Monte Piselli, stagione sciistica ai nastri di partenza, manca soltanto la neve

0
156

ASCOLI PICENO – In attesa delle prime abbondanti nevicate, l'assemblea dei soci del Cotuge si riunisce al Centro servizi Tre Caciare per fare il punto della situazione

In montagna cade la prima neve, ma il sottile manto bianco che si è accumulato, durante la giornata, al di sopra degli impianti di risalita della Montagna dei fiori non è ancora sufficiente a dare il via libera all’apertura della tanto agognata stagione invernale 2006 – 2007.
Mentre sia gli sciatori che gli operatori della montagna se ne restano col naso all’insù ad aspettare le prime copiose nevicate, tutto appare comunque pronto per accogliere i turisti e gli appassionati degli sport invernali.

E’ quanto emerge dalla conferenza stampa convocata, questa mattina, dal Consorzio turistico Monti Gemelli presso il Centro servizi Tre Caciare, in cui la nutrita delegazione istituzionale intervenuta all’assemblea che ha preceduto l’incontro con i giornalisti, ha deliberato l’assunzione di alcuni importanti provvedimenti.

A cominciare dall’accordo di programma che presto sarà adottato dalle regioni Marche ed Abruzzo per finanziare le opere di riqualificazione del turismo della montagna considerate ad alto costo.
Si partirà il prossimo anno con la realizzazione del nuovo impianto del “campetto”, per cui è prevista una spesa di circa 500-600 mila euro.

All’assemblea dei soci del Co.tu.ge. sono intervenuti il presidente Massimo di Giacinto, il presidente della provincia Massimo Rossi, l’assessore allo sport Nino Capriotti, il sindaco di Civitella del Tronto Mario Tulini ed altri numerosi rappresentanti dei componenti del consorzio di cui fanno parte, oltre alla provincia ed ai comuni di Ascoli, di Teramo, di Valle Castellana e di Civitella, anche le comunità montane ed i consorzi Bim del comprensorio locale.

Adottata, infine, una delibera che consentirà di aumentare le dimensioni del Consorzio, di cui entreranno a far parte anche la Camera di Commercio, la Cassa di risparmio e la Fondazione Carisap.

martedì 19 dicembre 2006, ore 17:49

www.ilquotidiano.it

Booking.com