Nokia Snowboard FIS World Cup

Nokia Snowboard FIS World Cup

Nokia Snowboard FIS World Cup

Domenica 4 febbraio la Coppa del Mondo di Snowboard 2007 approda a Torino con il Nokia Snowboard FIS World Cup Big Air per la tappa cittadina: uno show di luci, musica e incredibili performance acrobatiche a ingresso gratuito.
Il piazzale di Lingotto Fiere accoglierà infatti una vera e propria pista innevata nel cuore della città: un palcoscenico di acrobazie mozzafiato dove assistere dal vivo alle spettacolari evoluzioni dei migliori riders del circuito internazionale.
All’interno del Villaggio il Truck Nokia Music “Gets you talking” ospiterà, per l’intera durata della manifestazione, le attività di animazione e spettacolo, video, musica live dei talenti emergenti di www.nokiaformusic.it e giochi interattivi.
Il pubblico potrà provare l’esperienza musicale con le ultime novità di casa Nokia: Nokia 5500 Sport, Nokia 5300 e Nokia 5200.
Inoltre, durante la giornata, il campione italiano di snowboard Giacomo Kratter si intratterrà presso il truck Nokia per firmare autografi e posare per le foto con i suoi fans.
I giovanissimi campioni si cimenteranno nella gara di Big Air, spettacolare specialità freestyle di snowboard: partendo dallo start gate posto a 28 metri dal suolo, gli atleti effettuano una rincorsa ed affrontano il salto posizionato a 11 metri da terra.
Durante un volo di oltre 20 metri che li porterà all’atterraggio finale, i riders compiono acrobatiche evoluzioni in aria con la tavola incollata ai piedi: solo le migliori performance saranno premiate con l’accesso in finale, per la volata alla vittoria di tappa.
Dopo i gironi di qualificazione che si svolgeranno tra le 9.30 e le 14.30, lo spettacolo acrobatico inizierà alle ore 18.00, quando gli otto migliori riders gareggeranno per la finale.
La competizione, la cui prima edizione risale al 2003, è ormai diventata un classico dell’inverno sportivo in città.
All’evento prenderanno parte i grandi nomi dello snowboard mondiale ed è prevista la presenza record di oltre 60 atleti di tutte le nazionalità.

Per maggiori informazioni sull’evento ed i partecipanti è possibile consultare i siti Internet www.nokia.it e www.nokiaformusic.it e, utilizzando il browser wap del proprio telefono cellulare, è possibile accedere al wap site per scaricare contenuti multimediali sullo snowboard come realtone, ringtone, wallpaper e video clip.

Fonte: wave.surfreport.it