Ormai da diversi giorni le Alpi sono state interessate da continue precipitazioni nevose, con quota neve calata localmente anche sotto i 1500 metri, ma con accumuli al suolo oltre i 1600-1900 metri.
In quota a partire dai 2500-2600 metri si registrano dai 30 ai 50 cm di neve fresca e in alcine località come al ghiacciaio Presena, al Diavolezza e anche a Bormio si è inizato a battere le piste in modo da creare un buon fondo per poter anticipare l’apertura degli impianti!!! In particolare a Bormio oltre i 2600 metri si sta producendo anche neve artificiale…
Il tutto quindi fa presumere ad un buon inizio della stazione sciistica già per la fine di ottobre o inizi novembre…
Per le nostre montagne appenniniche ancora dovremmo un pò aspettare per vedere il primo velo bianco della stagione!