val gardena: info
- Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni, 5 mesi fa da .
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
ciao a tutti, fra pochi giorni parto per la val gardena, finalmente qualche giorno di snowboard… Qualcuno che c’è già stato può darmi qualche indicazione sulle migliori piste da fare? Quali sono le migliori zone? Ciampinoi, piz sella, dantercepies.. alpe di siusi? Si accettano consigli anche sulle baite e i pub/ristoranti di città!!!
ciao ciao
quando parti? io sono su da sabato a Selva. A Selva un locale molto … caldo è il LuislKeller. Provare per credere. Non saprei quali piste consigliare ad uno snowboarder però tutte hanno le loro belle caratteristiche. L’alpe di Siusi è più per per site facili e medie. Per i Ristoranti posso consigliarti a Selva il risto pizzeria Ciampinoi (sono ascolani di origine), il ristorante da Rino, Iol ristorantino del bowoling si mangia bene un pò dappertutto. E’ una zona dove ci si diverte abbastanza anche lontano dalle piste.
ciao, parto venerdì e sto fino a domenica.. so già che non mi basteranno solo due giorni.. ma cosa vuoi fare!
tra l’altro neve fresca zero, arriverà porprio quando parto. cmq grazie mille per i consigli..si vede che la conosci bene la val gardena.. vedremo di impararla bene anche noi. ciao!
Sasslong forever:)
Se puoi non perderti la pista della Gardenissima, dal Seceda a Ortisei, arrivi con le gambe che fanno fuoco
skifun70 scritto:
L’ho scoperta quest’anno!!! MERAVIGLIOSA!!! C’è un tratto sul finale tra le rocce che fa tanto "Montecarlo" :laugh: :laugh: :laugh:
Sono appena tornato dalla Valgardena. Tre giorni di sci per tutti i gusti. Domenica primo giorno si sciava praticamente su neve molto umida e nella parte bassa delle piste con riganoli di acqua che serpeggiavano dappertutto, in compenso un sole da starsene seduti sullo sdraio per tutto il giorno, purtroppo anche a causa delle alte temperaqture le piste tenevano pochissimo, nel pomeriggio solo le meno trafficate si salvavano. Sono riuscito a fare discretamente nel primo pomeriggio anche la longia (10,5 km) dal seceda a ortisei. lunedì dalle 10 circa è iniziato a nevicare e col passare delle ore la nevicata era sempre più intensa. Nel pomeriggio tutte le piste coperte da almeno 30 cm di neve erano diventate da fuori pista. E’ stato fantastico sciare su neve polverosa fino alle ginocchia dappertutto. Terzo giorno martedì il sole si alternava alla neve per tutto il giorno piste non molto compatte e vento in quota che non consentiva di andare nelle altre valli in tranquillità, alcune piste chiuse causa pericolo valanghe (rossa del ciampinoi). Merita una visita la nuova pista La Val dove è stata costruita una nuova seggiovia quadriposto. parte circa a tre quarti di pista cir per arrivare in Vallunga è una rossa poco frequentata ma piacevole. Stamattina alla partenza cielo sereno temperatura -12 piste perfette, che nervi dover tornare a casa .
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.