Iniziano i lavori per le nuove piste dei mondiali di sci di Cortina 2021

0
558
Iniziano i lavori per le nuove piste dei mondiali di sci di Cortina 2021
Iniziano i lavori per le nuove piste dei mondiali di sci di Cortina 2021

A Cortina d’Ampezzo fra 20 giorni partiranno tutti i lavori per la nuova pista di sci Vertigine Bianca che ricordiamo vedrà gareggiare le squadre maschili.

Finito l’iter burocratico la fondazione Cortina 2021 ha deciso di velocizzare le opere infatti tra la fine di luglio e la prima settimana di agosto partiranno i lavori della pista Vertigine Bianca.

Attualmente l’azienda che gestisce la ski area di Cortina d’Ampezzo (Socrepes, Pocol, Tofana e Falzarego) è l’Ista.

I primi rumors parlano di un nuovo tracciato che passa nel Vallon di Pomedes, nel canalone dell’Olympia per poi terminare nel Rumerlo.
La nuova pista sarà modificata al fine di avere le pendenze imposte dal regolamento internazionale e di conseguenza sarà una pista molto tecnica.

Tutti i lavori saranno effettuati con il minor impatto ambientale possibile e le nuove piste potranno essere utilizzate dalla stagione invernale 2019.

Anche gli impianti verranno migliorati come ad esempio la funivia “Freccia del Cielo” che vedrà la prima parte sostituita con una cabinovia con veicoli da 10 posti e portata oraria di 1800 persone. E’ prevista anche una stazione intermedia e la dismissione della vecchia seggiovia biposto.

Anche alle 5 Torri ci sarà una nuova pista da sci e verrà intitolata all’alpinista Lino Lacedelli.

Booking.com