Spiacevole giornata in Carpegna ma tutto risolto!!
- Questo topic ha 34 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 5 mesi fa da
deepout83.
-
AutorePost
-
3 Gennaio 2009 alle 12:18 #192191
molli89
MembroIeri sono stato all’Eremo e mi è successa una brutta cosa che fa perdere punti di reputazione alla Carpegna..
Mi sono ritrovato a metà giornata con la giacca da sci tutta macchiata..A quel punto mi sono accorto che dalle rotelline della seggiovia scendevano delle goccie di non so cosa che sporcavano anche tutta la neve a terra..La cosa brutta è che guardando un pò in giro tutte le tute erano sporche chi più chi meno in base al loro colore!!Il problema è che non va via nemmeno lavando in lavatrice..e questo sta facendo arrabbiare sia me sia la mia ragazza dato che avevamo tute nuove appena comprate!!
Anche voi avete riscontrato questo problema? Come posso muovermi? Non mi sembra giusto che uno oltre al prezzo dello skipass debba comprarsi anche una tuta nuova!!
Veramente peccato perchè le piste e i gestori mi stanno simpatici ma non penso vedrò nessun risargimento per le nostre tute…Come mi consigliate di muovermi? Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?3 Gennaio 2009 alle 14:11 #211892skifun70
Moderatorepurtroppo capita in tanti posti che un eccessiva lubrificazione dei componenti meccanici porti a questo.
3 Gennaio 2009 alle 14:11 #248354skifun70
Moderatorepurtroppo capita in tanti posti che un eccessiva lubrificazione dei componenti meccanici porti a questo.
3 Gennaio 2009 alle 17:17 #211896molli89
MembroHo capito però allora tutte le persone che erano lassù (oltre 200 macchine al parcheggio)devono comprarsi un completo da sci nuovo perchè quello vecchio sembra “schizzato con i penarelli da un bambino dispettoso”?
Cioè non mi sembra giusto..Ormai è molti anni che scio sulle Alpi e non mi è mai capitato!!Adesso proverò ad inviare una mail e vedo cosa mi rispondono perchè il loro non mi sembra un comportamento corretto!!Se sapevo che oltre ai 20 Euro di skipass dovevo pagarmene almeno 200 di tuta non sarei andato..E penso sia così per molti altri!!3 Gennaio 2009 alle 17:17 #248358molli89
MembroHo capito però allora tutte le persone che erano lassù (oltre 200 macchine al parcheggio)devono comprarsi un completo da sci nuovo perchè quello vecchio sembra “schizzato con i penarelli da un bambino dispettoso”?
Cioè non mi sembra giusto..Ormai è molti anni che scio sulle Alpi e non mi è mai capitato!!Adesso proverò ad inviare una mail e vedo cosa mi rispondono perchè il loro non mi sembra un comportamento corretto!!Se sapevo che oltre ai 20 Euro di skipass dovevo pagarmene almeno 200 di tuta non sarei andato..E penso sia così per molti altri!!3 Gennaio 2009 alle 18:51 #211898sciatrice con caschetto
MembroA me,onestamente, non è mai capitata una cosa del genere ma, a dir la verità,anch’io mi arrabbierei.
Penso sia giusto che riconoscano qualcosa, probabilmente non l’intero importo della tuta,perchè in fin dei conti hanno creato un danno che va risarcito.
Sarei curiosa di come andrà a finire,mi fai sapere?
Non foss’altro per esperienza anche se spero non mi capiti mai soprattutto a breve visto che per il mio compleanno vorrei regalarmi un completo nuovo.
Ciao ciao e buona fortuna !!!Francesca
3 Gennaio 2009 alle 18:51 #248360sciatrice con caschetto
MembroA me,onestamente, non è mai capitata una cosa del genere ma, a dir la verità,anch’io mi arrabbierei.
Penso sia giusto che riconoscano qualcosa, probabilmente non l’intero importo della tuta,perchè in fin dei conti hanno creato un danno che va risarcito.
Sarei curiosa di come andrà a finire,mi fai sapere?
Non foss’altro per esperienza anche se spero non mi capiti mai soprattutto a breve visto che per il mio compleanno vorrei regalarmi un completo nuovo.
Ciao ciao e buona fortuna !!!Francesca
3 Gennaio 2009 alle 20:08 #211899marcops
Moderatorediavolo porco… mai sentita una cosa simile!
3 Gennaio 2009 alle 20:08 #248361marcops
Moderatorediavolo porco… mai sentita una cosa simile!
4 Gennaio 2009 alle 10:08 #211902dewilde
MembroCiao a tutti,
ho pensato di rispondere perchè mi è successa la stessissima cosa a Sarnano quando sono andato a sciare il 30 Dicembre. Sorvoliamo (anche se non si dovrebbe) sul fatto che gli impianti andavano a spizzichi e bocconi (la 3 posti si fermava una volta ogni minuto circa), ma non sorvoliamo sul fatto che ci siamo ritrovati tutti con le tute macchiate!! Se penso poi che me la sono comprata 2 anni fa di colore bianco, la cosa mi fa molto incazzare:angry: .
E mi fa incazzare ancora di più perchè il motivo è dovuto alla non perfetta “gestione” dell’impianto. Ho notato anche io che sulle Alpi non succede, ma non succede perchè gli impianti vengono fatti “girare” in continuazione! Tutte le volte, come in questa occasione e sempre dalla parti nostre (in Abruzzo mai successo), che mi sono ritrovato con la giacca sporca è perchè l’impianto è stato acceso da poco e le pulegge dei sostegni girando eliminano il residuo di lubrificazione. Infatti al mattino venivano fuori le goccioline nere, al pomeriggio, dopo che l’impianto aveva girato un bel pò, veniva fuori acqua pulita!
Capisco che è difficile gestire una situazione magari con tanta neve fatta il giorno prima, ma gli impianti devono essere fatti “rodare” fin dall’inizio della stagione.
Alla fine il mio consiglio che è poi quello che mi sono ridotto a fare è di sciare con la roba vecchia quando si va, in giornata, in stazioni come queste. Per le Alpi ci teniamo la roba buona!!!Grazie
Ciao a tuttivalerio
4 Gennaio 2009 alle 10:08 #248364dewilde
MembroCiao a tutti,
ho pensato di rispondere perchè mi è successa la stessissima cosa a Sarnano quando sono andato a sciare il 30 Dicembre. Sorvoliamo (anche se non si dovrebbe) sul fatto che gli impianti andavano a spizzichi e bocconi (la 3 posti si fermava una volta ogni minuto circa), ma non sorvoliamo sul fatto che ci siamo ritrovati tutti con le tute macchiate!! Se penso poi che me la sono comprata 2 anni fa di colore bianco, la cosa mi fa molto incazzare:angry: .
E mi fa incazzare ancora di più perchè il motivo è dovuto alla non perfetta “gestione” dell’impianto. Ho notato anche io che sulle Alpi non succede, ma non succede perchè gli impianti vengono fatti “girare” in continuazione! Tutte le volte, come in questa occasione e sempre dalla parti nostre (in Abruzzo mai successo), che mi sono ritrovato con la giacca sporca è perchè l’impianto è stato acceso da poco e le pulegge dei sostegni girando eliminano il residuo di lubrificazione. Infatti al mattino venivano fuori le goccioline nere, al pomeriggio, dopo che l’impianto aveva girato un bel pò, veniva fuori acqua pulita!
Capisco che è difficile gestire una situazione magari con tanta neve fatta il giorno prima, ma gli impianti devono essere fatti “rodare” fin dall’inizio della stagione.
Alla fine il mio consiglio che è poi quello che mi sono ridotto a fare è di sciare con la roba vecchia quando si va, in giornata, in stazioni come queste. Per le Alpi ci teniamo la roba buona!!!Grazie
Ciao a tuttivalerio
4 Gennaio 2009 alle 12:33 #211905Nico83
Membrostessa cosa a me e a 2 miei amici che siamo andati su il 2…oltre alla giornata pessima(tempo infame) ci siamo ritrovati a schivare le goccie d’olio che scendevano dalla seggiovia!un vero peccato…visto che tra 2 settimane aprirà il catria chi ci torna più in carpegna?
4 Gennaio 2009 alle 12:33 #248367Nico83
Membrostessa cosa a me e a 2 miei amici che siamo andati su il 2…oltre alla giornata pessima(tempo infame) ci siamo ritrovati a schivare le goccie d’olio che scendevano dalla seggiovia!un vero peccato…visto che tra 2 settimane aprirà il catria chi ci torna più in carpegna?
4 Gennaio 2009 alle 13:15 #211906molli89
MembroIo purtroppo Nico me ne sono accorto in ritardo e quindi ho tutta la giacca maculata..Ma non perchè dormissi sulla seggiovia…Proprio perchè non mi aspettavo nulla di simile in quanto non essendomi mai capitato!!
Comunque ho inviato una mail per sapere se sono previsti risarcimenti perchè la mia giacca è messa maluccio da quasi nuova che era..Se vuoi ti tengo informato che più siamo a lamentarci più dovranno fare qualcosa..
Ciaoo4 Gennaio 2009 alle 13:15 #248368molli89
MembroIo purtroppo Nico me ne sono accorto in ritardo e quindi ho tutta la giacca maculata..Ma non perchè dormissi sulla seggiovia…Proprio perchè non mi aspettavo nulla di simile in quanto non essendomi mai capitato!!
Comunque ho inviato una mail per sapere se sono previsti risarcimenti perchè la mia giacca è messa maluccio da quasi nuova che era..Se vuoi ti tengo informato che più siamo a lamentarci più dovranno fare qualcosa..
Ciaoo -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.