Protest World Rookie Fest 2009 Livigno

0
204

Swatch TTR 3Star Slope Style
Livigno, Italy – 17.21 gennaio 2009

 

Snowboard, il futuro è a Livigno. Dal 17 al 21 gennaio 2009 arriva in Italia il Protest World Rookie Fest, il primo grande appuntamento del WSF World Rookie Tour, il campionato mondiale itinerante dedicato agli atleti under 18. Questo epico evento attrarrà a Livigno le migliori giovani promesse scandinave, australiane, asiatiche ed europee, alla prima tappa della saga che tutti i talent scout internazionali aspettano da un anno: The Conquer of the Snowboard Age.

L'appuntamento di Livigno non è solo una gara: oltre al contest di slope style, il Protest World Rookie Fest sposa divertimento e didattica. Ovviamente, le matricole hanno la possibilità di partecipare sia alle feste che ai corsi di educazione ambientale a cura dell'organizzazione internazionale Mountain Riders (www.mountain-riders.org); inoltre, il Protest World Rookie Fest dà l'opportunità ai ragazzi di toccare con mano la dimensione professionale dello snowboarding, partecipando a video e foto shooting, diventando i protagonisti della produzione TV ufficiale ed incontrando team manager internazionali e altri professionisti del settore.

Gli oltre 100 partecipanti attesi, provenienti da 15 differenti Paesi, rendono questo evento non solo la punta di diamante dello Swatch Snowpark Mottolino di Livigno, ma l'appuntamento riconosciuto a livello mondiale come la gara giovanile dalla maggior copertura media della stagione. La competizione di Livigno è un occasione unica per vedere nello stesso giorno i migliori giovani sullo stesso slope style ed assegnerà dei premi incredibili ai partecipanti divisi in due categorie: Rookie, nati tra il primo gennaio 1991 e il 31 dicembre 1993, e Grom, nati dopo il primo gennaio 1994.

Tutti i partecipanti sono infatti rigorosamente pre-selezionati nelle proprie nazioni di provenienza tramite contest di qualifica regionali, facendo si che solo i giovani più promettenti accedano a questa manifestazione dal livello tecnico ormai leggendario: double cork e cab 1260 sono solo alcuni dei trick malati visti nelle passate edizioni. La rider list degli atleti invitati è impressionante includendo nomi come il rider Red Bull Dimi de Jong, la rivelazione delle scorse finali Giorgio Ciancaleoni e la campionessa mondiale in carica Kari Ospal Maeland.

Ovviamente anche per i giovani riders italiani sono stati previsti diversi appuntamenti per guadagnarsi il proprio posto a Livigno grazie all'Italian Rookie Tour con tappe ad Abetone il 27 dicembre, Monte Bondone il 6 gennaio e Polsa di Brentonico l' 11 gennaio.

Nell'imminente tappa di Livigno saranno assegnati agli atleti più meritevoli dei premi da capogiro: un invito al Red Bull Butter Cup Finals di Mont Snow in Vermont, USA, uno all'Aesthetiker Waengle Taengle di Mayerhoffen in Austria, 5 inviti ai Protest World Rookie Finals di Ischgl e 5 inviti ai Protest Surf Camp di Hossegor. Se il vostro sogno è diventare uno snowboarder professionista il cammino inizia dai Rookie Fest!

Il Protest World Rookie Fest è organizzato dalla World Snowboard Federation in collaborazione con Board Riders e reso possibile grazie a Protest Boardwear, Ride Snowboards e Snowpark.it, supportato dalla Pirate Movie Productions, l'Aesthetiker Waengle Taengle, lo Swatch Snowpark Mottolino, Livigno APT e Skipassion, energizzato da RedBull e visibile su www.freecaster.tv , Onboard European Snowboard Magazine, Tacky, Board.TV, Entry, Snowboard Mag e What's Up!

Info and Inscriptions
mail:
[email protected]
phone: +39.340.3285569

 

 

INFORMAZIONI ADDIZIONALI

Tappe Internazionali dei Rookie Fest:
Protest World Rookie Fest – Livigno, Italy – 3Star – 17.21 january 09
Fubu Korean Rookie Fest – Phoenix Park, Korea – 2Star – 4-6 february 09
Protest Balkan Rookie Fest – Kopaonik, Serbia – 2Star – 20.22 february 09
Protest East Rookie Fest – Splinderuv Mlyn, Czech Republic – 2Star – 6.8 march 09
Protest World Rookie Finals – Ischgl, Austria – 4Star – 15.19 april 09
Inoltre tappe regionali di eventi rookie 1Star saranno organizzate in tutto il mondo dalle associazioni nazionali della WSF. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito
www.worldsnowboardfederation.org

ABOUT WORLD ROOKIE TOUR & WORLD ROOKIE RANK
Solo i migliori rookie del mondo potranno accedere al gran finale del World Rookie Tour: lo Swatch TTR 4Star “Protest World Rookie Finals” ad Ischgl, Austria, dal 15 al 19 aprile 2009. Ad Ischgl potranno infatti partecipare solo i vincitori delle tappe precedenti, i migliori 32 atleti della World Rookie Rank al 5 aprile e le wild card assegnate dalle singole nazioni ai propri rookie più spessi. La World Rookie Rank è la speciale classifica dedicata agli atleti under 18 e sviluppata dalla World Snowboard Federation (WSF) in collaborazione con il TTR. Alla fine del World Rookie Tour verrà nominato il World Rookie Champion a cui verrà offerta una occasione unica di entrare nel mondo del professionismo con un invito ad un Video Shooting con la Pirate Movie Production, ad un Photo Shooting con On Board Europe ed un invito ad un evento ancora tenuto ancora segreto.

ABOUT THE WORLD SNOWBOARD FEDERATION
La WSF è l'unica organizzazione internazionale esclusivamente dedicata allo sviluppo e supporto dello snowboard a tutti i livelli incluso agonismo e formazione, snowboarding per disabili, iniziative per rider di ogni età. La WSF rappresenta un network di associazioni nazionali di snowboard che cooperano in tutto il mondo per lo sviluppo dello sport. Le nazioni membre trovano nella WSF una fonte di ispirazione e supporto per le proprie attività. La WSF può creare valori aggiunti per chiunque sia coinvolto nello snowboard a livello nazionale ed offre idee, manuali ed iniziative come il risultato di essere uniti in una unica organizzazione con lo stesso obiettivo:la progressione dello snowboard a tutti i livelli. www.worldsnowboardfederation.org

 

Maggiori info possono essere trovate qui: http://www.snowpark.it/article4149.html

 

 

 



Booking.com