sarnano neve Booking.comp

Frontignano si scia da domani 12 gennaio 2019

0
2879

Ancora buone notizie dalla stazione sciistica di Frontignano di Ussita. Dopo la comunicazione della volontà da parte dell’amministrazione comunale di Ussita di rendere fruibili le piste tramite dei bus, oggi sono giunti nuovi aggiornamenti in merito alla possibilità di sciare. Da domani sabato 12 gennaio la località invernale di Frontignano aprirà per la prima volta dopo il terribile terremoto che ha colpito le Marche.

Vediamo in dettaglio tutte le informazioni pubblicate dalla pagina del comprensorio sciistico di Frontignano

La pista battuta dal gatto delle nevi è la “Starna Ginepro” mentre gli orari delle risalite degli skibus (bus navetta) sono i seguenti 10,00-15,30.

La partenza della navetta è effettuata dal Piazzale Saliere ed ogni bus può trasportare al massimo 35/40 passeggeri ogni ora e nella risalita sono vietati bob e slittini.

Dove si trova l’area bob e slittini?

Per i bob e slittini è stata creata un’apposita area ubicata nelle vicinanze delle saliere

Dove mangiare ad Ussita

  • Ristorante Mezzaluna
  • Bar Due Monti
  • Alimentari Angelo

Dove mangiare a Frontignano (Piazzale Saliere)

  • Battista del Navigante
  • Larissa Food

Dove parcheggiare?

Il parcheggio è situato nel Piazzale Saliere

Servizi igienici

I bagni pubblici sono stati predisposti nel Piazzale Saliere

Queste sono le parole degli addetti ai lavori:

“Nonostante le grandi difficoltà legate alla nostra opprimente burocrazia, Ussita vuole rimanere a testa alta e tentare il tutto per tutto di aiutare le persone a fruire della bella neve che Madre Natura ci ha voluto regalare.
La montagna di Frontignano rimane una delle località più innevate dell’intero Appennino sopratutto con le nevicata in corso . La meteo soleggiata dei prossimi giorni richiamerà sicuramente gli appassionati dello sci e della montagna invernale .
Dopo un durissimo lavoro di squadra che nei giorni scorsi ci ha fatto lottare contro i più grandi ostacoli, siamo lieti di annunciare che a partire da domani Sabato 12 Gennaio nella zona delle Saliere si accenderà finalmente una luce!
Grazie al generoso apporto di Contram, Ticani, un servizio navette permetterà alle persone di raggiungere il Belvedere!!
Sarà una occasione per tutti per poter fare passeggiate o giocare con le neve e, udite udite, con un po’ di pazienza, di comprensione della situazione, e nella speranza che la cosa sarà profondamente apprezzata, ci sarà la possibilità di assaggiare una primizia assoluta: il privilegio di poter rimettere nuovamente, dopo anni, gli sci sulle piste di Frontignano.
Infatti, un battipista ha preparato per lo sci le piste Starna e Ginepro, ed alcuni volontari faranno il possibile per allestire un piccolo snow park( da domenica ), una traccia per fare ciaspolate e uno spazio accessibile a tutti per giocare con Bob e Slittini . …
Grazie della vostra comprensione”