Sotto lo scarpone
- Questo topic ha 16 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 8 mesi fa da
Nic.
-
AutorePost
-
13 Settembre 2007 alle 12:46 #227148
Fonzie
MembroL’anno scorso ho comprato uno scarpone Head a pianta medio-larga ed evidentemente mi sta un po’ stretto allora in settimana bianca l’ho fatto allargare solo che ancora ogni tanto mi dava fastidio. A questo punto pensavo che tra piede e scarpone ci fosse troppo spessore e ho messo un calzino meno pesante ma la situaizone è migliorata di poco. Visto che tale scarpone tiene davvero molto caldo, mi chiedevo, voi cosa mettete? Perchè so che molti portano addirittura il piede nudo :blink:
13 Settembre 2007 alle 13:04 #236449Jonathan
Amministratore del forumessendo molto freddoloso metto la calzamaglia che copre anche i piedi e sopra un calzetto.
Ciaoz Jo
Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs
13 Ottobre 2007 alle 8:20 #236772Gabriele Gemignani
MembroIo proverei con una soletta un pò più fine, magari quelle preformate sul tuo piede….
in questo modo ho risolto il mio problemaAuguri
Gabriele
13 Ottobre 2007 alle 8:35 #236774Fonzie
MembroIntendi la scarpetta interna?
13 Ottobre 2007 alle 12:31 #236775marcops
ModeratoreBoh…io ho degli scarponi head e ci sto molto comodo. Poi mi sono comprato quelli da gara e sono una vera tortura, molto performanti ma da tutti considerati molto stretti Porca mi sfugge il nome. Una soluzione può essere di fare come i tedeschi che girano scalzi!
13 Ottobre 2007 alle 17:51 #236777Gabriele Gemignani
MembroSi proprio quella; mettendo una soletta più fine avrai più volume all’ interno dello scarpone poi magari con il passare del tempo lo scafo e la scarpetta si ammorbidiscono e potrai rimettere la sua …
ciao
Gabriele
13 Ottobre 2007 alle 19:08 #236779Lucaps
Moderatoremarcops ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Quote:Boh…io ho degli scarponi head e ci sto molto comodo. Poi mi sono comprato quelli da gara e sono una vera tortura, molto performanti ma da tutti considerati molto stretti Porca mi sfugge il nome. Una soluzione può essere di fare come i tedeschi che girano scalzi!Oppure come ho fatto io con l’ovattta ti ricordi Marco??
un dolore atroce!!! Mi è venuta una caviglia da far paura però ho sciato lo stesso!!! Quest’anno la prima cosa che faccio e farmi allargare i scarponi….
Ci sono dei rischi a farlo?? Quali sono gli effetti collaterali?? LO scarpone nella struttura rimane uguale o perde qualcosa nella performance, tipo morbidezza ecc…???10 Gennaio 2008 alle 11:40 #240408Fonzie
MembroOggi ho ripreso lo scarpone in mano per capire bene quale fosse il problema: la soletta è piuttosto fina, comunque dove posso trovare delle solette? E come suggeriva gabry, dove ne posso trovare una "preformata sul mio piede"?
Io l’ho già allargato ma il fastidio di tanto in tanto torna: so che una volta allargato , allargarlo nuovamente anche se in un altro punto può rovinare definitivamente lo scarpone. è vero?
10 Gennaio 2008 alle 12:53 #240412marcops
ModeratoreFonzie ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Quote:L’anno scorso ho comprato uno scarpone Head a pianta medio-larga ed evidentemente mi sta un po’ stretto allora in settimana bianca l’ho fatto allargare solo che ancora ogni tanto mi dava fastidio. A questo punto pensavo che tra piede e scarpone ci fosse troppo spessore e ho messo un calzino meno pesante ma la situaizone è migliorata di poco. Visto che tale scarpone tiene davvero molto caldo, mi chiedevo, voi cosa mettete? Perchè so che molti portano addirittura il piede nudo :blink:Se avessi provato prima gli scarponi LANGE sapresti cosa vuol dire il dolore!!!!
Io non ne posso più a ogni discesa prima di prendere l’impianto mi tocca aprire i ganci…
Veramente… qualcuno mi sa dare un consiglio su come fare? Bisogna fargli allargare la pianta??? Ci sono soluzioni???10 Gennaio 2008 alle 13:27 #240413Fonzie
MembroHo parlato con un amico ipercalciatore e mi ha raccontato di diversi colleghi che hanno solette fatte su misura per loro per evitare crampi et similia. Questo pomeriggio passo dall’espertone e vediamo cosa si può fare, perchè effettivamente quel mezzo dolore fastidio che mi si protrae dalla sinistra del piede sinistro al mignolo è un crampo credo.
11 Gennaio 2008 alle 8:58 #240461meme
Membrose puoò essere utile anche se facendo Telemark ho una scarpa più morbida rispetto alla scarpa da sci alpino, io ho messo dentro la sarpetta una soletta composta da uno strato sottilissimo di alluminiuo sotto e sopra feltro. Questo isola dal freddo che viene da sotto e mi sono trovato molto bene. Si può trovare nei negozi che vendono prodotti per scarpe, lucido, ecc. Saluti Memé
11 Gennaio 2008 alle 9:27 #240463Fonzie
MembroIeri sono stato dal rivenditore del mio scarpone e anche lui mi ha consigliato di farmi preparare un plantare perchè gli Heah S8 che ho sono piuttosto a pianta larga ed è strano che mi diano crampi dato che il mio piede non è poi così gigantesco.
Mi ha dato un numero di una persona che li prepara a prezzi non esagerati, dopo lo chiamo: secondo voi il plantare può portare ad altri problemi? :dry:
11 Gennaio 2008 alle 10:10 #240470fede21
Partecipanteguarda fonzie io il plantare lo porto abitualmente da 4 mesi perche poggiavo male i piedi e mi trovo benissimo a parte un leggero fastidio i primi giorni che lo usi.
il plantare viene creato per far poggiare il peso corporeo su tutta la superficie della pianta del piede.
per cronaca li ho pagati 110 euro.11 Gennaio 2008 alle 10:53 #240478Fonzie
MembroAZZO!!! :blink: A me ha detto attorno ai 30-35… Vediamo se è proprio necessario altrimenti non lo faccio :dry:
11 Gennaio 2008 alle 13:27 #240496fede21
Partecipantea questo prezzo non so di che plantari ti hanno parlato forse di plantari comuni come delle solette.
io parlo di plantari ortopedici per i quale si deve fare un impronta del piede e che vengono fatti " su misura" per i tuoi piedi presso le "farmacie ortopediche" (il nome preciso non mi viene).
ad ascoli una sta a monticelli proprio di fronte l ospedale e è molto ben fornita.me la ricordo perchè ci ho comprato il tutore quando mi sono sfasciato il ginocchio:( .
il prezzo che ho trovato io a roma di 110 euro era perche il centro è di un mio amico (altrimenti 130 sarebbe stato il prezzo da applicare) -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.