Frontignano freeride bike park Fun Cool Event 26 27 Settembre 2009

0
297
flyer Frontignano freeride bike park Fun Cool Event 26 27 Settembre 2009

flyer Frontignano freeride bike park Fun Cool Event 26 27 Settembre 2009

Festa del bike park

La novità di questa estate a Frontignano di Ussita è stata il bike park.

Le seggiole della seggiovia di Selvapiana sono state dotate di appositi ganci per portare a quota 1840 metri sul livello del mare gli appassionati di questa disciplina con le loro biciclette e l’apertura è stata prolungata nei fine settimana di giugno e settembre.

I percorsi sono stati diversificati per i vari livelli di preparazione e anche attraverso i boschi.

Nei pressi dell’hotel Felicita poi gli organizzatori hanno allestito un bike park per i piccoli attrezzato anch’esso con percorsi di varia difficoltà.

Per concludere questa prima esperienza che ha visto a Frontignano tantissimi appassionati provenienti da tutta Italia e dall’estero, sabato 26 e domenica 27 settembre l’Amministrazione comunale gli sponsor hanno organizzato una festa dedicata a questa specialità.

Nell’occasione i bikers potranno non solo raggiungere il Cristo delle Nevi con la seggiovia ma prolungare la discesa fino al fondovalle.

La ditta Cimini di Montecosaro concessionaria Nissan con i suoi fuoristrada dotati di rastrelliera per le bici, riporterà i bikers fino a frontignano per riprendere la seggiovia e risalire in quota. Il percorso tra i boschi sarà veramente emozionante.

Nella serata di sabato 26, dalle ore 18, oltre alla gara di salti con le bici “Jump in the night” ed uno spettacolo di trial bike, ci saranno stands gastronomici, concerto live rock “The Gift”, premiazioni e animazione con Dj.

Domenica 27 settembre invece sempre con la seggiovia di Selvapiana gli amanti della montagna, oltre che con le biciclette potranno cimentarsi in percorsi escursionistici e naturalistici nella zona del Monte Bove.

Per informazioni tel. 338/5643464 oppure 334/9831894

Siti internet: