Report – IV Hot Ice Photoshooting 2012

0
179
Daniel "Plazi" Neulichedel - hot-ice-photoshooting-2012

Un weekend baciato dal sole e da un folla innumerevole di persone  … la IV edizione dell’Hot Ice Photoshooting 2012 è trascorsa tra test, concerto, cena, lotteria, gara fotografica, gara snowboard/freeski e tanto tanto divertimento. Con una sorpresa graditissima …

…il Team FakieShop capitanato da Alexander Berger è venuto a fare una capatina al Maddalena Snowpark; Simon Gruber, Marco Grigis, Daniel “plazi” Neulichedel, Lorenz Breitenberger, Max Zebe, Benno Plank, Daniel Reichegger, Sebastian Springeth, hanno girato più di due ore divertendosi e soprattutto divertendoci.

Ma andiamo per ordine … lo staff Hot Ice Snowboard sale in montagna per realizzare lo snowpark già da giovedì e grazie al prezioso gattista Fabio Pompozzi  e a tanta tanta fatica si realizza il Maddalena Snowpark.

Venerdì sera un “uccellino” ci riferisce che dalle nostre parti c’è il Team FakieShop e allora parte subito un sms diretto al team manager Alex …”sei a due passi da noi, perché non ci passate a trovare?”.

Ci si alza di buon ora sabato mattina per iniziare a shepare lo snowpark e preparare tutto il villaggio espositivo, dove Nitro, Drake e Capita/Union hanno dato la possibilità di testare il materiale 2013.
Si aprono le danze e i tantissimi riders intervenuti iniziano a sfruttare le 12 strutture del Maddalena Snowpark, suddivise in tre linee (jibbing, sloopestyle e easy).

Il sole la fa da padrone accompagnato da un po’ di vento che però non disturba più di tanto … alle 14 un sms che dice: “passiamo a trovarvi e facciamo una run da 20 minuti”.
Si proprio loro il Team FakieShop arriva e gasatissimi iniziano a girare, dai venti minuti dichiarati, passano più di due ore al park, soddisfatti e contenti; fuggono poi di corsa perché l’indomani li aspetta una gara a Obberegen (e di strada da fare ce ne tanta).

Durante le ultime due ore di apertura impianti e park tutti sono con il naso all’insù per vedere i numeri di Simon Gruber, Marco Grigis, Daniel “plazi” Neulichedel, Lorenz Breitenberger, Max Zebe, Benno Plank, Daniel Reichegger, Sebastian Springeth.

Dopo aver salutato tutto il Team FakieShop, lo staff di Hot Ice Snowboard ricomincia i lavori di shaping per sistemare il park per il giorno dopo, mentre tutti gli intervenuti alla festa iniziano il loro duro lavoro: l’apres ski.

Arriva l’ora della cena con i circa 150 intervenuti all’Hot Ice Photoshooiting a seguire lotteria e concerto degli Effervescenti, che animano la serata magistralmente.

Domenica si risale di buon'ora al park per shapare e preparare di nuovo il villaggio test, l’area chillout con aperitivo e innumerevoli gadgets.
Durante la giornata i numerosi intervenuti prendono d’assalto il villaggio test, dove era possibile testare il materiale 2013 di Nitro, Drake, Capita/Union.

Arriva anche l’ora della gara di slopestyle e i 30 partecipanti iniziano a darsi battaglia per una run da un’ora e mezza, dove i migliori 10 passavano il turno e si sfidavano nella finalissima con una run secca!

Daniel "Plazi" Neulichedel - hot-ice-photoshooting-2012

Marco Grigis - hot-ice-photoshooting-2012

hot-ice-photoshooting-2012

hot-ice-photoshooting-2012

hot-ice-photoshooting-2012

hot-ice-photoshooting-2012 

 

hot-ice-photoshooting-2012

podio snowboard - hot-ice-photoshooting-2012

podio snowboard 

 

 hot-ice-photoshooting-2012
podio freeski

 

 

Alla fine della giornata tante facce stanche, ma nello stesso tempo sorridenti, segno che la giornata è stata dura ma producente e divertente.

Tirando le somme possiamo dire che il weekend è andato veramente bene; il tempo è stato clemente e ci ha dato due giornate di sole bellissimo.
Gli intervenuti erano tantissimi, veramente un numero esagerato al di là di tutte le aspettative.

Quindi un grazie a tutti gli intervenuti all’Hot Ice Photoshooting perché senza la vostra numerosissima presenza l’evento non sarebbe stato lo stesso.

Un grazie alla stazione sciistica Sassotetto/Santa Maria Maddalena che ha ospitato questo evento e lo ha supportato, mettendoci anche a disposizione la professionalità del gattista Fabio che con tanta passione è stato indispensabile per la realizzazione del Maddalena Snowpark.

Un grazie al gruppo musicale gli Effervescenti (Marco, Enzo, Claudio e Paolo) che ci hanno intrattenuto con il bellissimo concerto del sabato sera.

Un grazie allo Staff de La Capannina (Mario, Jessica e tutti gli altri)  per averci supportato e “sopportato” per tutto il weekend.

Un grazie a tutti i nostri sponsor che hanno messo in palio tantissimi ed importanti premi: Nitro Distribution Italia, Big Air Shop, Snowy Summits Shop, One Off Shop, FSI-Federazione Snowboard Italia, Timenza.

Un grazie alle aziende che hanno fatto testare il loro materiale: Nitro e Raiden, Drake (che ha anche messo in palio uno snowboard), Capita/Union.

Un grazie ai nostri media partners snowpark.it e scimarche.it

Un grazie a Giorgio e Aldo di WideRide.org e Matteo di etrgang.com che tra produrranno un video della due giorni

… e ancora una volta l’unione ha fatto la forza!!!

…take it easy!!!

 

 

Classifica Slopestyle Snwbrd

1. Giosuè Giordano

2. Taddei Francesco

3. Pierantoni Alessandro

4. Pomeri Alessandro

5. David Mauro

6. Rinaldi Fabio

7. Graziosi Marco

8. Ciattaglia Michele

8. Gorbini Marco

10. Pierangeli Simone

      Angeletti Daniele

12. Fabrizi Nicola

      Biribè Stefano

      Cerretani Federico

      Banchetti Luca

16. Rossetti Cristian

      Origlia Alessandro

       Harry Cantenne

19. Api Michele

20. Camilletti Daniele

21. Monachesi Alessandro

22. Balianelli Mirco

23. Cionco Andrea

24. Febi Alessia

25. Corsalini David

26. Venanzoni Marco

 

Classifica Slopestyle fresky
1. Dialuce Marco
2. Morici Maurizio
3. Troiani Mirco

 

Presto il vincitore del contest fotografico … la foto più bella vincerà un buono acquisto presso Phot Bazar…

 

Le foto inserite in questo articolo sono di:

Andrea Sestiti e Luca Pasquini di Studiolux
Arianna Loccionii
DAniele Camilletti
Luciano Canullo
Michele Ciattaglia
Maurizio Morici

Booking.com