Incontri sul clima che cambia

0
194

Due appuntamenti per analizzarne gli effetti sul territorio maceratese
Incontri sul clima che cambia

 
MACERATA – Sempre più al centro dell’attenzione i temi dell’ambiente. L'associazione “Aprile-Circolo di Macerata”, in collaborazione con Agenda 21, l'Arpam, l'Osservatorio geofisico, il Centro sociale Santa Maria delle Vergini, Idea 88, il Cea parco di Fontescodella e l'associazione Micologica naturalistica Monti Sibillini e con il patrocinio del Comune di Macerata, organizza due appuntamenti che avranno come tema i cambiamenti climatici e gli effetti che essio possono avere sul nostro territorio.

La prima delle due iniziative si terrà giovedì prossimo (26 aprile) alle 21.15 presso il centro sociale Acli alle Vergini. A questo appuntamento interverranno, in qualità di relatori, il geologo Andrea Recchioni che parlerà di Vulnerabilità dei sistemi, acqua e suolo e il direttore dell'Arpam della provincia di Macerata, Gianni Corvatta che tratterà invece il delicatissimo argomento del Contributo dell'inquinamento atmosferico alle variazioni climatiche.

Il secondo appuntamento è stato fissato per il 16 maggio, sempre alle 21.15, presso la sede dell'associazione Idea 88 in via Due Fonti.

In questo caso interverranno l'assessore provinciale all'Ambiente Carlo Migliorelli (nella foto) e il progettista di impianti da fonti rinnovabili Carlo Bianchini.

 

Fonte: www.corriereadriatico.it



Articolo precedenteProssimi eventi Outdoor Wellness a Ussita e Sibillini 28 e 29 Aprile, 5 e 6 Maggio
Articolo successivoConvegno Grafologia al Novidra, centro benessere a Sarnano