Sciatore perde il controllo degli sci e scivola lungo la pista per 1100 metri a 82 Km/h – VIDEO

La Zillertal Arena (valle Zillertal) è uno dei più famosi comprensori sciistici situati in Austria, con 163 chilometri di piste da sci servite da 50 impianti di risalita che sono in grado di trasportare 76.000 persone ogni ora.

Ma anche per un sciatore esperto, una giornata su una delle loro piste nere può diventare un’incubo.

Questo è quello che è successo a uno sciatore esperto, che ha deciso di affrontare la pista nera 42 della Zillertal Arena insieme ad un amico. La pista, chiusa il giorno prima per le condizioni meteorologiche, presentava uno strato superiore di neve sciolta che nella notte si è nuovamente ghiacciata, una situazione particolarmente pericolosa per gli sciatori.

Pista nera dove è scivolato lo sciatore

L’uomo, che non conosceva l’autoarresto, è caduto e non è riuscito a rallentare, raggiungendo velocità spaventose di 55km/h all’inizio della discesa fino ad arrivare a 82km/h quando ha colpito una rete di protezione che ha fermato la sua corsa. Fortunatamente, l’uomo è riuscito a cavarsela con solo qualche livido, ma ha imparato la lezione e vuole condividere la sua esperienza con gli altri sciatori per evitare incidenti simili.

L’uomo consiglia di prestare molta attenzione sui pendii ripidi e ghiacciati e di imparare l’autoarresto, una tecnica di sicurezza che consente di frenare la propria caduta in caso di perdita di controllo degli sci. Inoltre, l’uomo sottolinea l’importanza dell’utilizzo di un’app GPS per la velocità, che consente di tenerla sotto controllo in tempo reale.

In sintesi, è stata una brutta esperienza ma utile per l’uomo che, attraverso la sua testimonianza, vuole sensibilizzare gli sciatori sull’importanza della sicurezza e delle precauzioni da tenere in pista.

Video dello sciatore che scivola senza sci per oltre 1 km a 82 km/h

OffertaBestseller N. 10
SanDisk 128GB Extreme scheda microSDXC + adattatore SD + RescuePro Deluxe fino a 190 MB/s con prestazioni app A2 UHS-I Class 10 U3 V30
SanDisk 128GB Extreme scheda microSDXC + adattatore SD + RescuePro Deluxe fino a 190 MB/s con prestazioni app A2 UHS-I Class 10 U3 V30
Velocità di scrittura fino a 90 MB/s per riprese ultrarapide; 4K UHD-ready con classe di velocità UHS 3 (U3) e classe di velocità video 30 (V30)
20,90 EUR