World Rookie Tour 2008 2009

0
236
locandina World Rookie Tour 2008 2009

Italy, November 9th, 2008World Rookie Tour 2008.09 – The Conquer of the Snowboard Age

 

Il furioso Yeti Nero guiderà i migliori rookie di tutto il mondo nella “Conquista dell'era dello Snowboard”, dove gareggeranno per il titolo di World Rookie Champion 2009. Mostrando le stelle future dello snowboard, il World Rookie Tour 08.09 offrirà ai giovani una possibilità imparziale di entrare professionismo e vincere premi eccezionali inu na serie internazionale di eventi giovanili da 1 a 4 star.

 

Il Rookie Tour 0809 è già iniziato la scorsa estate con le Australian Junior Series ed ora è pronto a ricominciare nell'Emisfero Nord con tappe in Europa ed Asia, per un calendario eventi a tutta stagione. Il tour culminerà in aprile 2009 con lo Swatch TTR 4star “Protest World Rookie Finals 09” in Ischgl, Austria.

Il format del “Rookie Fest” si è consolitado negli anni ed include contest di slope style, sport, divertimento, attività didattiche e momenti per riunire insieme riders di diverse nazionalità. Il “World Rookie Tour” è un perfetto esempio della struttura “rookie-to-pro”, che funziona sempre meglio grazie alla collaborazione fra WSF e TTR. Questi rookie fests non sono solo competizioni ma racchiudono una serie di attività extra per aiutare i rookies a crescere nel campo dello snowboarding professionale, come la possibilità di partecipare a photo&video shootings, corsi di valanghe e soccorso in montagna, meeting con fotografi e team manager internazionali, feste e grandi premi.

La varietà di premi che si possono vincere ai Rookie Fest sono: “Protest Rookie Surf & Beach Camp” per l'estate 2009 in Francia, una intervista su On Board Europe e Tacky, biglietti ad altri eventi professionistici di snowboard, una esclusiva possibilità di partecipare ad un Photo&Video Shooting della Pirate Movie Production e tanti altri premi incredibili che supportino la carriera dei migliori rookie aiutandoli a diventare dei professionisti.

International Rookie Fest Stops
Protest World Rookie Fest – Livigno, Italy – 3Star – 17.21 january 09
Fubu Korean Rookie Fest – Phoenix Park, Korea – 2Star – february 09
Protest Balkan Rookie Fest – Kopaonik, Serbia – 2Star – 20.22 february 09
Protest East Rookie Fest – Splinderuv Mlyn, Czech Republic – 2Star – 6.8 march 09
Protest World Rookie Finals – Ischgl, Austria – 4Star – 15.19 april 09
Inoltre tappe regionali di eventi rookie 1Star saranno organizzate in tutto il mondo dalle associazioni nazionali della WSF (in Italia la FSI www.fsi.it)

Il titolo di World Rookie Champion sarà assegnato al vincitore dell'evento Protest World Rookie Finals ad Ischgl, riservato ai migliori riders dei precedenti Rookie Fests, più riders selezionati dalle National Snowboard Associations ed i top 30 della nuova World Rookie Rank. Tutte le tappe sono riservate alle categorie Rookies (nati fra il 1° gennaio 1991 ed 31 dicembre 1993) ed i Grom (nati dopo il 1 gennaio 1994), ragazzi e ragazze. Tutte le gare del World Rookie Tour generanno risultati validi per le classifiche Swatch TTR Ranks e per la nuova World Rookie Rank sviluppata dalla WSF in associazione con lo Swatch TTR.

Il rookie tour è organizzatodalla World Snowboard Federation e dalle sue nazioni membre. Il tour è reso possibile grazie a Protest boardwear e Ride Snowboards, supportato dalla Pirate Movie Productions, energizzato da RedBull e visibile su www.freecaster.tv , On Board Europe, Tacky.

locandina World Rookie Tour 2008 2009