Polartec ceduta a Milliken & Company

0
89

E’ ufficiale il fondo di private equity Versa Capital Management ha ceduto l’azienda/brand Polartec alla società Milliken Company con sede negli Stati Uniti operante nel settore tessile e specializzata nella produzione di tessuti tecnici per gli sport all’aria aperta.

Perchè è così importante l’acquisizione effettuata dalla Milliken & Company?

La Polartec è diventata famosa alcuni decenni fa perchè è stata l’azienda che ha inventato il pile cioè quel maglione/felpa realizzata in tessuto tecnico per proteggerci dal freddo e che noi chiamiamo in Italia in questa maniera.

“Polartec apporta una vasta e rinnovata esperienza nel settore tessile Outdoor per completare la gia’ robusta offerta di Milliken – ha fatto sapere Halsey Cook, presidente e CEO di Milliken & Company – L’acquisizione strategica amplia le nostre capacità nel settore tessile con un’offerta di prodotti che ora includerà soluzioni tecniche per l’isolamento e protezione dagli elementi, consentendoci, tra l’altro, di crescere in nuovi e stimolanti settori”.

“Con oltre 150 anni di innovazione nel settore tessile, Milliken è il miglior ‘proprietario naturale’ di un brand con il pedigree di Polartec. Non vedo l’ora di supportare questa integrazione – ha comunicato ai giornalisti il CEO di Polartec Gary Smith – Sono grato a Versa Capital Management per il loro supporto nella realizzazione del pieno potenziale di Polartec, e sono estremamente orgoglioso del team Polartec globale per la dedizione e il duro lavoro che hanno portato l’azienda nella posizione in cui è oggi.”