snowboard alpinismo …corso del CAI

News Forum snowboard alpinismo …corso del CAI

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 39 totali)
  • Autore
    liubavand
    Membro

ciao paulo
    per quel che so io, al corso base di snowboard alpinismo che sarebbe quello proposto dal CAI, non c’è bisogno di grande tecnica ne tantomeno di ramponi, picozza o quant’altro…al massimo le ciaspole!!
    Questo corso serve a dare i fondamenti della nivologia, all’utilizzo dell’ARVA, della sonda e a dare le basi del soccorso…. diciamo che è un corso fondamentale per uscite in sicurezza.

Domenica mattina ho fatto un uscitina a piedi verso sassotetto … neve sulel piste zero ma se si va + in alto c’è da divertirsi anche se c’è parecchio ghiaccio.
    Domenica prossima se ce la faccio me ne vado a Castel Manardo salendo per gli impianti di pintura.

ciaoo

Mirko

P.s. Sandro e Luciano sono sempre presenti e attivi in sezione

liubavand
    Membro

ciao paulo
    per quel che so io, al corso base di snowboard alpinismo che sarebbe quello proposto dal CAI, non c’è bisogno di grande tecnica ne tantomeno di ramponi, picozza o quant’altro…al massimo le ciaspole!!
    Questo corso serve a dare i fondamenti della nivologia, all’utilizzo dell’ARVA, della sonda e a dare le basi del soccorso…. diciamo che è un corso fondamentale per uscite in sicurezza.

Domenica mattina ho fatto un uscitina a piedi verso sassotetto … neve sulel piste zero ma se si va + in alto c’è da divertirsi anche se c’è parecchio ghiaccio.
    Domenica prossima se ce la faccio me ne vado a Castel Manardo salendo per gli impianti di pintura.

ciaoo

Mirko

P.s. Sandro e Luciano sono sempre presenti e attivi in sezione

stelucky
    Partecipante

Ho detto a Max se si iscrive al forum per dare qualche notiza più precisa…

@liubavand
    :
    Vai a fare il canale sopra Bolognola? Quanta neve c’è? E sopra?

Io lavoro alla Asl in Ascoli, per il momento assunzioni strabloccate, già è tanto se riescono a stabilizzare i precari che ci sono già…

stelucky
    Partecipante

Ho detto a Max se si iscrive al forum per dare qualche notiza più precisa…

@liubavand
    :
    Vai a fare il canale sopra Bolognola? Quanta neve c’è? E sopra?

Io lavoro alla Asl in Ascoli, per il momento assunzioni strabloccate, già è tanto se riescono a stabilizzare i precari che ci sono già…

liubavand
    Membro

se ce la faccio o Sabato o domenica vado a CAstel Manardo…è un escursione che ho già fatto come puoi vedere da un mio precedente post

stavolta voglio provarlo con la tavola!!
    Domenica si vedeva parecchia neve dalle parti di Pintura ma non so quanta ne possa essere rimasta viste le temperature!!!

puoi vedere un altro post correlato qui
    Altro post

ciaooo

liubavand
    Membro

se ce la faccio o Sabato o domenica vado a CAstel Manardo…è un escursione che ho già fatto come puoi vedere da un mio precedente post

stavolta voglio provarlo con la tavola!!
    Domenica si vedeva parecchia neve dalle parti di Pintura ma non so quanta ne possa essere rimasta viste le temperature!!!

puoi vedere un altro post correlato qui
    Altro post

ciaooo

stelucky
    Partecipante

Io l’anno scorso a fine stagione ho fatto il “canalino” di Bolognola (canalino un cavolo, ha una pendenza che ti massacra), e a febbraio avevamo fatto la risalita del Canale della Codarda fino a Castel Manardo, con conseguente discesa…

In realtà ho paura che adesso ci sia ancora poca neve da quelle parti, noi pensavamo di andare dalle parti del Vettore, su uno dei canali (probabilmente San Lorenzo)

stelucky
    Partecipante

Io l’anno scorso a fine stagione ho fatto il “canalino” di Bolognola (canalino un cavolo, ha una pendenza che ti massacra), e a febbraio avevamo fatto la risalita del Canale della Codarda fino a Castel Manardo, con conseguente discesa…

In realtà ho paura che adesso ci sia ancora poca neve da quelle parti, noi pensavamo di andare dalle parti del Vettore, su uno dei canali (probabilmente San Lorenzo)

Nelson
    Moderatore

Ragazzi stiamo andando un pò OT, perchè non aprite un topic sulle escursioni invernali sui monti Sibillini così continuamo l’interessante discorso li?

Nelson
    Moderatore

Ragazzi stiamo andando un pò OT, perchè non aprite un topic sulle escursioni invernali sui monti Sibillini così continuamo l’interessante discorso li?

winestice
    Membro

ciao a tutti….
    ho chiamato frontignano, la scuola di sci…e mi hanno detto che stanno aspettando una risposta ma che di fatto non non c’è alcuna stazione che abbia un maestro di snow nelle marche!! heeeeelp !

winestice
    Membro

ciao a tutti….
    ho chiamato frontignano, la scuola di sci…e mi hanno detto che stanno aspettando una risposta ma che di fatto non non c’è alcuna stazione che abbia un maestro di snow nelle marche!! heeeeelp !

liubavand
    Membro

qualcuno sa indicarmi un’uscitina facile magari dalle parti di frontignano?
    è fattibile la val di Bove?
    magari posso prendere la seggiovia fino al Cristo delle nevi, farmi il bicco e scendere per il canalone!!
    non sarebbe male!!

liubavand
    Membro

qualcuno sa indicarmi un’uscitina facile magari dalle parti di frontignano?
    è fattibile la val di Bove?
    magari posso prendere la seggiovia fino al Cristo delle nevi, farmi il bicco e scendere per il canalone!!
    non sarebbe male!!

stelucky
    Partecipante

Tecnicamente è fattibile, ma non so quanto è pericolosa… guarda bene il bollettino valanghe, in zona Ussita il rischio è abbastanza elevato, quindi c’è da valutare con molta attenzione ogni pendio…

COmunque in effetti mi sa che siamo OT, conviene aprire un topic a parte sulle sciescursioni :)

Edit: fatto, usiamo questo
    https://www.scimarche.it/index.php/component/option,com_fireboard/Itemid,170/catid,22/func,view/id,19775/

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 39 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.