=1&lingua=IT
alle 15 allo stand MICO il 30 ci sono le Fanchini e Giorgione Rocca che poi passerà o pomeriggio in diversi stand.
Alle 17 o 18 non ricordo dovrebbe esserci l’ora degli autografi allo stand FISI e di solito ci sono quasi tutti sia dello sci nordico che di quello alpino
le lezioni dovrebbero essere under 14 per la discesa e libero per il fondo.
c’è un interessante corso di preparazione degli sci gratuito su prenotazione
29 Ottobre 2006 alle 17:09 #196035skifun70
ModeratoreApertura di SKIPASS 2006
Post modificato da: skifun70, alle: 2006/11/01 19:15
30 Ottobre 2006 alle 23:54 #196074skifun70
ModeratoreTanta gente anche oggi a SKIPASS di Modena tanti i campioni dello sci presenti.
Stand della comunità montana dei MONTI AZZURRI presso ANTARTICA, associazione organizzatrice del 1° Gran Premio MONTI AZZURRI.
Per la prima volta lo sleddog nazionale nelle MarchePost modificato da: skifun70, alle: 2006/10/31 00:55
31 Ottobre 2006 alle 9:55 #196078Laster
ModeratoreX Skifun
credi che sia improponibile per la nostra regione una bancarella con le nostre località per le edizioni future prossime??quest’anno la fiera mi è sembrata organizzata in modo migliore, con più eventi dal vivo e in generale più divertente..te che dici?io son stato lì domenica
31 Ottobre 2006 alle 10:54 #196081skifun70
ModeratoreCi stavo pensando anche io ma secondo me ci si dovrebbe muovere come regione e fare uno stand grande con all’nterno dei sottostand delle varie stazioni. Se non potremo competere con grossi resort sicuramente ci faremo conoscere molto meglio da tantissima gente abbastanza vicina. Io ero stato due anni fa ed ho trovato apprezzabile il fatto che i vari negozi sono stati messi tutti nel padiglione C mentre l’ultima volta che ero stato erano tutti mischiati con gli altri. Per quest’anno le Comunità montane, dei Monti Azzurri soprattutto e di Camerino hanno fatto un importante sforzo per l’organizzazione della prova di sleddog e già esserci anche così per nostre zone è già stato un passettino.
Nel complesso mi è piaciuta.Post modificato da: skifun70, alle: 2006/10/31 15:35
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.