Booking.com

Ripa Bianca apre le porte alle famiglie

0
97

Articolo del giorno 24/05/2008 – Cronaca di Fabriano

JESI – Domani ritorna la “Festa dell’ambiente”: dalla mattina alla sera aperta la riserva di Ripabianca e nel pomeriggio anche l’Arca Felice, l’azienda agricola del Comune. Gratis dalle 16 una navetta che parte dal parcheggio dell’Oasi e che collega le due strutture.
Concerti musicali e mostre fotografiche, dimostrazioni di Nordic-walking visite guidate e tappe gastronomiche con prodotti locali per tutto l’arco della giornata in un appuntamento destinato a grandi e piccini. “Questo evento – afferma Daniele Olivi, assessore allo Sviluppo sostenibile – diventa ormai un appuntamento nel calendario della città.
D’altra parte le due realtà, l’Oasi anche come centro di educazione ambientale e l’azienda agricola come fattoria didattica, sono due esempi di buone pratiche di sviluppo sostenibile sui cui grava il piano dell’eco-distretto rurale”. Alla riserva si comincia la mattina alle 10 e 30 con l’inaugurazione della mostra fotografica dell’associazione Fotografi naturalistici italiani.
Al via anche le visite. Poi la pausa pranzo con prodotti dell’Arca Felice e a seguire intorno alle 17 concerto del quartetto di flauti degli allievi della scuola musicale Pergolesi. Inoltre, nel corso della giornata, sono previste attività manuali per i bambini.

continua su: www.corriereadriatico.it