Consigli e suggerimenti per i gestori dei resort
- Questo topic ha 22 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 5 mesi fa da
jumpingdriver.
-
AutorePost
-
6 Aprile 2010 alle 13:08 #192647
sertorelli
ModeratoreOrmai questa brutta stagione è finita e credo che si possano chiudere i vari topic relativi alle ns. località.
Qui di seguito scrivo qualche suggerimento per i resort dove sono stato al fine di migliorare il servizio per gli utenti.
SARNANO:
1) accendete i cannoni quando ci sono le condizioni.
2) fate funzionare la seggiovia triposto nei giorni feriali almeno in quelli in cui si paga il prezzo pieno € 23.50.
3) informate meglio i vs dipendenti soprattuto alle casse.
4) Create il servizio bus navetta per la Pintura di Bolognola.MONTE PRATA
1) allargate, disciplinate il parcheggio (almeno la domenica) o in alternativa create un parcheggio nella zona del bivio per castelluccio con collegamento bus navetta.
2) La domenica aumentate le casse almeno nelle ore di punta.
3) mettete un tappeto mobile per lo snowparkFRONTIGNANO
1) Migliorate le indicazioni per le varie piste, in caso di maltempo, chi non ci è mai stato trova difficoltà a trovare le varie piste
2) mettete gli skipass senza mani
3) mettete un tappeto mobile per lo snowparkChi vuole mettere altri suggerimenti è benvenuto!
6 Aprile 2010 alle 13:36 #217292gilly
MembroUno solo……. investire!!!! per sviluppare il movimento nei nostri bellisimi scenari
6 Aprile 2010 alle 13:36 #253754gilly
MembroUno solo……. investire!!!! per sviluppare il movimento nei nostri bellisimi scenari
6 Aprile 2010 alle 16:31 #217293gioski
PartecipanteE per il Pesarese:
Eremo Carpegna:
-Andate avanti così siete i migliori!
-Al max volendo fare i pignoli, qualche palo colorato in più lato piste (tipo panoramica, si esce di pista come niente) visto che la nebbia è quasi onnipresente, e reti frangivento che quel poco di neve vola via!!! stop.Nerone:
-Aprendo solo il weekend non si faranno mai gran cose.
-Pulire gli alberi, non si passa bene, le piste in alcuni punti sono strette!
-Allargare, se si può la pista più lunga perchè così com’è non è una pista ma un lungo sentierino (altrochè pista rossa di 2 kilometri)
-Cannoni e battere meglio le piste/pulirle dai sassi onnipresenti-spaccasci.Catria:
-Aggiornare il sito la mattina e repentinamente se succede qualcosa!!!!!!!
-Trovare la maniera di aprire le altre piste versante Gorghe
-Cannoni
-Comunicazione: l’ultimo volantino manco indica dove si trova la località!!! e manca pure un riferimento telefonico o internet!!!! Soldi buttati e poco fosforo! (sarà la quota?)
-Disponibilità ad organizzare eventi.
-Abbassare i prezzi almeno del mattutino (ma cos’è il mattiniero, un vecchietto con l’insonnia?) e del pomeridiano che rispetto al giornaliero sono troppo cari!6 Aprile 2010 alle 16:31 #253755gioski
PartecipanteE per il Pesarese:
Eremo Carpegna:
-Andate avanti così siete i migliori!
-Al max volendo fare i pignoli, qualche palo colorato in più lato piste (tipo panoramica, si esce di pista come niente) visto che la nebbia è quasi onnipresente, e reti frangivento che quel poco di neve vola via!!! stop.Nerone:
-Aprendo solo il weekend non si faranno mai gran cose.
-Pulire gli alberi, non si passa bene, le piste in alcuni punti sono strette!
-Allargare, se si può la pista più lunga perchè così com’è non è una pista ma un lungo sentierino (altrochè pista rossa di 2 kilometri)
-Cannoni e battere meglio le piste/pulirle dai sassi onnipresenti-spaccasci.Catria:
-Aggiornare il sito la mattina e repentinamente se succede qualcosa!!!!!!!
-Trovare la maniera di aprire le altre piste versante Gorghe
-Cannoni
-Comunicazione: l’ultimo volantino manco indica dove si trova la località!!! e manca pure un riferimento telefonico o internet!!!! Soldi buttati e poco fosforo! (sarà la quota?)
-Disponibilità ad organizzare eventi.
-Abbassare i prezzi almeno del mattutino (ma cos’è il mattiniero, un vecchietto con l’insonnia?) e del pomeridiano che rispetto al giornaliero sono troppo cari!6 Aprile 2010 alle 19:09 #217294ALEBST
MembroVorrei puntualizzare dicendo che a sassotetto servono de:blink: lle barriere frangi vento sulle piste della Maddalena ALTRIMENTI CAUSA VENTO SU 100 GG SI scia a malapena 4 gg,
migliorare il fondo delle piste, e importante abbassare un po i prezzi degli skipass, che secondo me sono esagerati in un sito dove nn si scia neanche di notte (anche se c e l’illuminazione).6 Aprile 2010 alle 19:09 #253756ALEBST
MembroVorrei puntualizzare dicendo che a sassotetto servono de:blink: lle barriere frangi vento sulle piste della Maddalena ALTRIMENTI CAUSA VENTO SU 100 GG SI scia a malapena 4 gg,
migliorare il fondo delle piste, e importante abbassare un po i prezzi degli skipass, che secondo me sono esagerati in un sito dove nn si scia neanche di notte (anche se c e l’illuminazione).7 Aprile 2010 alle 6:11 #217295gilly
MembroCredo che abbassare i prezzi non sia di questo mondo…. quindi, visto che si paga profumatamente….( 20 e a monte prata, che amo come posto e’, ma sono tanti x una seggiovia e uno skilift) quindi visto che si paga… migliorarsi sempre un po. Sottolineo che a novembre si devono titare fuori i gatti per formare un bel fondo con la prima neve, e non aspettare che ne fa un metro che poi viene sprecata.
7 Aprile 2010 alle 6:11 #253757gilly
MembroCredo che abbassare i prezzi non sia di questo mondo…. quindi, visto che si paga profumatamente….( 20 e a monte prata, che amo come posto e’, ma sono tanti x una seggiovia e uno skilift) quindi visto che si paga… migliorarsi sempre un po. Sottolineo che a novembre si devono titare fuori i gatti per formare un bel fondo con la prima neve, e non aspettare che ne fa un metro che poi viene sprecata.
7 Aprile 2010 alle 9:58 #217296jos235
Membro…difficile creare il fondo a Novembre se a Natale piove e la prima neve cade solo a fine Gennaio (come quest’anno), dipende dagli anni
. Alcuni resort (Monte Prata ad esempio) mi pare che dal punto di vista del mantenimento del fondo se la cavino molto bene rispetto ad altri(quando la neve c’è). Credo che sia pura utopia pretendere sul nostro appennino la qualità, la costanza e la quantità di neve che ci sono sulle Alpi o sul Gran Sasso, per un semplice discorso di clima.
Per quanto riguarda il discorso parcheggio a Monte Prata all’incrocio per Castelluccio uno spiazzo c’è, ma non è che ci entrino poi così tante macchine da rendere economicamente vantaggiosa la realizzazione di un collegamento con bus navetta.. e spazio per allargarsi non mi pare ce ne sia molto, non penso che toglieranno o sposteranno mai la storica fontana. Invece c’è un parcheggio abbastanza grande giù a Castel S.Angelo (e sempre vuoto), forse si potrebbe fare un collegamento da lì, ma prima che lo facciano aspetta e spera..:S7 Aprile 2010 alle 9:58 #253758jos235
Membro…difficile creare il fondo a Novembre se a Natale piove e la prima neve cade solo a fine Gennaio (come quest’anno), dipende dagli anni
. Alcuni resort (Monte Prata ad esempio) mi pare che dal punto di vista del mantenimento del fondo se la cavino molto bene rispetto ad altri(quando la neve c’è). Credo che sia pura utopia pretendere sul nostro appennino la qualità, la costanza e la quantità di neve che ci sono sulle Alpi o sul Gran Sasso, per un semplice discorso di clima.
Per quanto riguarda il discorso parcheggio a Monte Prata all’incrocio per Castelluccio uno spiazzo c’è, ma non è che ci entrino poi così tante macchine da rendere economicamente vantaggiosa la realizzazione di un collegamento con bus navetta.. e spazio per allargarsi non mi pare ce ne sia molto, non penso che toglieranno o sposteranno mai la storica fontana. Invece c’è un parcheggio abbastanza grande giù a Castel S.Angelo (e sempre vuoto), forse si potrebbe fare un collegamento da lì, ma prima che lo facciano aspetta e spera..:S7 Aprile 2010 alle 10:01 #217297simonesnow
ModeratorePer i Sibillini è già stato detto tutto, per la zona del Pesarese vorrei solo dire di dare molto più spazio allo snowboard ed agli snowpark, a mio parere unica vera fonte di guadagno in prospettiva futura per queste tre montagne (Eremo, Nerone e Catria)…
7 Aprile 2010 alle 10:01 #253759simonesnow
ModeratorePer i Sibillini è già stato detto tutto, per la zona del Pesarese vorrei solo dire di dare molto più spazio allo snowboard ed agli snowpark, a mio parere unica vera fonte di guadagno in prospettiva futura per queste tre montagne (Eremo, Nerone e Catria)…
7 Aprile 2010 alle 10:11 #217298gilly
MembroQuest’ anno è atipico.. niente da dire! Pero’ mi ricordo che fino a qualche anno fa, visto che la neve a novembre e dicembre compare sempre, succedeva che c era neve ammucchiata qua e la, completamente congelata ed inutilizzabile, piena di sassi…. che a parer mio si poteva sfruttare meglio, a Frontignano naturalmente. Al Prata Francesco fa sempre il possibile e anche di piu’. Con la neve del costone sopra il canalone, la jacci di bicco avrebbe neve fino a maggio!!
7 Aprile 2010 alle 10:11 #253760gilly
MembroQuest’ anno è atipico.. niente da dire! Pero’ mi ricordo che fino a qualche anno fa, visto che la neve a novembre e dicembre compare sempre, succedeva che c era neve ammucchiata qua e la, completamente congelata ed inutilizzabile, piena di sassi…. che a parer mio si poteva sfruttare meglio, a Frontignano naturalmente. Al Prata Francesco fa sempre il possibile e anche di piu’. Con la neve del costone sopra il canalone, la jacci di bicco avrebbe neve fino a maggio!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.