Ottimi risultati per gli sciatori umbri

0
270
sci club foligno logo

sci club foligno logo
 

Si ripete il copione dell’anno scorso per i giovani sciatori umbri dello Sci club Foligno e dello Sci Club Spoleto.
Ancora in prima fila gli atleti sulle nevi della stazione sciistica di Frontignano di Ussita nella prima gara di campionato che ha visto disputare la specialità di Slalom Speciale sia con pali snodati classici, ma anche per le categorie Baby  e Cuccioli, con il nuovo palo snodato “nano” che permette di cimentate i piccoli in questa stupenda disciplina approcciandoli al futuro palo più tradizionale appunto.
I maggiori risultati sono stati ottenuti dalle categoria Femminile Baby con un meritatissimo secondo posto della piccolissima spoletina Marina Zenobi,un terso posto della folignate Laura Procopio Sci Club Foligno nella categoria Femminile Allievi.
Nell’agguerrita categoria Cuccioli Maschile, che prevede la partecipazione di bambini tra gli otto e dieci anni, si riscontra il buon piazzamento di Federici Filippo Sci Club Foligno decimo già titolare di ottimi piazzamenti anche lo scorso campionato.  
Quest’anno per scarsità di neve lo svolgimento degli allenamenti e le gare sono state spesso dirottate al nord Italia con aggravio ed oneri per tutte le società partecipanti al Campionato interregionale.
Il rilancio di attività sportive del genere nel nostro comprensorio non è facile, dichiara il direttivo dello Sci Club Foligno, oltre alle condizioni economiche mondiali in cui ci troviamo ci si mettono anche quelle climatiche a complicare il nostro programma agonistico denominato“Concrete Skiing”.

 



Booking.com