Frontignano, Rinaldi sarà il direttore d’esercizio impianti di risalita

0
575

Apertura impianti sciistici di Frontignano di Ussita sempre più vicina, infatti è stato inviato in questi giorni in Regione Marche il progetto dello studio di fattibilità.

Altevie srl ha vinto la gara d’appalto

La gara d’appalto è stata vinta dall’azienda Altevie srl; la gara per diventare direttore d’esercizio degli impianti di risalita è stata vinta da Marco Rinaldi mentre Marco Cardeschi sarà il suo sostituto.

Ricordiamo che il l’ex Sindaco di Ussita Marco Rinaldi insieme a Marco Cardeschi sono i proprietari della società Altevie srl. Quindi ora manca solo la firma del contratto con l’ing. Rinaldi. Nei giorni scorsi tutta la documentazione necessaria alla firma del contratto è stata spedita al ministero dei Trasporti. Il contratto dovrebbe essere perfezionato entro un paio di settimane.
Anche lo studio di fattibilità è stato già inviato dal Comune di Ussita in Regione così da velocizzare lo sblocco dei fondi (sisma) essenziali per poter riaprire la seggiovia Saliere e la seggiovia Belvedere.

Il direttore d’esercizio Marco Rinaldi si occuperà quindi di seguire tutto l’iter burocratico per gli impianti della stazione sciistica ormai chiusa dal 2016 che nonostante le mille difficoltà grazie al servizio di bus navetta (skibus) fornito dalla Contram, lo scorso marzo aveva riaperto la pista delle saliere.

Studio di fattibilità comprensorio sciistico di Frontignano: delibera del 30 aprile 2019

La giunta Comunale in data 30.04.19 ha approvato lo studio di fattibilità per la rifunzionalizzazione dell’intero comprensorio sciisticone ha reso pubblici i contenuti, e definite le priorità.

Scarica la delibera-comune-ussita-studio-fattibilita-comprensorio-sciistico-frontignano-30.04.2019

Booking.com