snowboard alpinismo …corso del CAI

News Forum snowboard alpinismo …corso del CAI

Stai visualizzando 9 post - dal 31 a 39 (di 39 totali)
  • Autore
    stelucky
    Partecipante

Tecnicamente è fattibile, ma non so quanto è pericolosa… guarda bene il bollettino valanghe, in zona Ussita il rischio è abbastanza elevato, quindi c’è da valutare con molta attenzione ogni pendio…

COmunque in effetti mi sa che siamo OT, conviene aprire un topic a parte sulle sciescursioni :)

Edit: fatto, usiamo questo
    https://www.scimarche.it/index.php/component/option,com_fireboard/Itemid,170/catid,22/func,view/id,19775/

Max
    Membro

Ciao io sono Max..l’amico di stefano…volevo darvi qualche input:il corso di snowboard alpinismoha il compito dare informazioni teoriche e pratiche in modo tale formare le basi x andare in montagna con sicurezza,ma soprattutto da soli!! quindi nn e’ vero che nn servono piccoze e ramponi,anzi vengono richiesti come le ciaspole.in piu’ viene “valutata” la conoscenza delle tecniche di disesa x poter avere un gruppo omogeneo durante il corso…la “valutazione” viene fatta in pista..cmq non c’e’ da preoccuparsi nn e’ un esame!!
    un saluto a tutti..magari ci vediamo al corso!!

Max
    Membro

Ciao io sono Max..l’amico di stefano…volevo darvi qualche input:il corso di snowboard alpinismoha il compito dare informazioni teoriche e pratiche in modo tale formare le basi x andare in montagna con sicurezza,ma soprattutto da soli!! quindi nn e’ vero che nn servono piccoze e ramponi,anzi vengono richiesti come le ciaspole.in piu’ viene “valutata” la conoscenza delle tecniche di disesa x poter avere un gruppo omogeneo durante il corso…la “valutazione” viene fatta in pista..cmq non c’e’ da preoccuparsi nn e’ un esame!!
    un saluto a tutti..magari ci vediamo al corso!!

liubavand
    Membro

Max di Amandola?
    Se sì sono Mirko…ci siamo visti il 26 al rifugio città di Amandola
    comunque….iscrizione effettuata e ora sono pronto per partire
    l’attrezzatura ce l’ho tutta visto che pratico alpinismo da una decina di anni (scarponi ramponabiili, ramponi, picozza, ciaspe, ghette, imbrago, corda ecc…)

ho solo una perplessità sullo zaino…sti giorni faccio un giro per vedere quelli dove poterdci attaccare lo snow solo che sparano dei prezzi allucinanti per zainetti ridicoli…sai le marche fanno salire i prezzi sti bas…di

ciaooo

liubavand
    Membro

Max di Amandola?
    Se sì sono Mirko…ci siamo visti il 26 al rifugio città di Amandola
    comunque….iscrizione effettuata e ora sono pronto per partire
    l’attrezzatura ce l’ho tutta visto che pratico alpinismo da una decina di anni (scarponi ramponabiili, ramponi, picozza, ciaspe, ghette, imbrago, corda ecc…)

ho solo una perplessità sullo zaino…sti giorni faccio un giro per vedere quelli dove poterdci attaccare lo snow solo che sparano dei prezzi allucinanti per zainetti ridicoli…sai le marche fanno salire i prezzi sti bas…di

ciaooo

Max
    Membro

Yes!!! Ma io nn ti riconosco mai…mi devi scusare!!cmq x lo zaino vedi tu ma ti dico che come prezzistanno quasi tutti lì…un mio amico lo ha comprato della salewa,se nn ricordo male in fabbrica,e lo ha pagato una stronzata,ovviamente!!
    ps. domenica vieni in Amandola? si fa quella giornata freestyle che ti avevo accennato l’altra volta!! ore 9.00 fino alle 14.00 saremo in tanti!!

Max
    Membro

Yes!!! Ma io nn ti riconosco mai…mi devi scusare!!cmq x lo zaino vedi tu ma ti dico che come prezzistanno quasi tutti lì…un mio amico lo ha comprato della salewa,se nn ricordo male in fabbrica,e lo ha pagato una stronzata,ovviamente!!
    ps. domenica vieni in Amandola? si fa quella giornata freestyle che ti avevo accennato l’altra volta!! ore 9.00 fino alle 14.00 saremo in tanti!!

liubavand
    Membro

Max ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Quote:

Grande MAX
    gli zainetti li ho visti a non meno di 80 euro…sti cacchi!!

per domenica non so…come ti avevo accennato, faccio parte di un gruppo di giocolieri ecc…e a Natale facciamo anche la pasquella.
    Proprio domenica c’è un raduno a Monsano di gruppi che fanno la pasquella quindi niente da fare…spargo la voce della vostra iniziativa!!
    a proposito hai delle foto del park? potrei mandarle ai miei amici patiti di salti di montecassiano!!

ci vediamo il 22 alla presentazione del corso
    ciaooo

Mirko

liubavand
    Membro

Max ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Quote:

Grande MAX
    gli zainetti li ho visti a non meno di 80 euro…sti cacchi!!

per domenica non so…come ti avevo accennato, faccio parte di un gruppo di giocolieri ecc…e a Natale facciamo anche la pasquella.
    Proprio domenica c’è un raduno a Monsano di gruppi che fanno la pasquella quindi niente da fare…spargo la voce della vostra iniziativa!!
    a proposito hai delle foto del park? potrei mandarle ai miei amici patiti di salti di montecassiano!!

ci vediamo il 22 alla presentazione del corso
    ciaooo

Mirko

Stai visualizzando 9 post - dal 31 a 39 (di 39 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.