Terminillo… firme per nuovi lavori!!!
- Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 7 mesi fa da
simonesnow.
-
AutorePost
-
30 Maggio 2007 alle 7:44 #227099
simonesnow
ModeratoreIl programma degli interventi sul Terminillo della Provincia di Rieti è ancora in attesa dei definitivi pareri autorizzativi della Regione Lazio – Settore ambiente e urbanistica.
Il programma comprende:
1> l’istituzione di uno dei più grandi parchi naturali del Lazio;
2> il progetto di sviluppo del versante Nord del Terminillo redatto dalla I.S.I.C. S.p.A finanziato interamente con investimenti privati pari a 55 milioni di €uro;
3> il collegamento tra le stazioni sciistiche del Terminillo (Terminillo, Campo Stella e ISIC).Da rimarcare che:
1> l’istituzione del Parco Naturale sul Massiccio del Terminillo esclude assolutamente la possibilità di costruire qualsiasi ulteriore insediamento residenziale o alberghiero in un’area di 12000 ettari
2> il progetto prevede rimboschimenti compensativi per 500 ettari contro i 50 ettari da disboscare e l’uso di tutti i moderni accorgimenti dell’ingegneria naturalistica e della bioarchitetturaSe il progetto della Provincia di Rieti non verrà approvato tra poco tempo sia del Terminillo reatino che di Campo Stella di Leonessa rimarranno solo i ricordi e la gente che vive in montagna sarà costretta ad abbandonarla. Lo hanno capito anche i sindacati dei lavoratori… di tutte le provenienze politiche.
Terminillo.ORG ha deciso di aderire all’iniziativa, di cui si è fatta promotrice il comune di Leonessa, di raccogliere le firme di tutti coloro che sono a favore del piano redatto dalla Provincia di Rieti e che desiderano un sollecito inizio dei lavori. Tutte le adesioni verrano inviate, al termine della raccolta, al Presidente della Regione Lazio On. Piero Marrazzo. A breve, dopo il 10 maggio, ci sarà una riunione con la regione che potrebbe sbloccare finalmente la situazione ed impedire il lento oblio a cui è destinata la più conosciuta e importante montagna laziale.
Per questi motivi Terminillo.ORG prega tutti coloro che non abbiano la possibilità di partecipare in prima persona alla raccolta di firme in formato cartaceo indetta dal comune di Leonessa, anche chi non è del Lazio, ad aderire prontamente e senza indugio con una semplice mail.
Sarà sufficiente inviare la seguente mail a raccoltafirme@terminillo.org dal proprio indirizzo di posta elettronica completandola con Nome, Cognome, luogo e data di nascita.
Oggetto:
Adesione petizioneTesto:
Il sottoscritto invita il Presidente della Regione Lazio On. Piero Marrazzo a provvedere con cortese sollecitudine all’approvazione del Programma degli Interventi di Sviluppo del Terminillo, all’interno del quale è ricompreso il progetto dei nuovi impianti di risalita, previsti nel territorio leonessano.
Nome, Cognome, luogo e data di nascitahttp://img136.imageshack.us/img136/2392/pianta1ws8.jpg
Info ripresa da terminillo.org
****
Per me che quest’anno il Terminillo ha salvato qualche buon week-end mi è sembrato un’aiuto dovuto!!!!31 Gennaio 2008 alle 20:46 #241913fede21
Partecipantehttp://www.leonessa.org/2007/comitato/html/index.htm
le firme sono servite a poco il tavolo si è aperto e richiuso in modo inconcludente.
il comune caccia le…. e si vota il referendum per passare all umbria;) bel carattere così si fà:angry:1 Febbraio 2008 alle 8:35 #241916simonesnow
ModeratoreLeonessa da uno schiaffo al vecchio modo di fare politica. Con voto unanime, maggioranza e minoranza approvano la delibera per il referendum di annessione all’Umbria. Questo è un segnale portentoso di civiltà che ancora una volta arriva dalla nostra città, dove ancora valori come la tradizione e l’appartenenza ad un territorio riescono a vincere su scandalose logiche clientelari.
fonte http://www.leonessa.org
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.