La Snowboard Challenge 2009 nominera’ il Campione Italiano di Freestyle 2009

0
286
jump snowboarder

L' iniziata a Chiesa Val Malenco la Snowboard Challenge 2009 della Federazione Snowboard Italia, una delle novità più attese e sentite di questo inverno.

Con 4 slope style di livello 2star, una finale 3star, un montepremi complessivo di 30.000€ (in denaro e materiali), TV ed autorità invitate ad ogni tappa e la partecipazione attesa dei principali rider italiani, questo tour culminerà il 1° marzo con la tappa di Madonna di Campiglio dove sarà nominato il Campione Italiano di Freestyle 2009.

jump snowboarder

Enrico Cavada si è aggiudicato la vittoria nella prima tappa di Chiesa Val Malenco, conquistando la sua fetta dei 5.000€ di montepremi e lasciandosi alle spalle il local Massimo “Mimi” Cavalli, Ludovico Vanoli, Filippo Crudeli, Sebastian Bazzicchi ed altri nomi noti della scena Italiana.
Fra le ragazze la vittoria è stata della Australiana Michaela Devis-Meehan, seguita dalla svedese Heini Tikkala…e siamo solo all'inizio della Snowboard Challenge!
Gli atleti che potranno partecipare alla finale di Madonna di Campiglio saranno 28, di cui metà preselezionati in base al punteggio ottenuto attraverso la Classifica Generale generata dalle tappe del tour e l'altra metà tramite le qualifiche del 28 febbraio. In base alla classifica generale avranno quindi accesso diretto alla finale di Campiglio i migliori 8 uomini, 4 Rookie e 2 Donne.
L’iscrizione ad ogni tappa è gratuita ed aperta a tutti gli atleti italiani in possesso di tessera FSI competitor, includendo inoltre degli omaggi e lo skipass a prezzo agevolato, nonché la possibilità di partecipare all'estrazione di premi fra tutti gli iscritti di ogni tappa.
Tutte le gare si svolgono di domenica e prevedono il training nella giornata precedente.

Prossime Tappe Snowboard Challenge

  • 8 febbraio – Alleghe (2star)
  • 14 febbraio (in notturna) – Abetone (2star)
  • 22 febbraio – Prato Nevoso (2star)
  • 1 marzo – Madonna di Campiglio (Finale di livello 3star)

volantino Snowboard Challenge 2009



Booking.com