Monterosa Ski, dal 7 dicembre saranno aperti tutti i collegamenti al comprensorio sciistico

Dal 7 dicembre, gli appassionati di sci potranno accedere al comprensorio Monterosa Ski da tutte e tre le valli. Anche se le piste a Champoluc rimangono chiuse, sarà possibile raggiungere le piste di Frachey attraversando il Colle Sarezza. A Gressoney, gli impianti di Bettaforca apriranno, collegando la Val d’Ayas, e il Passo dei Salati sarà accessibile tra la Valsesia e la Valle di Gressoney. Gli sciatori avranno a disposizione quattro piste ad Alagna, quattro a Gressoney-La-Trinité e nove a Champoluc-Frachey. Le piste di scialpinismo del Passo dei Salati e del Colle Betta resteranno chiuse. La telecabina Champoluc-Crest opererà anche di sera.

I prezzi degli skipass variano da 38 a 65 euro, con sconti per chi acquista in anticipo online. La politica di protezione di cancellazione permette di ottenere rimborsi in caso di imprevisti, restituendo il valore in voucher.

Le piste dei comprensori minori come Alpe di Mera, Antagnod, Brusson, Champorcher e Gressoney-Saint-Jean saranno aperte con tariffe giornaliere tra 19 e 32 euro. Questi comprensori offrono due opzioni di abbonamento stagionale, con prezzi diversi a seconda della scelta di sciare in un’unica località o di accedere al comprensorio Monterosa Ski 3 Valli durante determinati periodi.

L’arrivo di turisti, specialmente dal Nord Europa, UK e Paesi Bassi, è molto atteso. Gli impianti hanno ricevuto miglioramenti significativi in termini di innevamento e sicurezza. La nuova seggiovia Moos a Gressoney collegherà la pista Moos agli impianti Staffal-Sant’Anna e Staffal-Gabiet, evitando tratti a piedi. Servirà anche la nuova pista di slittino Murmeltier, che aprirà nell’inverno 2024-25 a Gressoney-La-Trinité. A Gressoney-Saint-Jean, il ponte sulla sciovia Ronken è stato rinforzato e il Baby Park Sonne migliorato. Sono stati acquistati nuovi mezzi battipista, rinnovata la segnaletica e costruito un nuovo fabbricato presso lo Snow Park S. Anna di Gressoney-La-Trinité. A Champorcher, una nuova risalita sostituirà lo skilift Baby Laris. La stagione sciistica proseguirà fino al 14 aprile.

OffertaBestseller N. 10
CMP Salopette Sci In Twill Da Bambini, Nero, 176
CMP Salopette Sci In Twill Da Bambini, Nero, 176
Disponibile in diversi colori
37,95 EUR