Protest World Rookie Finals di Ischgl edizione 2010

0
202
volantino Protest World Rookie Finals di Ischgl edizione 2010

Convocazioni riders itaiani

Manca pochissimo alla finale mondiale dei giovani talenti, il Protest World Rookie Finals 2010, evento 4star TTR con un montepremi incredibile appena arricchito da 2 ulteriori inviti ai Red Bull Snowboard Training Camp 2010. Qui l'elenco dei rider convocati nel rookie team Italiano che partirà prossimamente per Ischgl. In bocca al lupo ragazzi!
 
Atleti Italiani convocati ai Protest World Rookie Finals 2010 di Ischgl

ROOKIE BOY
– Francesco Brutto (wild card per vittoria alle finali rookie italiane di San Martino)
– Filippo Maquignaz
– Emiliano Lauzi

GROM BOY
– Massimiliano Piffaretti
– Maffei Alberto (wild card offerta dall'organizzazione Rookie Tour Italy)

ROOKIE GIRL
– Lisa Caserotti (qualificata tramite world rookie rank)

GROM GIRL
– Mariadelfina Maiocco (invitata gratuitamente per la vittoria nella categoria grom ad Ischgl 2009)
– Noemy Vallory (qualificata tramite world rookie rank)

Tutti gli atleti convocati sono pregati di contattare la segreteria FSI per confermare la propria partecipazione via mail a segreteria@fsi.it o per telefono allo 045.  

Protest World Rookie Finals – Informazioni Generali

Dopo una stagione piena di eventi dedicati ai rookie di tutto il mondo è in arrivo la sfida finale! La gara 4Star Swatch TTR si terrà anche quest'anno ad Ischgl in Austria, e sarà organizzata in collaborazione con n.asa (new austrian snowboard association). I rookie competeranno per il titolo WSF World Rookie Champion 2010 e per un invidiabile montepremi: un invito a filmare con la Pirate Movie Productions, un viaggio dedicato al freeride in Cile assieme ai pro rider internazionali di Red Bull, uno shooting con Onboard European Snowboard Magazine, 2 inviti ai RedBull Training Camp ed una wild card per l'Air&Style Rookie Challenge 2010 ad Innsbruck!

Il valore totale del montepremi è di oltre 30.000$, il più alto mai assegnato in una gara under 18 di snowboard. E verrà completamente investito nella carriera da futuri professionisti dei migliori rider delle World Rookie Finals.

“Nelle ultime stagioni i World Rookie Fests hanno offerto ai più giovani una chiara opportunità di entrare all'interno del mondo dello snowboard professionista”  dice Martin Frejnademetz, leggenda dello snowboard e Presidente della n.asa. “i ticket per gli eventi pro, gli shooting e le filming session sono i premi più utili per aiutare la carriera di uno snowboarder”.

I migliori giovani si sono dati battaglia durante tutti gli eventi organizzati per loro in tutto il globo e adesso è arrivato il momento di spostarsi tutti in Austria per le finali del World Rookie Tour. Per queste finali è atteso un alto livello di riding e la starting list è già ricca dei migliori nomi di qualità, emersi durante il tour. Vi aspettiamo quindi nello snowpark di Ischgl, costruito dai ragazzi di Q-Parks, per assistere allo slopestyle contest giovanile più atteso della stagione.

Un photoshooting con Onboard Europe prenderà luogo subito dopo l'evento, dall'11 al 15 Aprile, in Italia. Lo shooting sarà riservato al vincitore della tappa di Livigno, Roope Tonteri, ed ai vincitori delle finali di Ischgl: migliore rookie maschile, miglior grom maschile e migliore girl.

Montepremi Protest World Rookie Final ad Ischgl
Per il vincitore assoluto dell'evento:
o titolo di WSF World Rookie Champion 2010
o Parte video con la Pirate Movie Production
o Photoshooting con Onboard Europe
o Una bicicletta Protest
o Freeride Filming in Cile
o Ticket per l'Air & Style Rookie Challenge 2010 ad Innsbruck, Austria.
o Per la miglior ragazza ed il miglior grom ci sarà un golden ticket per i World Rookie Fest 2010/11 (ad eccezione de Cile)
o 5 ticket per i Protest World Rookie Fest a Livigno 2011
o 2 inviti ai Red Bull International Snowboard Training Camps

Partecipazione al Protest World Rookie Final ad Ischgl

– Partecipare all'evento costa €350. La somma include l'iscrizione alla gara, skipass, hotel trattamento mezza pensione dal 7 all' 11 Aprile, gadgets. Per allenatori, genitori e crew, la somma è di €300.
– Ogni associarione nazionale della WSF è invitata ad iscrivere i rookie team; 2 ragazzi ed una ragazza, 1 maschio ed una femmina grom.
– I migliori rider, categoria maschile e femminile, dagli eventi in Italia, Andorra, Serbia e Repubblica Ceca, sono qualificati per i Protest World Rookie Finals (lista completa sotto).
– In aggiunta ad Ischgl ci saranno i 30 top rider della classifica del World Rookie Tour 2010
– Categorie d'età. Rookie: nati nel 1992,1993 e 1994, Grom dal 1995 in su.

Video dell'edizione dei Protest World Rookie Finals 2009 disponibile qui: clicca qui

 

volantino Protest World Rookie Finals di Ischgl edizione 2010



Booking.com