Si e’ conclusa a Madonna di Campiglio la Snowboard Challenge 2009

0
281
marco concin snowboard challenge 2009
Marco Concin Campione Italiano di Freestyle 2009

Si è conclusa a Madonna di Campiglio la Snowboard Challenge 2009 della Federazione Snowboard Italia con uno slope style 3star per le ranking Swatch TTR World Pro Tour.
Sul tracciato dell'Ursus Snowpark, composto da 4 jump e fun box dai 12 ai 18 metri di flat, si sono attestati campioni italiani di snowboard freestyle 2009 Marco Concin per gli uomini, Lukas Valentini per gli under 18, Ilaria Collini per le donne.

Dopo le tappe 2 star precedenti alcuni rider erano già stati ammessi alle super finali di domenica, mentre altri 8 uomini, 4 uomini under 18 e 2 donne sono stati selezionati dalle qualifiche della mattina svolte in condizioni meteo ottimali.
A mezzogiorno, subito dopo il termine delle qualifiche, l'alzarsi di una fitta nebbia da valle ha messo in dubbio il regolare svolgimento delle finali.
Fortunatamente una finestra di circa 45 minuti di visibilità accettabile ha permesso lo svolgimento di una run di finale, sulla base della quale è stata stilata la classifica finale dell'evento.
Fra i partecipanti sono distinti Manuel Pietropoli, reduce da una lunga fila di partecipazioni ad eventi internazionali e classificato secondo, Sebastian Bazzicchi di Abetone che, dopo aver partecipato a tutte le tappe precedenti della Snowboard Challenge, ha conquistato un ottimo terzo posto con una run davvero solida con rotazioni 5 e 7.

Fra i giovani netta la superiorità di Lukas Valentini, unico nella sua categoria a girare sulla linea grande. La local di Campiglio, Ilaria Collini è risultata la miglior ragazza in gara.
Si conclude con la nomina dei Campioni Italiani di Snowboard Freestyle FSI la Snowboard Challenge 2009.
Di seguito la classifica ufficiale dell'evento e vi segnaliamo che prossimamente potrete vedere degli speciali video nella tramissione Snowave su SkySport2 e su www.Board.tv.

 
marco concin snowboard challenge 2009
 
lukas valentini snowboard challenge 2009
 
 
Uomini
1. Marco "Bambi" Concin
2. Manuel Pietropoli
3. Sebastian Bazzicchi
4. Ludovico Vanoli
5. Filippo Crudeli
6. Daniel "Plazy" Neuliched
7. Stefano D'Elia
8. Mattia Riva
9. Michele Spini
10. Filippo Volponi
11. Ramiro Musacchio
12. Daniel Pinter
13. Gregorio Mastroianni
14. Mattia Pellegrino
15. Raffaele Antonelli
16. Tommaso Gazzini
17. Davide Robertazzi
18. Flavio Gaspari
19. Federico Stagni
 
Under 18
1. Lukas Valentini
2. Mauro Bisol
3. Daniele Colturi
4. Youri Maciotta
5. Nicola Dioli
6. Alessio Giacomelli
7. Alessandro Mazzotti
8. Federico Calemme
 
Donne
1. Ilaria Collini
2. Ilenia Cavallini
3. Francesca Fazi
4. Martina Moro
 
La Snowboard Challenge 2009 è stata resa possibile grazie al contributo della FSI, Trentino, Franklin&Marshall, Rider, DAB, Adidas Eyewear.
 
Per tutte le informazioni sulla Snowboard Challenge potete consultare www.snowboardchallenge.net


Booking.com